Tralasciando la sporcizia perche non è stata lavata dall'ultima uscita, ho messo un pezzo di nastro sopra al primo dente per facilitare la conta
42/34/24. forse hai contato due volte il dente con lo scotch.
Adesso manca un dato: la nuova è 11V? 12V?42/34/24. forse hai contato due volte il dente con lo scotch.
8velocita su quello non ho dubbi -11-34. ma gia mison fatto un idea .ancor di piu per il 32Adesso manca un dato: la nuova è 11V? 12V?
no quello lo so anche senza provare che non mi peserebbe. ma stiam parlando di questi risultati (sulla mtb nuova) con la corona da 30 o 32? La nuova è 12vDicevo la nuova 11-50, è 11V o 12V?
Anzi, se lo trovi è meglio ma non è rilevantissimo, per calcolare rispetto al 34 ci bastano gli estremi.
Il rapporto più corto è identico, quindi sai che non ti cambia niente.
Sui lunghi perdi un rapporto, quindi per fare la prova prendi la bici di ora e fai il giro senza usare il rapporto più lungo. Vedi se la perdita ti pesa o se puoi farne a meno.
Sei giovane! Vai tranquillo con una 32, ora che arriva periodo freddo, fai un pò di fondo e questa Estate sulle salite volerai...e se proprio una corona del 30 come scorta la puoi sempre acquistare in un secondo tempo...no quello lo so anche senza provare che non mi peserebbe. ma stiam parlando di questi risultati (sulla mtb nuova) con la corona da 30 o 32? La nuova è 12v
con la 34, l'ha scritto.no quello lo so anche senza provare che non mi peserebbe. ma stiam parlando di questi risultati (sulla mtb nuova) con la corona da 30 o 32?
Dai e che non son così pratico come voi. E pensavo che il 34 citato si riferisse alla mia attuale bici. Ma la proporzione che hai fatto si riferisce ai rapporti della mia attuale mtb ma di tutte e tre le sue corone o basandosi solo su quella centrale da 34?@nikky83 come andavi in matematica a scuola?
Ok, allora aspetto il conteggio dei denti. Il 36/22 dimentichiamolo, tanto c'è la tripla.
E conta il numero di pignoni dietro.
A tutti i rapporti attuali, contro la nuova con 34 e 11-50.Dai e che non son così pratico come voi. E pensavo che il 34 citato si riferisse alla mia attuale bici. Ma la proporzione che hai fatto si riferisce ai rapporti della mia attuale mtb ma di tutte e tre le sue corone o basandosi solo su quella centrale da 34?
Se metti anc
Se fosse così si sarebbero chiamate gengive.
Ah io avevo capito solo considerando il 34 della mia attuale mtb. Beh allora considerato che la corona da 42 della attuale io praticamente non la utilizzo... Potrei rivalutare anche la corona da 30 nella nuova...A tutti i rapporti attuali, contro la nuova con 34 e 11-50.
L'hai seguito il collegamento?
Te lo risegnalo, è abbastanza intuitivo.
Ritzelrechner - Graphical Gear Calculator for Bicycles
The bicycle gear calculator displays graphically the gearing of derailleur gears and gear hubs. It can be used to compare different setups to find the optimal gearing for all kinds of bicycles.www.gear-calculator.com
Ah io avevo capito solo considerando il 34 della mia attuale mtb. Beh allora considerato che la corona da 42 della attuale io praticamente non la utilizzo... Potrei rivalutare anche la corona da 30 nella nuova...
Oh per voi sarà semplice ma per me questa materia è assai complessa sono un novellino