problemi con ricambi Wheeltech e Easton

Domingosh

Biker meravigliosus
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Scusa ma non mi sa rispondere chi distribuisce . Il negoziante a chi chiede?

Ho già mandato una mail. Vedo cosa mi dicono.Comunque venendo dalle moto,secondo me non esiste che chi vende una bici,non abbia i pezzi delle ruote o altri ricambi. Ossia se compro Yamaha che monta takasago come cerchi e rompo un pezzo,il conce Yamaha me lo da. Non mi manda da un'altro. Questo è il mio pensiero. Grazie a tutti per l'aiuto.

concessionario moto=negozio bici
E' lui a doverti rispondere, in primis. Sempre
Dovrebbe essere Lui a venire incontro al cliente. Non il distributore o il produttore
Per cui, è il negozio che dovrebbe essere più informato e preparato. E lo dico pur sapendo a quante difficoltà hanno
Se, poi, il distributore bici, il distributore italiano del pezzo e il produttore internazionale non lo hanno o non sanno di che si parla...beh, massima comprensione nei tuo confronti; zero in condotta agli altri:smile:
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
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Mi spiego meglio,io trovo assurdo che chi assembla bici,in caso di rottura tipo di un mozzo,ti risponda di rivolgerti da un'altra parte. Nel caso trovo assurdo che bsb che monta easton sulle sue mondraker ti dica di rivolgerti a Larm. Visto la quantità di componenti di marche diverse,uno cosa fa deve girare il globo per riparare la propria bici?
 

sembola

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Mi spiego meglio,io trovo assurdo che chi assembla bici,in caso di rottura tipo di un mozzo,ti risponda di rivolgerti da un'altra parte. Nel caso trovo assurdo che bsb che monta easton sulle sue mondraker ti dica di rivolgerti a Larm. Visto la quantità di componenti di marche diverse,uno cosa fa deve girare il globo per riparare la propria bici?

Non è neppure sensato pensare che un distributore possa avere la disponibilità completa dei ricambi di tutti i componenti installati sulle bici che vende. Pensa solo a tutti i ricambi di forcelle e ammortizzatori, immagina i costi e soprattutto immagina a chi questi costi verrebbero fatti pagare... Per questo esiste sempre un distributore/manutentore nazionale che si assume questo compito a livello centralizzato, con benefici anche a livello tecnico.

Se questo distributore/manutentore non fa il suo lavoro in modo corretto non vedo perchè prendersela con l'importatore della bici... tra l'altro io avevo citato [MENTION=6011]DSB[/MENTION] perchè avevo creduto che Wheeltech fosse un "marchio satellite" di RockyMountain, ma se così non è (come pare) non c'entra nulla. Insisti con Alpen, ma telefona, dai retta a me.

Aggiungo che se la bici è in garanzia è il negoziante che si deve sbattere per rimediare, e non può dire "eh non mi rispondono".
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
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Scusa ma non sono d'accordo.A parte che non mi sembra di essermela presa con nessuno. Poi se scrivo una mail,mi chiedono anno e foto dei cerchi. Io le faccio,non sento più nessuno. Riscrivo per avere notizie,nessuno mi risponde. Non mi sembra il massimo come comportamento.Poi quella dei ricambi mi sembra assurda. Io compro la bici rompo e loro che vendono mi rimbalzano da una parte all'altra? Poi si lamentano che non vendono? Nessuno dovrebbe più comprare così magari si svegliano. Questo e' il mio pensiero condivisibile o meno.
 

sembola

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Scusa ma non sono d'accordo.A parte che non mi sembra di essermela presa con nessuno. Poi se scrivo una mail,mi chiedono anno e foto dei cerchi. Io le faccio,non sento più nessuno. Riscrivo per avere notizie,nessuno mi risponde. Non mi sembra il massimo come comportamento.Poi quella dei ricambi mi sembra assurda. Io compro la bici rompo e loro che vendono mi rimbalzano da una parte all'altra? Poi si lamentano che non vendono? Nessuno dovrebbe più comprare così magari si svegliano. Questo e' il mio pensiero condivisibile o meno.

Ho capito quello che dici e lo comprendo. Ma ti ripeto che nessun distributore di bici può tenere in magazzino i pezzi di ricambio di tutti i componenti delle bici che vende, al di là di problemi logistici il produttore neppure glieli darebbe visto che c'è già un soggetto che fa questo di mestiere (appunto il distributore dei componenti).

Se poi il distributore della bici non ti ha neppure detto a chi rivolgerti è un'altra storia, appunto per questo conoscendo [MENTION=6011]DSB[/MENTION] ti ho consigliato di insistere perchè a quanto ne so è abbastanza efficiente nel postvendita e può darsi che qualcosa sia andato storto nelle comunicazioni.

Non hai chiarito se le ruote siano ancora all' interno dei due anni di garanzia...
 

DSB

Aziende
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Capisco perfettamente, vediamo se [MENTION=6011]DSB[/MENTION] può intervenire in merito...

Scusatemi ero via e non entro tutti i giorni nel forum.
Non conosco nel dettaglio tutte le garanzie DSB avendo Angelo che le segue.
Per cui faccio un ragionamento generale.
Chi risponde delle garanzie per le parti montate sulle bici ???
Le norme generali sulla garanzia europea dicono le solite cose: il negoziante, poi il distributore , poi il produttore.
Questo sistema ha moltissimi limiti.

Si è trovato un silenzioso "gentleman Agreement" per cui chi distribuisce un marchio montato su una bici, distribuito da altri, comunque ne gestisce le garanzie.
Per cui per fare esempi facili una forcella Fox vai da Vittoria , una forcella Sram vai da AMG.

Ci sono marchi non distribuiti in Italia ??? Vedi ad esempio oggi Easton.
Non ci sono scuse è il distributore o il produttore che devono farsi carico del problema.
Io parlo per DSB se uno ha una ruota Easton montata su una Mondraker mi interesso io del suo problema.
I tempi magari non sono così celeri ma fino ad oggi sono venuto a capo di tutto.

Per i casi di brand fatte dalle aziende stesse vedi Wheeltech di Rocky siamo sempre noi a gestire la cosa.
MA avere ricambi delle ruote di ogni anno in casa è impossibile. E ci si muove spesso "solo" quando il problema accade.

Ma ripeto non mi sembra a mia esperienza che abbiamo lasciato nessuno a piedi.

Ulitmo caso sono le garanzie post distribuzione. Parlo sempre di DSB così è più chiaro.
Chi cura oggi le garanzie Intense ??? Il nuovo distributore spagnolo.
E non è scelta mia.
Per legge resto il responsabile dopo il negozio, ma in questo caso Intense ha scelto di gestire il servizio in toto.

Spero di essere stato utile
 

sembola

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Domingosh

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Allora avevo capito bene, Wheeltech è un "marchio satellite" di RM e per la ricambistica occorre rivolgersi a te, giusto?


A me sembra di sì :prost:
e qui torniamo al negozio e all'acquirente
ruote ancora in garanzia? Si é rivolto nei modi e nei tempi convenuti col dsb?
ricordiamoci che forma é anche sostanza
nella mia ditta, se mando una mail e non uso un form compilato correttamente, la mail finisce nel. Cestino
se tutto si é svolto correttamente [MENTION=6011]DSB[/MENTION] é tenuta a fornire all'acquirente una risposta in tempi rapidamente congrui
 

wally73

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ma secondo me stiamo parlando di garanzia. ma la lamentela era più sul:
dove e a chi chiedo e compro il ricambio delle ruote se nessuno mi risponde???
credo sia impossibile avere disponibili tutti i ricambi ma rispondere al cliente il codice è questo, prezzo€ ... consegna ricambio 3 settimane sia una cosa fattibile.

poi sono d'accordo che è il negozio che dovrebbe prendersi incarico della richiesta del cliente e agire. e non sempre/spesso il cliente perché il negozio è bravo, gentile, disponibile quando deve vendere e "acquoso" quando c'è qualche menata da risolvere...
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
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Mi spiego meglio. Le ruote non sono in garanzia. Secondo me non esiste indipendentemente che siano in garanzia o meno,che se io rompo una ruota libera di easton,che Mondraker monta tuttora,non sia possibile avere il ricambio. Anche in 2 settimane mi può andar bene. Non averlo no! Prendo Wheel tech che le monta Rocky mountain e niente lo stesso. Nessuna risposta. Ripeto io vengo dalle moto,in particolare il motocross,dove si rompe facilmente,sono sempre andato dal conce e non mi sono mai sentito rispondere :io non li tratto,devi chiamare....Posso capire che non si possono tenere i ricambi di tutti in casa,ma reperirli in tempi brevi assolutamente si. Sennò cari distributori montate cerchi di cui si riescano a reperire i ricambi. Anche perché stiamo parlando di Rocky mountain e Mondraker che fanno bici di un certo livello. E ad oggi io non ho ancora risposte da nessun negoziante o distributore che sia. Le ho avute solo da voi del forum,che siete mossi dalla passione. Grazie di nuovo!
 

sivieri cristiano

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Allora dopo l'ennesima mail,mi e' stato risposto che bisogna attendere risposta da Rocky mountain.Rimango sempre di più dell'idea che non esista una benché minima organizzazione per quel che riguarda l'assistenza. Oppure sono io che sono sfigato.Mi domando se avessi rotto la ruota,cosa facevo stavo fermo per dei mesi?
 

wally73

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Allora dopo l'ennesima mail,mi e' stato risposto che bisogna attendere risposta da Rocky mountain.Rimango sempre di più dell'idea che non esista una benché minima organizzazione per quel che riguarda l'assistenza. Oppure sono io che sono sfigato.Mi domando se avessi rotto la ruota,cosa facevo stavo fermo per dei mesi?

la tua unica sfiga è che è una ruota custom di una casa e non una ruota di una marca di ruote...
magari il mozzo o ruota libera è il classico dtswiss rimarchiato. ma lo sa solo RM o un bravissimo meccanico che smonta la ruota e sa quello che fa/vede...
al contrario sei in mano a RM e DSB che non può far altro che aspettare RM...
 

sembola

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Allora dopo l'ennesima mail,mi e' stato risposto che bisogna attendere risposta da Rocky mountain.Rimango sempre di più dell'idea che non esista una benché minima organizzazione per quel che riguarda l'assistenza. Oppure sono io che sono sfigato.Mi domando se avessi rotto la ruota,cosa facevo stavo fermo per dei mesi?

Non ho capito, ma si è rotta o no? :nunsacci:

Ad ogni modo i mozzi Wheeltech non mi son sembrati un granchè, almeno nella bici che ho in prova: l'anellino di tenuta dell' adattatore anteriore si sgancia dalla sede (durante la marcia "scrocciola" e quando la smonti rischia di cadere e perdersi) e gli adattatori posteriori tendono a svitarsi.

I cerchi Sun Ringlè invece son ben robusti, venerdì ho perso un raggio e non han fatto una piega...
 

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