Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio e per segnalare la mia avventura.
Ho una trigger 29 alluminio 1 con un anno di vita. Praticamente a causa di una discesa cattiva ho buttato il telaio in zona movimento centrale. Essendo ancora in garanzia ho optato per il servizio di crash replacement di cannondale. Dopo più di un mese dalla richiesta del mio negoziante (cannondale aveva risposto che il telaio sarebbe arrivato a inizio novembre alla modica cifra di 1000euro) veniamo a sapere che non riescono più a fornire un telaio 29 in alluminio, perché ora è solo in carbonio.
Quindi loro propongono la versione è in carbonio, della quale non so ancora la cifra richiesta.
Ora, considerndo il fatto che se tu dai la garanzia mi devi fornire il telaio! Ho pensato ad alcune soluzioni:
_Accetto la proposta di cannondale per il 29 in carbonio
_sostituisco con con il telaio in alluminio Dell trigger 27.5 oppure jekyll 27.5, considerando che risparmio sul telaio ma spendo qualcosa nel cambio cerchi.
Quindi la mia domanda è vale la pena spendere qualcosa in più per il carbonio per una bici che userei per giri alpini spesso molto sconnessi o meglio stare sull'alluminio?
Grazie
Ho una trigger 29 alluminio 1 con un anno di vita. Praticamente a causa di una discesa cattiva ho buttato il telaio in zona movimento centrale. Essendo ancora in garanzia ho optato per il servizio di crash replacement di cannondale. Dopo più di un mese dalla richiesta del mio negoziante (cannondale aveva risposto che il telaio sarebbe arrivato a inizio novembre alla modica cifra di 1000euro) veniamo a sapere che non riescono più a fornire un telaio 29 in alluminio, perché ora è solo in carbonio.
Quindi loro propongono la versione è in carbonio, della quale non so ancora la cifra richiesta.
Ora, considerndo il fatto che se tu dai la garanzia mi devi fornire il telaio! Ho pensato ad alcune soluzioni:
_Accetto la proposta di cannondale per il 29 in carbonio
_sostituisco con con il telaio in alluminio Dell trigger 27.5 oppure jekyll 27.5, considerando che risparmio sul telaio ma spendo qualcosa nel cambio cerchi.
Quindi la mia domanda è vale la pena spendere qualcosa in più per il carbonio per una bici che userei per giri alpini spesso molto sconnessi o meglio stare sull'alluminio?
Grazie