proflex 856

merlin

Biker popularis
17/2/06
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Terra di Risaie
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Tante e Nessuna
Ne ho avuto due di proflex.... 855 & 957...Poi sono passato a OZM in termoplastica di K2(che nel frattempo aveva assorbito ciò che di buono aveva fatto Girvin in proflex)..:vecio:
Girvin è stato sempre un sostenitore della full...Soprattutto in Xc...Avendo con proflex-bmw un team in coppa del mondo....!
Bei Tempi....!:up::up:
 

BOBBYES30

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BULÀGNA da una vita!
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si mangia poco lì, il link non va...

anche io ho avuto una 957 ai bei tempi, doppioammo a molla e olio, carro in carbonio ma soprattutto forcella Girvin a parallelogramma in carbonio pure lei, fantastica bici, col telaio polished, me la invidiavano tutti, 6 milioni di lire allora... non ricordo l'anno ma siamo atttorno al 95-97... unica sfiga nei primi percorsi freeride (all'epoca mi piaceva già il tecnico incacchiato soprattutto in discesa) non si poteva abbassare la sellaper via della posizione dell'ammo...

eccone una:
proflex_002.jpg


oink o-o
 

camisasca

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17/10/03
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Boffalora s/Ticino
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Ho avuto una 856, che bei ricordi.

A ben guardate l'ho usata domenica scorsa.
Ora però è un pò diversa. Non c'è più la Girvin ma una Marza Atom Race del 2001
Il carro non è più McPhaerson ma un monocross con un RS ad aria
 

camisasca

Biker extra
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Boffalora s/Ticino
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Sul terreno secondo te meglio il McPhaerson o il monocross?

Personalmente pur coi suoi limiti il McPhaerson non andava male.

La modifica è stata dettata semplicemente dallo scoppio dell'ammo a molla.
Praticamente ho sostituita la forcellian/punzone con una di altra foggia ma saldata al braccio inferiore.

Meglio o peggio non saprei, visto la grossa diversità e qualità di funzionamento dei due ammortizzatori
 

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wankelmania

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Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao.

Oggi girando per negozi ho trovato un telaio di Proflex 856 in vendita.

questo:

Il sivende mi ha riferito che gli elastomeri dell'elemento ammortizzante sono ormai secchi, da cui la bici può venir utilizzata solo come front.
Dice d'aver provato a procurarsene di nuovi, ma senza esito.

Ho visto che uno tra voi appassionati del modello ha messo un ammortizzatore a molla.
E' possibile farlo anche sull'856?
Si può usare un moderno ammo ad aria/olio?

Sono tentato da questo acquisto...
 

eventhepopesmokesdope

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10/1/07
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Ripeto per l'ennesima volta, se non avete voglia di farvi un costosissimo ammo Risse, basta comprare degli elastomeri nei negozi di moto - quelli che fungono da tampone di fondo corsa degli ammo. Alternativamente, rapid descent scotland ha degli elastomeri neri per sostituire quelli girvin.
 
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BOBBYES30

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Ripeto per l'ennesima volta, se non avete voglia di farvi un costosissimo ammo Risse, basta comprare degli elastomeri nei negozi di moto - quelli che fungono da tampone di fondo corsa degli ammo. Alternativamente, rapid descent scotland ha degli elastomeri neri per sostituire quelli girvin.

ma non sono troppo duri quei tamponi?
sicuramente gli originali erano microcellulari da quel che mi ricordo...
Ai tempi l'ho avuta anche io la PROFLEX 957, ma la mi era era tutta full suspended su ammo aria olio (che aveva i suoi problemini, ridata dentro 2 volte per ricondizionare l'ammo post. che perdeva olio...)
Non penso che un tampone di fine corsa possa lavorare come un elastomero da bici...

oink o-o
 

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