problema marzocchi 888 rc3 evo v.2

simomatto

Biker popularis
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besano
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..buon giorno a tutti..da qualche uscita a questa parte mi fa' rumore la forcella, un cloc cloc continuo mentre scendo che è andato sempre più a peggiorare. Mi sono accorto che da fermo appena carichi del peso affonda di 2/3cm e non torna più su, quando la riporti nella posizione iniziale ciocca. Ieri l'ho smontata e mi sono accorto che il rumore proviene dallo stelo sinistro (lato pompante), apro e smonto tutto ma non trovo niente di anomalo, olio pulito e nulla di rotto, il rumore sembra derivare dallo sbattere del fine corsa interno al pompante ma da smontato sembra normale. A qualcuno è successo o mi sa' dire come potermi muovere?..grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Bike
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..buon giorno a tutti..da qualche uscita a questa parte mi fa' rumore la forcella, un cloc cloc continuo mentre scendo che è andato sempre più a peggiorare. Mi sono accorto che da fermo appena carichi del peso affonda di 2/3cm e non torna più su, quando la riporti nella posizione iniziale ciocca. Ieri l'ho smontata e mi sono accorto che il rumore proviene dallo stelo sinistro (lato pompante), apro e smonto tutto ma non trovo niente di anomalo, olio pulito e nulla di rotto, il rumore sembra derivare dallo sbattere del fine corsa interno al pompante ma da smontato sembra normale. A qualcuno è successo o mi sa' dire come potermi muovere?..grazie

Aperta tutta? Intendi di avere smontata ed estratta dallo stelo-fodero la cartuccia VA ?
Sei certo che tutto quanto hai riscontrato derivi dalla cartuccia?
Se e' ancora smontata fai ulteriori prove :
Senza Cartuccia prova a comprimere la forcella con la molla e poi senza molla dopo averla estratta proverai a sentire lo scorrimento degli steli nei foderi se e' libero e scorrevole , dopodiche' se hai ancora l'olio vecchio ti ci vorrebbe un calice graduato lungo(1000ml.) in maniera da immergere completamente la cartuccia nell'olio e pompandola a mano la farai dapprima caricare di olio fino al riempimento della stessa e poi osserverai le fasi di compressione e riestensioni manualmente a regolazioni tutte aperte e poi progressivamente a chiuderle.In mancanza del calice , puoi lavorare di fantasia .............una bottiglia della estathe' o gatorade a collo largo ... pulita ed asciutta , introduci l'iolio e la cartuccia e fai la prova.
Solo cosi' riuscirai ad individuare da dove e' originata l'anomalia.
Se deriva dalla cartuccia potrebbero essere le tenute interne , o del pistone compressioni o del rebound.
Smontare la cartuccia e' cosa possibile ma abbisogna di attrezzi specifici ad evitare danni certi.
Come invece altro.
 

simomatto

Biker popularis
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besano
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Si, ho estratto la cartuccia e la ho completamente smontata. Dopo aver fatto tutte le prove e i controlli del caso mi sono accorto di un siger nel fermo asta pompante interno alla cartuccia fuori sede. Riposizionato tutto a dovere sembrerebbe che il rumore sia sparito, aspetto l'uscita di domenica per provarla.
 

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