Problemi serie sterzo

Viktor84

Biker novus
19/2/14
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Abruzzo
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Ciao a tutti,
Ho un problema con la serie sterzo sulla cube gtc pro. La bici ha nemmeno no 300 km.
Durante una uscita la SS mi ballava un po' , insieme ad altri l'ho stretta e quasi andava bene, se non, finita l'uscita stesso problema....!:duello:
Bene vedo i video sul forum e sulla rete e smonto la SS, la pulisco, la ti grasso e ristringo. Tutto bene!solo che dopo due frenate e un po' di sollecitazioni stesso problema.
Rifaccio tutto di nuovo e stesso problema:pirletto::nunsacci:
A questo punto vi chiedo...
Secondo voi cosa potrebbe essere? Devo cambiarla?che devo fare?
Grazie
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
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itri
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Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
ma l'attacco manubrio lo stringi forte dopo aver stretto il tappo?? perche stringere solo il tappo sopra non basta...
per assurdo dovresti essere in grado di stringerlo fino a non far girare lo sterzo...
 

Viktor84

Biker novus
19/2/14
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Abruzzo
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ma l'attacco manubrio lo stringi forte dopo aver stretto il tappo?? perche stringere solo il tappo sopra non basta...
per assurdo dovresti essere in grado di stringerlo fino a non far girare lo sterzo...

Prima stringo il tappo e poi le viti del canotto, comunque se ci penso anche se stringo forte (come ho fatto) il manubrio mi rimane sempre che gira e mai che si blocca:nunsacci:
 

zedda

Biker superioris
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Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Prima stringo il tappo e poi le viti del canotto, comunque se ci penso anche se stringo forte (come ho fatto) il manubrio mi rimane sempre che gira e mai che si blocca:nunsacci:

non è che ti si sta sfilando il canotto della forcella??? :smile:
non ti so dire... aspetta il parer di un esperto
 

Vaaly

Biker superis
Prima stringo il tappo e poi le viti del canotto, comunque se ci penso anche se stringo forte (come ho fatto) il manubrio mi rimane sempre che gira e mai che si blocca:nunsacci:

La sequenza di serraggio è giusta, prima il ragnetto/tappo e poi l'attacco manubrio.
Se ho capito bene quello che intendi, anche se stringi fortissimo il tappo, il manubrio continuerà a girare normalmente, l'unica cosa che cambia è la velocità con cui si consumano i cuscinetti.
 

marcus69

Biker delirius tremens
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puoi postare una foto della zona del tappo ss? Non è che hai il caNNotto troppo lungo e il tappo non appoggia sullo stem?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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Prima stringo il tappo e poi le viti del canotto, comunque se ci penso anche se stringo forte (come ho fatto) il manubrio mi rimane sempre che gira e mai che si blocca:nunsacci:
verifica togliendo il tappo superiore che il cannotto sterzo resti 3-4mm più basso dell'attacco manubrio. Da quello che dici potrebbe essere che il tappo va a pacco e non riesce a comprimere la serie sterzo.
 

Viktor84

Biker novus
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Adesso monto una
FSA Orbit I-T-R integrated, top 1 1/8, bottom 1 1/2
(che sinceramente non ho trovato sul sito della FSA)

Se nel caso dovessi cambiarla, cosa mi consigliate?
 

Vaaly

Biker superis
Adesso monto una
FSA Orbit I-T-R integrated, top 1 1/8, bottom 1 1/2
(che sinceramente non ho trovato sul sito della FSA)

Se nel caso dovessi cambiarla, cosa mi consigliate?

Io ti consiglio di controllare prima quello che ti hanno detto gli altri, cioè che fra il limite superiore del cannotto e quello dell'attacco manubrio o distanziali vari ci siano 3 o 4 mm (nel senso che il distanziale/attacco deve risultare più alto di 3/4 mm).
Poi se anche queste misure risultano corrette porta la bici da un meccanico, con pochi euro dovrebbe dare un'occhiata e se è solo un problema di serraggio te la cavi con poco.

PS: il fatto che lo sterzo non si blocchi è corretto, se si bloccasse vuol dire che ci sono dei problemi con i cuscinetti o piste della SS
 

onoff80

Biker tremendus
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Santa Cruz Hightower
Il ragnetto lo hai mai trovato sollevato rispetto alla volta precedente in cui hai stretto? Ci hai fatto caso? No perchè se si solleva, la serie sterzo si allenta.
 

Viktor84

Biker novus
19/2/14
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Il ragnetto lo hai mai trovato sollevato rispetto alla volta precedente in cui hai stretto? Ci hai fatto caso? No perchè se si solleva, la serie sterzo si allenta.

No il ragnetto, l'ho trovato al suo posto, più che altro a questo punto penso ad un problema alla ruota anteriore, ovvero che il perno si allenti e faccia muovere la ruota dando la sensazione di scattino della forcella:nunsacci::nunsacci:
 

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