Problema serie sterzo, ma dove?

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
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il 4 va insieme al 3 ,si vede anche sulla seconda foto(quella senza numeri) che hai messo al primo post,il tutto va sotto al coperchietto (superiore) , quando tiri la vite del coperchietto lo spessore 3 compatta e allinea la serie sterzo,ho trovato questa foto in rete dell'ordine di montaggio
No utile, di più! Utilissimo!! :-) Grazie mille, proprio quello che mi serviva, avevo provato a cercare un esploso o qualcosa di simile, me non ero riuscito a trovare nulla. Hai proprio ragione, caspita quello nella seconda foto è proprio l'anello in plastica nero, convinto che fosse il cuscinetto.
Ciao, una volta che hai montato i due cuscinetti (dalla parte giusta) inserisci la forca e la blocchi con l'anello di bloccaggio (quello grigio, che deve entrare all'interno del cuscinetto) poi metti lo spessore nero che te lo protegge dall'acqua e poi l'anello con la marca. Inserisci quindi gli spessori e l'attacco manubrio e tiri il ragno..
Grazie per la spiegazione, riguardo all'anello di fissaggio purtroppo però credo che sia fisicamente impossibile che possa entrare all'interno del cuscinetto in quanto come scrivevo ieri, il diametro del labbro inferiore è di 34mm mentre il diametro interno del cuscinetto è di 30mm. Potrà al massimo appoggiarsi il bordo inclinato dell'anello sul bordo inclinato del cuscinetto.
Questa è più simile alla sua:


Ritchey-Comp-Press-Fit-ZS44-28-6-ZS44-30-Headset-black-ZS44-28-6-ZS44-30-28887-75287-1310739361.jpeg

Si proprio uguale alla mia. ;-)
 

Jonathan PT

Biker serius
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Non mi resta che trovare un pò di tempo per metterci le mani. Vi terrò aggiornati riguardo l'epilogo della storia, in modo che possa essere utile a qualcun altro. Per il momento grazie di nuovo a tutti! ;-)
 

Jonathan PT

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Non mi resta che trovare un pò di tempo per metterci le mani. Vi terrò aggiornati riguardo l'epilogo della storia, in modo che possa essere utile a qualcun altro. Per il momento grazie di nuovo a tutti! ;-)

Ciao a tutti, come scritto in precedenza aggiorno la discussione per descrivere l'esito della vicenda.
Finalmente la settimana scorsa sono riuscito a rimettere le mani sulla serie sterzo.
Ho sostituito la ralla con quella abbinata con la serie sterzo e poi rimontato il tutto secondo l'ordine descritto nelle foto degli ultimi post.
Già fin da subito, a differenza di quanto accadeva prima, sono riuscito a regolare la serie sterzo togliendo il gioco e lasciando che il manubrio girasse in maniera agevole. Al rientro dalla prima uscita però ho notato che si era ripresentato un leggero gioco nel cuscinetto superiore. Ho registrato di nuovo il tutto prima della seconda uscita e per il momento non si è più ripresentato, credo quindi fosse dovuto al fatto che non avevo assestato per bene la serie sterzo.
Possiamo quindi definire il problema RISOLTO :-) .
Grazie di nuovo a tutti per gli aiuti, i consigli e le informazioni ricevuti.
Saluti,
Jonathan
 

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