Problemi con bike-discount.de

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
In media quanto tempo ci mettono le spedizioni ad arrivare una volta pagato con paypal? Ho fatto un ordine con mio fratello ma ho visto solo alcune mail di conferma dell'ordine in tedesco senza numeri di spedizione o riferimenti del genere
 

Rico7

Biker novus
11/4/12
11
0
0
Perugia
Visita sito
Purtroppo io non ho avuto un esperienza positiva con il suddetto sito!
Ho acquistato 2 radon da loro il 22 di Febbraio e a tutt'oggi 11 Aprile non mi sono ancora arrivate! :arrabbiat:
Ma quello che più mi da fastidio è che loro non ti fanno sapere niente, gli avrò mandato una ventina di mail, ma loro rispondono a tozzi e bocconi! Prima le dovevano spedire a fine marzo, dato che una non era disponibile, a fine marzo riscrivo e mi dicono che le spediranno il 10 di aprile, oggi è l'11 e le bici ancora non sono state spedite!!!
ora ho riscritto dicendo che se questa settimana massimo la prossima non ho le bici rivoglio i soldi indietro!
Assistenza pari a zero
Comunicabilità -1
mi chiedo come si può pensare di tenere un e-commerce e comportarsi così con i clienti!
Mah
Di sicuro non prenderò più niente da loro!
Ps: le bici al momento dell'ordine erano tutte e 2 disponibili!!!
 

Rico7

Biker novus
11/4/12
11
0
0
Perugia
Visita sito
Ragazzi Giovedi 5 bike discount mi ha inviato il tracking della bici... ma dal giorno è ancora al 20% perche???
Hanno fatto lo stesso giochetto anche con me!
in pratica ti hanno solo comunicato il codice della spedizione e lo hanno comunicato a DHL ma il pacco ancora lo hanno loro in negozio!!!
a me lo hanno comunicato mercoledi della settimana scorsa e oggi è ancora al 20%!
 

cubeboys

Biker novus
19/8/11
6
0
0
Roma
Visita sito

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comunque tutto sono comportamenti commerciali scorretti e andrebbero segnalati alla Autorita Garante della concorrenza e del mercato la quale
oggi mi lamento io domani tu dopodomani l'altro prendono provvedimenti
in merito e vi garantisco che lo fanno.
allego il link dei provvedimenti presi quest ultima settimana.

[url]http://www.agcm.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5960:bollettino-122012&catid=5:bollettino-settimanale&Itemid=18[/URL]

Mi permetto di far presente che si tratta di transazioni commerciali con un'azienda con sede in altro paese, e quindi eventuali segnalazioni vanno rivolte all'authority di quel paese. L'equivalente dellì AGCM per la Germania è il Bundeskartellamt (http://www.bundeskartellamt.de/wEnglisch/index.php) ma non so se sia l'agenzia giusta, può darsi che ne esista una specifica.
 

Rico7

Biker novus
11/4/12
11
0
0
Perugia
Visita sito
Per niente corretti! Mi hanno risposto oggi e dopo altre minacce mi hanno detto che le bici sono state spedite il 5 di aprile ma a tutt'oggi la spedizione è ferma al 20% in pratica significa che non le hanno ancora spedite! Non so più che fare!
Spero che almeno quando un giorno arriveranno, se arriveranno, che sia tutto apposto perché se devo rispedirgliele mi sparo!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Credo che comunque queste cose accadano solo con gli acquisti delle bici. Comunque non sono corretti

boh, io sono cliente abituale e non ho mai aspettato più di 3 giorni per ricevere un pacco.
magari qualcuno con la spedizione della bici ha avuto problemi, ma da qui ad esprimere certi giudizi categorici su bike-discount ce ne passa.
 

Rico7

Biker novus
11/4/12
11
0
0
Perugia
Visita sito
Be' ma se uno compra 2 bici che nel sito riportano come disponibili, e poi invece non lo sono e passano quasi 2 mesi e non riceve nulla, per di più vogliono i soldi subito senza dire che una delle 2 bici non è disponibile! E fra l'altro non ti aggiornano su nulla, nemmeno se il bonifico è arrivato e lo stato della mia spedizione! Ecco questo comportamento come lo giudichi?
Se erano persone corrette mi avrebbero detto prima di pagare che una bici non era disponibile! Questo si che era corretto!
 

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
boh, io sono cliente abituale e non ho mai aspettato più di 3 giorni per ricevere un pacco.
magari qualcuno con la spedizione della bici ha avuto problemi, ma da qui ad esprimere certi giudizi categorici su bike-discount ce ne passa.

Giudizi categorici....mah!

Se a uno, anzi dalle testimonianze più di uno, dicono di aver spedito la bici mentre invece non è ancora partita lo trovo un comportamento scorretto, non "ce ne deve passare" nient'altro perciò che la definizione sia da considerarsi adeguata. O lo devono fare con tutti? :smile:
 

LucaLSD

Biker superioris
Be' ma se uno compra 2 bici che nel sito riportano come disponibili, e poi invece non lo sono e passano quasi 2 mesi e non riceve nulla, per di più vogliono i soldi subito senza dire che una delle 2 bici non è disponibile! E fra l'altro non ti aggiornano su nulla, nemmeno se il bonifico è arrivato e lo stato della mia spedizione! Ecco questo comportamento come lo giudichi?
Se erano persone corrette mi avrebbero detto prima di pagare che una bici non era disponibile! Questo si che era corretto!

Scusa ma che Radon hai comprato? Perché se è un modello 2012 non è detto che a febbraio fosse già disponibile.
La disponibilità era totale o per esempio solo con un quadratino verde (che vuol dire meno di tre disponibili e se per esempio tu ne hai prese due dello stesso modello e taglia...)?
Sulla mail dell'ordine quanti giorni ti hanno indicato per la spedizione?
 

Rico7

Biker novus
11/4/12
11
0
0
Perugia
Visita sito
Una bici è una Radon Team 4.0 che era un modello vecchio ed era disponibile! L'altra è una Radon team 5.0 modello 2012 e anche questa era disponibile! la disponibilità non era totale ma cmq se non sono disponibile c'è un quadratino giallo!
Sulla mail dell'ordine non hanno riportato nulla riferito ai tempi di spedizione, ma solo un riepilogo! per 2 settimana ho aspettato dopo di che ho scritto una mail, ma molto celermente mi hanno risposto dopo una settimana dicendo che le avrebbero spedite a fine marzo!
Poi c'è dell'altro! a fine marzo mi rispondono ad un ennesima mail dicendo che le bici verranno spedite a metà aprile, dopo di che chiedo spiegazioni dato che erano disponibili tutte e 2 e loro rispondono che la 4.0 non era disponibile, allora decido di cambiare la 4.0 con una 5.0 aggiungendo 100€ così da spedirle prima! mi rispondono che un altra 5.0 nera era disponibile e quindi confermo il cambio con la 4.0!
Per una decina di giorni non so più nulla fino a quando il 2 aprile, dopo numerose altre mail che invio con minacce mi rispondono che non possono rispondere in italiano fino al 10 di aprile (non so il perchè) così scrivo in inglese, dichiarando apertamente che se non avrebbero spedito le bici entro quella settimana volevo i soldi indietro!
il 4 di aprile mi arriva per mail il codice di spedizione delle bici! per inciso la Radon team 5.0 e la 4.0 che non era disponibile! Mah
ad oggi la spedizione è ancora in Germania!
Ditemi voi se questo è un atteggiamento corretto per un sito che vende on-line?
 

eManuell90

Biker popularis
26/3/12
94
2
0
Cagliari
Visita sito
Cavolo anche la mia da ieri è salita al 40%, quindi mi dovrei preoccupare...
La mia è una Radon Zr Team 4.0 2012
Che palle pensavo fosse partita veramente ora...anzi ancora ci spero che arrivi la settimana prossima...

Ma comunque se è lì non dovrebbe piu essere nel negozio Bike Discount giusto??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo