Quando è nata la vostra passione x la biga?

phillanselmo

Biker novus
12/11/04
22
0
0
78
genova
Visita sito
'83 tibia e perone (moto enduro), circa 4 mesi di gesso quindi bdc x riabilitazione, x qualche anno ho continuato saltuariamente, abbandonato definitivamente il KTM nel '91 (cominciavano a rompere gli "ecologisti") non ho saputo resistere alla tentazione MTB, non volevo, avevo paura di innamorarmene troppo.... e così é stato!!!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Da bambino già mi divertivo quando ero su prati e discese in bici.....senza però mai pensare veramente di poter fare questo sport. Poi l'anno scorso faccio con un mio amico:
"Oh Mala, mi sa che finito il campionato mi metto a girare un po in bici con la mountain bike di mio babbo"
e lui "Sisi, vengo anche io!"
"Ma te ce l'hai la mountain bike?"
"Si c'ho anch' io quella di mio babbo"
E così è stata la prima domenica 25km, tutti su asfalto, ma con una discesa mozzafiato.
Così 3 giorni dopo, eravamo di nuovo in bici, cercando questa volta di fare anche un pò di sterrato.....
....come sono andate a finire le cose????
Ci siamo fatti prendere,lui prese la bici nuova mentre io sono in prossimità dell'acquisto. Abbiamo girato tutta l'estate per i sentieri dell'appennino e per finire in bellezza,siamo andati anche a Canazei 3 giorni per testarci con la vera realtà del biker....
Cosa fare se tornassi indietro???
Tutto quello che ho fatto.....però forse inizierei prima!!!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
La mia prima bici "vera" è stata una graziella a 6 anni. La svolta è arrivata con la Bmx intorno ai 10, visto che abito in provincia la bici era il modo più comodo per spostarsi da un posto all'altro.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Dai 4 fino ai 14-15 anni molta bici, poi odio totale di questo mezzo.
Dall' età di 29 anni mi è tornata la passione, che ora è diventata una droga.
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
la mia prima mtb,nel 92'.quando ho deciso di smettere di fumare e con i soldi risparmiati del fumo inutile ho comprato una trek 800 antilope.da allora ho cambiato 3 mtb, e non tornerei piu indietro,sono felice della scelta fatta ,e adesso sto "trascinando" la mia donna ( con molta fatica....)
a fare delle uscite insieme....però poi quando arriva a destinazione....è contenta!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Da quello che mi ricordo sono nato sulla bici,
non intendo dire che sono bravo ,anzi ;-)
ma ne ho cambiate tantissime da bambino fino a 14 anni,
poi preso il motorino è passata la fissa, dal motorino alla macchina....
per poi tornare ad amare nuovamente le bike 2 anni fa,
per questo ho votato 25-30
 

Tanino

Biker superis
Fin da piccolissimo, ero già spericolato col girello!!!
Ho iniziato con una graziellina pieghevole, che spesso si piegava mentre andavo :nunsacci: ho continuato con diverse bmx e poi ho cavalcato la moda delle mtb nei primi anni novanta, prima con una viner rigida e poi con la mitica Atala Os Dumper che mi ha accompagnato fino al 2006.
Ora invece posseggo un Full-dynamix mc07 e una Merida matt sport....a seconda di dove sono uso una delle due!!

Di pari passo alla passione per le bici è nata anche quella per le moto...passando prima dal mitico zippino, passando poi ad un leonardo 150 al vfr750f e cbr 600f di mio padre fino ad arrivare all'attuale gsx-r 750 ;-)

Moto da pista e bici da montagna...non mi faccio mancare niete!!
 

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
All'inizio mi ci aveva trascinato mio marito, all'epoca fidanzato. Abbiamo rischiato di lasciarci, l'ho odiato con tutte le mie forze :omertà:. Ma come si fa a portare una che non è mai andata in bici su un percorso collinare di una cinquantina di Km??? Dopo quell'esperienza gli dissi di non azzardarsi mai più, io non l'avevo mai costretto a venire con me in piscina e lui non doveva pretendere che lo seguissi in bici :arrabbiat:
Poi, dopo un pò, quando lo vedevo tornare dalle uscite fatte in montagna tutto infangato e sudato ma felice :cucù:...mi venne la curiosità e volli riprovare, ma con un approccio un pò più soft del tentativo precedente.
Da allora non ho più smesso, a parte la parentesi di un paio d'anni per gravidanza e bimba piccola, ma appena è stato possibile ho ripreso a pedalare e spero di avere la forza fisica ma soprattutto l'entusiasmo per continuare a farlo ancora per molti, molti anni :il-saggi:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Intorno ai 10 anni mio cugino mi passò la sua bici da cross. Era bellissima...a parte il colore verdino pistacchio (e pesantissima...intorno ai 25 kg!), aveva la sella tipo chopper (che ho subito segato..), freni a disco meccanici avanti e dietro, forca a DOPPIA PIASTRA e due molloni posteriori tra la sella e il telaio. Ci saltavo tranquillamente una trentina di cm... ma la volta che ho saltato da un muretto di mezzo metro sono atterrato sulla forka (dddollorreeee...)...si era staccata la ruota anteriore! Cmq parliamo di quasi 35 anni fa e bici così non ne ho mai viste, nè allora nè negli anni successivi...non so neppure quale fosse la marca, ma so che da lì è nata la malattia per le ruote grasse!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo