Protezione collo

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
no:la differenza tra i due e' che il DBX ha un'imbottitura piu' sottile in quanto specifico per la bici,mentre il gpx e' per le moto(ma s'e' usato a lungo anche in bici e si puo' usare benissimo,cambia solo l'imbottitura),e imbottitura meno sottile..
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ragazzi io ho l'alpinestar BNS e devo trovare una pettorina che lavori in sintonia con questo...ne ho viste tante,ma alla fine credo che sceglierò tra 2 dell'alpinestar: o quella che costa 250€ appositamente studiata per adattarsi con il BNS oppure quest'altra...[url]http://www.10hp.it/prodotto/931/alpinestars-pettotina-rete-bionic-prot.jkt-for-bns[/URL]
Se ti può essere utile... anche io ho l'alpinestar bns e lo uso in abbinamento con la massive protector della Axo e devo dire che mi trovo molto bene.
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
io o preso il leatt.......modello adventure....appena arriva spero di provarlo...per esprimere il mio parere.....poi esteticamente è fikissimo.....quindi una cosa bella e moltoooo utile.....:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Io uso leatt brace ( versione da bici ) abbinata alla pettorina integrale oneal " mad ass " ( leatt compatibile ), ed è come scendere solo con la pettorina.

Regolato a dovere non si sente :)

Mentre quando provai l'alpinestar, tra l'altro regolato male per il mio fisico, mi ero trovato molto male, anche perchè il casco mentre si è in discesa spesso tocca la protezione posteriore del collare, e sull'alpinestar purtroppo non è rivestita, e quindi ti frastuona un po' :)
 
Ciao a tutti, io uso pettorina Sixsixone Comp Pressure suite con Leatt Brace DBX Ride. Il collare calza perfettamente dato che l'aletta riesco ad inserirla sotto il paraschiena e, tra la pelle e l'aletta resta solo la maglia integrale della pettorina. L'unico problema è che non riesco a fissare il Leatt con i suoi lacci....mo' è da capire se si puo' portare anche senza lacci..
 

schultz

Biker ciceronis
scusate forse è già stato detto...ma quindi questo tipo di collare non serve a na cippa?

ma io ieri x la prima volta ho usato una protezione x il collo proprio questa da te indicata della UFO, a parte ke non limita nessun movimento della testa è comoda e non da nessun fastidio, e l'ho anke collaudata in pista a NUSENNA con un cappottone della madonna......x me il suo compito lo fa!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ma io ieri x la prima volta ho usato una protezione x il collo proprio questa da te indicata della UFO, a parte ke non limita nessun movimento della testa

precedentemente si parlava di protezione da schiacciamento...e mi pare di aver capito che questo tipo collare non sia l'ideale per questo tipo di protezione...lo vorrei comprare ma voglio capire se è davvero utile
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
senza lacci il leatt,per quanto piu' ballerino,si puo' usare tranquillamente,nulla lo vieta..tanto il suo lavoro lo fa lo stesso..

Credo dipenda anche dalla posizione del rider: io, per esempio, con il Leatt Brace ADVenture (modello 2009 per moto), devo mettere i laccetti perché quando scendo porto un po' i trapezi verso l'alto e alle prime discese che avevo fatto senza laccetti mi trovavo ogni due per tre a dover spingere col casco verso il basso il Leatt perché, salendo, mi spingeva in su il casco e mi limitava la visuale.

Anche io ho dovuto smanettare un pochino per settarlo: ho preso la taglia SMALL, messo gli spacers più larghi, ho allontanato l'aletta posteriore il più possibile e ora parrebbe stare decentemente.

Lo uso con pettorina UFO Lizard smanicata, facendo passare l'aletta sotto il paraschiena e poi infilando i laccetti attraverso la smanicatura. Montare il tutto è un po' un casino, ma poi non è che devi montarlo/smontarlo svariate volte nell'arco della giornata.

p.s. è vero, ci vuole un po' per abituarcisi: io, col Leatt, mi sono reso conto che quando vado in bici guardo molto più avanti di quanto pensassi.. me ne sono accorto perché in alcuni punti un po' più ripidi il Leatt mi limita forse un po' troppo l'arretramento della testa. Sto pensando ci comprare il padding più basso, se dovesse valerne la pena.

Ah, quasi dimenticavo: uso un casco da MX, forse con uno specifico per bici avrei più movimento..
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Ah, quasi dimenticavo: uso un casco da MX, forse con uno specifico per bici avrei più movimento..[/QUOTE]

Infatti! i caschi da bici sono meno spessi nella parte sotto la nuca quindi guadagnando in ingombro hai più movimento della testa.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
qualcuno ha comprato/provato questo modello?


60791.jpg
 
testato ieri il modello DBX Ride....come non averlo, inoltre secondo me, che soffro di discopatia cervicale, evita i colpi di frusta quando raidi e alla sera non ho avuto i soliti dolori cervicali...come se la parte del collo resta piu' riposata. Per adesso big up al Dott. Leatt
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
se siete intenzionati a comprare un alpine star chiedete al negoziante di provarlo con i laccetti " a brettella"....senza o hai la corporatura precisa precisa alla misura che stai provando oppure sembrera non andare mai bene....
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Sabato sono caduto e anche se non ricordo niente xchè ho avuto qualche secondo di blackout mi sono accorto che sono caduto picchiando spalla posteriore e collo in mio nek della ktm a funzionato benissimo anchè perchè ho solo dolori muscolari al collo nella parte dell'atterraggio quindi vi posso garantire l'efficacia di questo modello che uso con casco the da bici!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo