Quale Forcella????

maurobiker

Biker novus
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Ciao a tutti, ho bisogno al più presto di un consiglio...devo sostituire la mia marathon s del 2002. Pensavo di restare in casa marzocchi con la maraton race(visto che non ho avuto grossi problemi con la mia vecchia marza). Oppure puntare sulla reba? Qualcuno sa di preciso i pesi?Io ho trovato parecchie versioni contrastanti,alcune senza canotto e mi hanno confuso ancora di più. L'uso che devo farne è agonistico,xc,ma soprattutto gran fondo(iron bike compresa!) Pedalo una FRW hard tail con carro in carbonio,peso oltre 80 kg x 193cm e mi piace recuperare posizioni in discesa......Avete altre idee? La R7?L'importante è che siano blaccabili.

Ciao e grazie, Mauro
 

sembola

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maurobiker ha scritto:
Ciao a tutti, ho bisogno al più presto di un consiglio...devo sostituire la mia marathon s del 2002. Pensavo di restare in casa marzocchi con la maraton race(visto che non ho avuto grossi problemi con la mia vecchia marza). Oppure puntare sulla reba? Qualcuno sa di preciso i pesi?Io ho trovato parecchie versioni contrastanti,alcune senza canotto e mi hanno confuso ancora di più. L'uso che devo farne è agonistico,xc,ma soprattutto gran fondo(iron bike compresa!) Pedalo una FRW hard tail con carro in carbonio,peso oltre 80 kg x 193cm e mi piace recuperare posizioni in discesa......Avete altre idee? La R7?L'importante è che siano blaccabili.

Ciao e grazie, Mauro

Io rimarrei su Marzocchi.
 

Lampo 13

Biker imperialis
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maurobiker ha scritto:
Ciao a tutti, ho bisogno al più presto di un consiglio...devo sostituire la mia marathon s del 2002. Pensavo di restare in casa marzocchi con la maraton race(visto che non ho avuto grossi problemi con la mia vecchia marza). Oppure puntare sulla reba? Qualcuno sa di preciso i pesi?Io ho trovato parecchie versioni contrastanti,alcune senza canotto e mi hanno confuso ancora di più. L'uso che devo farne è agonistico,xc,ma soprattutto gran fondo(iron bike compresa!) Pedalo una FRW hard tail con carro in carbonio,peso oltre 80 kg x 193cm e mi piace recuperare posizioni in discesa......Avete altre idee? La R7?L'importante è che siano blaccabili.

Ciao e grazie, Mauro

Viste le caratteristiche evidenziate in neretto,
rimani senza ombra di dubbio in casa Marzocchi.
Ho montato una Marathon Race, grande forcella
tranne che per il blocco al manubrio concepito in
modo davvero astruso.
Io terrei la SL facendola rimettere a nuovo.
 

maurobiker

Biker novus
9/7/03
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Avevo già pensato anch'io di revisionare la mia vecchia marza,infatti al momento l'ho rimandata alla casa madre x una sistemata generale. Però ormai ha 4 stagioni intense e non mi ha mai convinto il sistema di bloccaggio in compressione,non è il massimo,tant'è vero che non lo usavo mai...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
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La mia marathon race (2005 olympic edition) pesa cirxca 1 chilo e mezzo con cannotto (tagliato piuttosto corto), ha un blocco efficentissimo (dopo la revisione) e un'idraulica superlativa e molto progressiva.

Decisamente utile, poi, il tst, con cinque diverse posizioni di durezza della forcella (da idraulica libera a blocco totale); specie in salita mi consente di irrigidire la forcella abbastanza da non farla oscillare, ma consentendo una certa elasticità in caso di ostacoli di un qualche rilievo.

Non ha comando remoto come la 2006, ma è comunque di uso molto agevole, sicché la 2006 sarà certamente migliore.
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
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Sicuramente un Marza Marathon, magari 2006 con blocco al manubrio e un fracco di altre regolazioni: è bellissima, funziona strabene, è abbastanza leggera e poi è una gloriosa Marzocchi. W il Made in Italy ( almeno quando è possibile ).
 

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