Ciao a tutti, ho un problema con il freno anteriore. Ho acquistato questi formula r1r 2013 all-backs, nuovi su ebay, imballati da produttore formula. Montaggio tutto ok, le pastiglie erano incluse, quindi mi metto subito alla prova. Dietro va che è una meraviglia, la leva ha una corsa splendida e il freno è decisamente modulabile, la frenata a fondo corsa è potentissima. Davanti invece sorgono subito dubbi e problemi, la leva è "dura", con poca corsa, la frenata è modulabile ma decisamente meno potente rispetto al posteriore. Ho notato smontando l'impianto che c'è un pistoncino sano e uno pigro, che tende proprio a non uscire (a freni nuovi è possibile??), cosi ho proceduto con il solito iter, fatto uscire il pistoncino pigro bloccando quello sano e ho ingrassato il tutto, anche se a occhio non serviva lubrificazione. Rimonto il tutto e stesso problema, leva dura e pistoncino comunque piu lento. Ho provato a eliminare dalla pinza un po di olio, pensando fosse troppo quello nell'impianto (il cavo è più corto nella parte anteriore, non so se possa centrare), ma anche in quel caso le cose non sono cambiate. Ho notato infine che il freno tende a lavorare meglio da caldo, anche se penso che questo dipenda solo dalle pastiglie e dalla loro composizione. Sto diventando matto, mi consigliano tutti di aspettare di rodarlo ancora un po, ma non vorrei che fosse un malfunzionamento causato da qualche residuo di fabbricazione o qualche errore di fusione, con la conseguente riduzione dell'olio pompante sullo stesso pistoncino. Che dite?