problemi "sedere"

vala88

Biker superis
9/2/13
311
2
0
36
www.facebook.com
Salve, mi chiamo Andrea.
Pratico da 6 anni ciclismo ma negli ultimi 2 sto avvertendo problemi al soprasella con dolori al sedere, in particolare alle ossa del bacino.

Dopo aver cambiato svariate selle sono andato da un biomeccanico che mi ha diagnosticato un po' di lordosi che mi sta causando anche dolore alla schiena.

Col biomeccanico ci siamo accorti che pedalo storto col bacino verso sinistra.

Mi ha consigliato fisioterapia per rimettere in sesto la spina, a suo dire sono gobbo e mi ha messo una soletta solo nel piede sinistro per bilanciare.

Ciò è stato diagnosticato senza esami e anche il medico curante riferisce di fare fisioterapia senza fare esami di radiografia o risonanza.

Per ora la soletta solo sul piede sinistro non ha portato esito.

Ho letto tantissimo forum e siti a riguardo e chiedo consiglio se andare da: ortopedico, osteopata, fisioterapista o altro biomeccanico o cosa fare.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
io una visita la farei, se conosci un osteopata (che di solito è anche fisioterapista - almeno quelli che conosco io) prova, che una buona indicazione te la può dare. altrimenti fisiatra prima che ortopedico.
poi, diagnosi alla mano, se vuoi, biomeccanico: secondo me il posizionamento deve considerare eventuali patologie
;-)
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Salve, mi chiamo Andrea.
Pratico da 6 anni ciclismo ma negli
Ho letto tantissimo forum e siti a riguardo e chiedo consiglio se andare da: ortopedico, osteopata, fisioterapista o altro biomeccanico o cosa fare.

Gli specialisti che ti possono aiutare davvero a sistemare la tua postura sono un "posturologo" e/o un osteopata.
Per correggere però una postura non proprio corretta della schiena e del bacino creata in anni e anni di vita richiede tanto tempo e dedizione nel fare gli esercizi. Tutti i giorni e almeno per un'oretta e conta che sono esercizi da eseguire con la massima attenzione. Io con la fretta di raggiungere un risultato mi sono procurato un'infiammazione alla schiena. Tiravo troppo con lo stretching..
Comunque è difficile trovare uno specialista che sia solo osteopata, solo fisioterapista, solo posturologo...spesso chi è osteopata è anche un fisioterapista e viceversa..
Non so di che zona sei, ma in Trentino io vado da Marco Facchinelli (osteopata e fisioterapista...oltre che campione di gare di vertical, corsa in montagna ;-) )
Come posturologo invece c'è ne sono diversi al Centro Kinesi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo