L'olio e' anche un solvente e quindi se ci ci sono incrostazioni, le sciogle e migliora le cose.ok , ma allora come si risolve il problema comune che molti riscontrano in svariati impianti e cioe' l'uscita irregolare dei pistoncini ? io in quel modo ("forse" nn sara' il piu corretto) ma l'ho risolto , ora lavorano quasi praticamente in egual modo e bene...
Detto questo, lasciarlo sul posto, ha la controindicazione che attira di tutto, facendo degradare le cose piu' rapidamente.
Per questo, resto dell'idea che convenga tener la zona asciutta.
Inoltre, considera che le gomme usate nei circuiti DOT son fatte per quel liquido e mal sopportano gli olio generici, tanto quanto le gomme usate negli shimano, vanno in palla se ci metti il DOT.
Per dire, che un lubrificante generico alla lunga potrebbe anche danneggiare la faccia esterna dei quadring che dall'altra parte hanno il DOT.
Io ho gli avid e non li lubrifico.
Ti garantisco che con un po' di pazienza ho comunque sistemato il pistoncino interno pigro tipico di questi freni.
Dopo aver pulito, basta farlo lavorare tenendo fermo l'altro e tutto si sistema.