Proposta per tracciamento percorsi - monte Grappa

valpore

Biker novus
21/4/14
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
sono il gestore di una sorta di rifugio - casa vacanze che si chiama centro didattico ambientale Valpore valpore.altervista.org/‎ situata sul monte Grappa.
E' un'ex malga ristrutturata con fondi europei per far scoprire le bellezze del territorio principalmente a scolaresche e giovani ma anche a gruppi organizzati ed è gestito per contro del comune da un'associazione no-profit.
La peculiarità è che non è servito da alcun allacciamento, e provvede in modo ecologico al fabbisogno energetico, di acqua potabile e di smaltimento delle acque reflue.

Al momento è sotto sfruttato perché non è conosciuto ed ho pensato che potrebbe essere molto gradito dai ciclisti che amano le strade "bianche" per i seguenti motivi:
- è a 2 passi dalla "civiltà" (un'ora e mezza da Bassano del Grappa) ma allo stesso tempo è un luogo poco conosciuto e non attraversato da strade trafficate;
- non vi è turismo di massa;
- vi è un'infinità di strade, stradine e sentieri, molti costruiti o risistemati negli ultimi anni, in particolare per la riqualificazione delle risorse silvestri;
- il Grappa è conosciuto, ma solo per la cima, la valle di S. Felicità ed altre poche valli della ripida e spoglia parte sud: il versante nord è ancora inesplorato per i più e a dire di quei pochi "alloctoni" che ho conosciuto sulle due ruote larghe ha un grandissimo potenziale, da far invidia all'alto adige.

Quello che manca è una cosa come questa:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2999[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2999[/URL]
ovvero le recensioni dei percorsi con tanto di traccia gps.

Quello che propongo ai lettori del forum, è di regalare una settimana di soggiorno, in un periodo di bassa stagione, potrebbe essere metà giugno, per circa 20 persone. In quel periodo il gruppo potrebbe ispezionare e tracciare vari percorsi, con il mio supporto e quello di qualche altro indigeno. Sarebbe un servizio utile per tutti i lettori del forum e per tutti i potenziali futuri ospiti del centro.
Abbiamo una grande stanza dove tener sotto chiave le bici.
Dovreste organizzarvi, sapendo che il centro è in autogestione, quindi occorre portarsi il mangiare e trovare qualcuno che lo cucini non avvelenando gli altri :)

Se la cosa può interessare qualcuno, non esiti a contattarmi.

Matteo
Seren del Grappa
[email protected]
#347 #7880895#
Seren
 
  • Mi piace
Reactions: nicola377

Tax82

Biker serius
16/9/13
102
0
0
Mestre Venezia
Visita sito
io di sentieri non ne conosco, però se si riuscisse a organizzare io mi aggregherei molto volentieri alla compagnia.
Ho il tracker su smartphone, quindi a qualcosa servirei.
Non me la cavo male neanche a cucinare, quindi sarei collaborativo :-D
 

Classifica mensile dislivello positivo