Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perché nessuno mi sa dare una spiegazione.
Sono almeno 10 anni che pedalò delle full e con alcune ho avuto gravi problemi di usura rapporti e rottura catene. Pedalo sentieri molto tecnici e ho notato che certi tipi di carro ha problemi soprattutto in salita. Col monocross non ho mai avuto un problema, invece con l far di specialized è stato tutto un problema, usura dei rapporti in pochi mesi, catene rotte, ecc
A dicembre ho acquistato una trek superfly fs col sistema abp e in 7 giri ho rotto la catena 2 volte e tengo a precisare che la rottura non è avvenuta mentre stavo cambiando.
Di sistemi ammortizzante non me ne intendo molto ma mi sembra di capire che a abp e fsr siano simili e incompatibili per la mia guida. A questo punto voglio cambiare bici e mi hanno proposto una scalpel in Alu, ma temo che sia anche quello un quadrilatero deformazione e che possa avere gli stessi problemi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Sapete dirmi se il funzionamento della scalpel è simile? Avete consigli?
Grazie
Sono almeno 10 anni che pedalò delle full e con alcune ho avuto gravi problemi di usura rapporti e rottura catene. Pedalo sentieri molto tecnici e ho notato che certi tipi di carro ha problemi soprattutto in salita. Col monocross non ho mai avuto un problema, invece con l far di specialized è stato tutto un problema, usura dei rapporti in pochi mesi, catene rotte, ecc
A dicembre ho acquistato una trek superfly fs col sistema abp e in 7 giri ho rotto la catena 2 volte e tengo a precisare che la rottura non è avvenuta mentre stavo cambiando.
Di sistemi ammortizzante non me ne intendo molto ma mi sembra di capire che a abp e fsr siano simili e incompatibili per la mia guida. A questo punto voglio cambiare bici e mi hanno proposto una scalpel in Alu, ma temo che sia anche quello un quadrilatero deformazione e che possa avere gli stessi problemi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Sapete dirmi se il funzionamento della scalpel è simile? Avete consigli?
Grazie