Si sintetizzando è così. Ma tu puoi avere i due sistemi che funzionano in modo molto simile. Il punto è che qui si cerca di risolvere un problema (troppo freno in compressione) non modificando quello che c'è già ma cambiando tutto.
E chissa come mai si é lasciato andare a quella dichiarazione, ormai non sanno piú a chi hanno raccontato delle fandonie e ogni tanto ci scappa la gaffe.Si sintetizzando è così. Ma tu puoi avere i due sistemi che funzionano in modo molto simile. Il punto è che qui si cerca di risolvere un problema (troppo freno in compressione) non modificando quello che c'è già ma cambiando tutto.
Probabilmente è stato fatto perché il charger2 non è più ufficialmente modificabile, il base valve e lamelle sono incollate all'asta, non ci sono procedure per modificare la taratura.
Inoltre anche modificando le lamelle sul charger c'è sempre il problema del circuito LSC troppo largo ed a questo punto credo anche un pistone che non permette un flusso adeguato, lo mostrano anche nella foto comparativa.
Però se hai una taratura con le lamelle leggera e soprattutto lineare, con un pistone con flusso adeguato, arrivi a risultati simili.
Ci sarà sempre la caratteristica delle lamelle che più veloce affonda la forcella più resistenza fanno al flusso, invece un sistema come questo quando è aperto del tutto è aperto e basta.
Trovo comunque buffo che parlino di problemi di HSC quando un mesetto fa Darren di Push aveva detto che non aveva trovato problemi di flusso sul charger...
Ma queste cartucce vanno bene anche per le revelation della Levo 2019?E chissa come mai si é lasciato andare a quella dichiarazione, ormai non sanno piú a chi hanno raccontato delle fandonie e ogni tanto ci scappa la gaffe.Si sintetizzando è così. Ma tu puoi avere i due sistemi che funzionano in modo molto simile. Il punto è che qui si cerca di risolvere un problema (troppo freno in compressione) non modificando quello che c'è già ma cambiando tutto.
Probabilmente è stato fatto perché il charger2 non è più ufficialmente modificabile, il base valve e lamelle sono incollate all'asta, non ci sono procedure per modificare la taratura.
Inoltre anche modificando le lamelle sul charger c'è sempre il problema del circuito LSC troppo largo ed a questo punto credo anche un pistone che non permette un flusso adeguato, lo mostrano anche nella foto comparativa.
Però se hai una taratura con le lamelle leggera e soprattutto lineare, con un pistone con flusso adeguato, arrivi a risultati simili.
Ci sarà sempre la caratteristica delle lamelle che più veloce affonda la forcella più resistenza fanno al flusso, invece un sistema come questo quando è aperto del tutto è aperto e basta.
Trovo comunque buffo che parlino di problemi di HSC quando un mesetto fa Darren di Push aveva detto che non aveva trovato problemi di flusso sul charger...
E allora di chi ci fidiamo?
È una modifica per il charger. Se hai charger2 (non so per l'1) ci va, altrimenti se hai motion control devi prima comprare charger e poi questoMa queste cartucce vanno bene anche per le revelation della Levo 2019?
Oppure qualche altra soluzione simile
Grazie
Non sarebbe meglio fare come fanno sulle nuove bos dove la regolazione dell'hsc è possibile solo tramite modifica al pacco lamellare per non doverlo precaricare attraverso l'uso di una molla e rendere il comportamento più fluido? Sarebbe bastato fare un kit simile a questo con una taratura del pacco lamellare equivalente al numero di clic che erano utilizzati sul chargerSi sintetizzando è così. Ma tu puoi avere i due sistemi che funzionano in modo molto simile. Il punto è che qui si cerca di risolvere un problema (troppo freno in compressione) non modificando quello che c'è già ma cambiando tutto.
Probabilmente è stato fatto perché il charger2 non è più ufficialmente modificabile, il base valve e lamelle sono incollate all'asta, non ci sono procedure per modificare la taratura.
Inoltre anche modificando le lamelle sul charger c'è sempre il problema del circuito LSC troppo largo ed a questo punto credo anche un pistone che non permette un flusso adeguato, lo mostrano anche nella foto comparativa.
Però se hai una taratura con le lamelle leggera e soprattutto lineare, con un pistone con flusso adeguato, arrivi a risultati simili.
Ci sarà sempre la caratteristica delle lamelle che più veloce affonda la forcella più resistenza fanno al flusso, invece un sistema come questo quando è aperto del tutto è aperto e basta.
Trovo comunque buffo che parlino di problemi di HSC quando un mesetto fa Darren di Push aveva detto che non aveva trovato problemi di flusso sul charger...
Se non le precarichi oppure se non chiudi il pistone con valvole come queste del kit, non hai alcun controllo sulle LSC. Se anche chiudi LSC l'olio passerà dal dalle lamelle che sono lasciate solo appoggiate.Non sarebbe meglio fare come fanno sulle nuove bos dove la regolazione dell'hsc è possibile solo tramite modifica al pacco lamellare per non doverlo precaricare attraverso l'uso di una molla e rendere il comportamento più fluido? Sarebbe bastato fare un kit simile a questo con una taratura del pacco lamellare equivalente al numero di clic che erano utilizzati sul charger
Magari se scrivi qualcosa.... potresti invogliare gli indecisi[emoji6]Buongiorno,mi e' appena arrivato il kit in oggetto.
in settimana lo monto su una pike
Se qualcuno vuole info dal vivo sono a Bologna
Carmelo prima di invogliare gli indecisi vorrei almeno provarlo x un po,Magari se scrivi qualcosa.... potresti invogliare gli indecisi[emoji6]
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Carmelo prima di invogliare gli indecisi vorrei almeno provarlo x un po,
ho scritto perche' e' un kit che in italia non si trova ,e se qualcuno aveva piacere di vederlo realmente e toccarlo con mano c'e' la possibilita'...
E' un kit compatibile solo con charger2(di cui sfrutta dei componenti). dentro la confezione ci sono anche delle lamelle x adattare il pacco lamelle del ritorno alla nuova cartuccia e peso del pilota.
un altro kit che ti posso consigliare e' questo:
http://www.crconception.com/Open-bath/
Gia' testata da oltre un anno e di piu' facile montaggio...l'ho montato su una fox 36 170 di escursione. Trasforma la cartuccia fox in un sistema open bath, il ragazzo che la vende te la regola x modello bici,sospensione posteriore,peso pilota e stile di guida che si vuole ottenere
Il kit push verra' montato su un moterra neo con 140 di escursione, con forcella pike rc
Buona giornata
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