Quali freni per downhill?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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jeep78

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Dipende quanto vuoi spendere.
Comunque sembra di capire che tu voglia stare in casa avid (perchè???) forse gli r sono la scelta migliore anche se personalmente cercherei altro
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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e perche' parli di scelta migliore nel modello r dei code?ne fai rapporto qualita' prezzo per convenienza?rinunci alle regolazioni pero'....................

CODE...........se ben spurgati sono il TOP di potenza.
Di Hope in gran parte ne parlano bene per le rifiniture nelle lavorazioni,e di Shimano per via dell'olio minerale.
 

jeep78

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e perche' parli di scelta migliore nel modello r dei code?ne fai rapporto qualita' prezzo per convenienza?rinunci alle regolazioni pero'....................

CODE...........se ben spurgati sono il TOP di potenza.
Di Hope in gran parte ne parlano bene per le rifiniture nelle lavorazioni,e di Shimano per via dell'olio minerale.

Si rapporto qualitá prezzo.
I code sono meglio di sicuro ma a quella cifra aggiungi ancora qualcosa e hai la sceltra tra i due migliori impianti in assoluto
Hope tech 3 v4 o e4
Formula Ro
 

photoDangerous

Biker serius
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Io monto i T1, ma parlano anche molto bene dei RO (mai provati).
Per il DH i freni diciamo che passano in secondo piano, visto che si parla di una disciplina che si basa sulla velocità e tempi, ma non sono da sottovalutare sui track più tecnici ;)
 

francescoMTB1

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Si rapporto qualitá prezzo.
I code sono meglio di sicuro ma a quella cifra aggiungi ancora qualcosa e hai la sceltra tra i due migliori impianti in assoluto
Hope tech 3 v4 o e4
Formula Ro


Pero',nonostante i loro pregi ,sembra che a detta dei tanti che li provano ,molti tornino poi ai code..............in quanto non trovano la stessa potenza on-off dei Code.........
La differenza la fanno coloro che ripongono le loro scelte tra quelli con olio Dot e quelli con Minerale che esentano i mille problemi da spurgo .
Poi a rettifica dell'utilizzo in DH ,vabbene per la battutina da spirito usata anche da me ,ma consideriamo pure che il suo utilizzo prevede a volte staccate decise on-off e non prolungate frenate............da qui poi le scelte ,soggettivita' a parte.
 

jeep78

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Pero',nonostante i loro pregi ,sembra che a detta dei tanti che li provano ,molti tornino poi ai code..............in quanto non trovano la stessa potenza on-off dei Code.........
La differenza la fanno coloro che ripongono le loro scelte tra quelli con olio Dot e quelli con Minerale che esentano i mille problemi da spurgo .
Poi a rettifica dell'utilizzo in DH ,vabbene per la battutina da spirito usata anche da me ,ma consideriamo pure che il suo utilizzo prevede a volte staccate decise on-off e non prolungate frenate............da qui poi le scelte ,soggettivita' a parte.

sono d'accordo con te
io ne ho provati parecchi e adesso uso hope sulla dh e formula sulla stumpjumper e non li cambierei mai.
mi piacerebbe provare gli ro sul dh ma pare siano potentissimo ma poco modulabili.
ognuno ha il suo modo di frenare e di avere feeling e io amo un freno si potente ma molto modulabile anche per fare piccole correzioni in velocità e in quiesto hope motati con flottante non hanno eguali.

vero il discorso che fai dello spurgo per avid e formula che sono allucinanti mentre hope (e qui si nota la differenza qualitativa) è di una semplicità mostruosa e ci metti 5 minuti a esagerare
 

jeep78

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ma stiamo parlano di impianti tra freni e dischi da circa 500 eurozzi quandi non paragonabili a code r che completi si spende la metà.
ecco perche il mio consiglio era su R; di sicuro sono un ottimo rapporto qualità prezzo:il-saggi:
 

francescoMTB1

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sono d'accordo con te
io ne ho provati parecchi e adesso uso hope sulla dh e formula sulla stumpjumper e non li cambierei mai.
mi piacerebbe provare gli ro sul dh ma pare siano potentissimo ma poco modulabili.
ognuno ha il suo modo di frenare e di avere feeling e io amo un freno si potente ma molto modulabile anche per fare piccole correzioni in velocità e in quiesto hope motati con flottante non hanno eguali.

vero il discorso che fai dello spurgo per avid e formula che sono allucinanti mentre hope (e qui si nota la differenza qualitativa) è di una semplicità mostruosa e ci metti 5 minuti a esagerare

E a dire il vero sarebbe l'unico elemento che mi convincerebbe a provare almeno gli hope oltre alle fattezze al cnc.............
Modulare i Code agendo sulle regolazioni pero' e' permissibile...........
Non ho elementi personali di paragone al momento sulla potenza frenante a differenza tra CODE ed HOPE .
 

francescoMTB1

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Sono d' accordo con tutti che gli hope e i formula sono il Top,ma gli avid code r costano la meta'

Ne fai solo una questione di spesa senza apprezzare le sue qualita' Dunque?

ma stiamo parlano di impianti tra freni e dischi da circa 500 eurozzi quandi non paragonabili a code r che completi si spende la metà.
ecco perche il mio consiglio era su R; di sicuro sono un ottimo rapporto qualità prezzo:il-saggi:

Pero' scusa se andiamo di paragoni andiamoci alla pari................quindi se citi hope -formula direi poi obbligatoriamente CODE.
 

jeep78

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Di sicuro Hope e Formula sono i migliori,ma io guardo anche il prezzo....e guardando rapporto qualita' prezzo penso che i shimano zee e gli avid code r sono buoni..

Hai ragione infatti su quella cifra anche io starei su R

Francesco i Code comunque costano meno di hope o formula da me citati...(e non poco)
Pur comunque rimanendo sempre un freno top
 

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