Quali copertoni al posto dei Nobby Nic 2.25?

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... come da titolo, attualmente monto dei Nobby Nic 2.25 sia all'anteriore che al posteriore ad una pressione di 2 bar sia davanti che di dietro su sterrato, 2,5P/2,0A quando il percorso prevede una prevalenza netta di asfalto e 3,0P/2,5A quando il percorso è completamente su asfalto.

Mi trovo bene con i NN, ma essendo gli unici altri copertoni che ho montato, oltre ai RR, vorrei provarne altri per rendermi conto delle differenze.

Tecnicamente sono ancora piuttosto scarso, quindi vorrei provare un copertone che mi possa dare una mano nei tratti tecnici senza penalizzare la scorrevolezza. Avrei pensato di provare i KENDA NEVEGAL 2,1 (ho visto che la larghezza è praticamente uguale ai miei 2,25) sia al posteriore che all'anteriore, ma devo decidere il tipo.

Le combinazioni cui ho pensato sono :

1) STICK sia dietro che davanti (massimo grip)
2) DTC sia dietro che davanti (durata e scorrevolezza)
3) DTC dietro STICK-E davanti (scorrevolezza al posteriore e grip all'anteriore)

A me sembrerebbe più equilibrata la terza combinazione, voi cosa ne pensate? Meglio prendere il DTC "normale" o la nuova versione SWS? oppure combinare le due versioni tra A/P?

Grazie a tutti in anticipo per le considerazioni.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... secondo voi è meglio prendere il DTC normale od il nuovo DTC/SWS? Il secondo pesa una manciata di grammi in più ma ha una protezione sulla spalla contro le forature, quindi dovrebbe essere più rigido. Date le premesse, è un bene o un male?
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Ciao,
io purtroppo ho montato il 2.35 stick e sia davanti che dietro, sono una bomba in discesa, ma il posteriore nei trasferimenti su asfalto lo devo mettere a 3.5bar, altrimenti mi sembra un cingolo, prima di scendere lo sgonfio a tatto (più delle volte sono sotto a 1bar) ed è una figata; magari il 2.1 è un po meno pesante, comunque la mia prossima accoppiata sarà NN+RR.
Facci sapere.
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
... secondo voi è meglio prendere il DTC normale od il nuovo DTC/SWS? Il secondo pesa una manciata di grammi in più ma ha una protezione sulla spalla contro le forature, quindi dovrebbe essere più rigido. Date le premesse, è un bene o un male?


Io lo monto sul posteriore da 450 km in misura 2.1 ,pressione normale 2.5 atm se devo fare anche un po di asfalto anche 2.8 atm ..... mi sto trovando benissimo ,per quanto riguarda la spalla ,confermo robusta e ancora intatta nonostante pietraie e sfasciume....sicuramente merito della protezione DTC/SWS

Arvedse....
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
io purtroppo ho montato il 2.35 stick e sia davanti che dietro, sono una bomba in discesa, ma il posteriore nei trasferimenti su asfalto lo devo mettere a 3.5bar, altrimenti mi sembra un cingolo, prima di scendere lo sgonfio a tatto (più delle volte sono sotto a 1bar) ed è una figata; magari il 2.1 è un po meno pesante, comunque la mia prossima accoppiata sarà NN+RR.
Facci sapere.

... beh, sì, 2,35 stick-e davanti e dietro ho idea che siano moltoooooooooooooo duri da spingere. Io mi fermo ai 2.1 che hanno una sezione più o meno uguale ai NN 2.25, anzi, a livello di tacchetti sono più stretti.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
ma tu non hai visto niente da Franchino.........:omertà:....????

Cmq...scelta :
4)Nevegal 2,1 doppia mescola DTC/SWS

France...considera che dietro si consuma velocemente.....io già noto la differenza tra l'ant e il post....:specc:

... Andrè, dici che lo stick-e all'anteriore si consuma troppo velocemente oppure il fianco più morbido gli da meno direzionalità del dtc?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
'Sto fatto che siano fragili non stà nè in cielo nè in terra,
se un tizio, tu, consigliato da un alro tizio, io, vuole comprare
delle ruote della Extralite, telefona a Riva per avere la conferma
che tali ruote NON hanno limitazioni per il peso nè per l'uso, del
resto un classico XC, e poi si tranciano le ruote libere per due volte...
beh, mi sà che bisogna aprire un bel post nella sezione "L'angolo della verità"...
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Io ho Nevgal 2,35" da 1kg l'una circa sia davanti che dietro, in discesa vanno benissimo, su sterrato alla fine non cambia tanto...
Su asfalto per tenere i 27 di media in piano crepo, praticamente da quando ho la Yeti e le nevgal la corona da 44 serve solo in discesa e come bash, già quando monto le WTB ExiWolf 2,3" la cosa cambia di molto ( in discesa su asfalto tengono l'infinito, molto meglio delle Nevgal, ci faccio di quelle pieghe... però su terra mi pare di scendere sulla neve)
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
confermo la poca scorrevolezza delle nevegal, io ho montato 2,35 sia davanti che dietro, e alla prima uscita mi sono impressionato dal rumore che producevano sull'asfalto. In discesa il grip è ottimo
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
'Sto fatto che siano fragili non stà nè in cielo nè in terra,
se un tizio, tu, consigliato da un alro tizio, io, vuole comprare
delle ruote della Extralite, telefona a Riva per avere la conferma
che tali ruote NON hanno limitazioni per il peso nè per l'uso, del
resto un classico XC, e poi si tranciano le ruote libere per due volte...
beh, mi sà che bisogna aprire un bel post nella sezione "L'angolo della verità"...

... che ti devo dire, Stè, o le assicurazioni che abbiamo avuto erano fasulle, o gli conviene ingaggiarmi come tester :smile:

A parte gli shcerzi, mi dai un parere sui copertoni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo