Protezioni all-mountain

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito

maxITR

Biker tremendus
L'importante è che si possano portare dietro allo zaino.... X cui nè troppo lunghe e ne troppo voluminose....

Io sul Camelback le lego sotto con le due fibie e non ci sono problemi se troppo lunghe e voluminose. Nel caso però uno le carichi dentro lo zaino,allora diventano ingombranti.Da poco ho preso queste:
437.jpg


Comodissime anche se si deve pedalare,le ho già battezzate contro una roccia e mi ha salvato un ginocchio. Sono solo poco pratiche da indossare perchè si è costretti a togliere le scarpe per infilarle.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito

mieliz

Biker serius
10/3/09
140
0
0
50
Osimo(AN)
Visita sito
comunque preferisco sempre misurare,sai la comodita' degli accessori quando vai giu' a palla è essenziale!!!! a dimenticavo si forse sono un po' corte se arrivana piu' giu' forse è meglio !stai piu' tranquillo.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito

Per la misura,indicativamente:
Allora,come cavallo ho 80 e ho preso un M.
Mi copre molto bene i ginocchio e mi arriva alla caviglia....
Forse sarei stato anche in una S,ma mi avrebbe coperto meno e forse gli strappi non sarebbero arrivati,avendo i polpaccioni da calciatore!

Comunque te le farò provare per farti una idea!

Se vuoi ti misuro anche da estremo a estremo!
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Io ho le Dainese 3x e sono molto comode e areate...ho postato una review nella apposita sezione del forum (tra l'altro potete trovare un sacco di recensioni di altre protezioni!) mentre Zambo84 ha le Ufo Prokop che sono un filo più leggere come protezione ma un po' più lunghe delle mie!

Ti consiglio entrambi i modelli!

Per quelle che hai postato tu io ho provato quelle di Axo nella versione DH (hanno una parte aggiuntiva che protegge la gamba fino alla caviglia) e sono abbastanza comode perchè il pivot è fluido e scorre bene. Però sono un po' leggerine...nel senso che la plastica è nella media ma non hanno un'imbottitura ciccia come altre (RaceFace in primis che sono tra le più protettive in assoluto a parere mio, unico neo forse una pedalabilità un po' inferiore alle concorrenti che potrebbe costringerti a slacciare l'ultimo elastico dietro al ginocchio per cercare un po' di comfort aggiuntivo ma in discesa sono delle bombe...).
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ho notato anche le O'Neal Pumpgun, con i punti di snodo sul ginocchio, oltre che proteggono, mi sembra, abbastanza bene anche sul laterale del ginocchio. Sono un pò corte, ma mi sembrano ideali x quello che faccio. Unico neo forse è che sono voluminose, voi che dite?
 

maxITR

Biker tremendus
comunque preferisco sempre misurare,sai la comodita' degli accessori quando vai giu' a palla è essenziale!!!! a dimenticavo si forse sono un po' corte se arrivana piu' giu' forse è meglio !stai piu' tranquillo.

Sarebbe meglio sempre provarle,io al momento dell'acquisto in negozio,con un modello non mi trovavo bene tenendo la gamba tesa,poi ho trovato quelle giuste.Meglio se arrivano fino al collo del piede,proteggono di più ma devono anche permetterti di pedalare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo