Quanto tempo per adattarsi?

tony capuozzo

Biker novus
4/7/07
36
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao,
ho appena acquistato una mtb nuova (whistley tonkawa 720d http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=118 - che ne pensate? pagata 1250€ nuova!!!) e volevo sapere quanto ci impiegherò ad adattarmi alla sua geometria e alle sue misure visto che ormai ero abituato ad una mtb un po' piccolina per me.

Ovviamente poi vedrò di modificare la bici eventualmente ma volevo sapere quanto devo provarla (in Km o ore) prima di metterci mano.
 

iKoRn

Biker novus
25/7/07
42
0
0
Asti
Visita sito
Non penso ci sian un tempo preciso, dipende da persona a persona!

Io vado tutti i gg in bici e faccio come minimo 30Km al gg, 2 ore 3 dipende... e quando ho cambiato bici c'ho messo, un settimana, per capirla, e n'altra per cominciare a prendere confindenza.. ma il "tuttuno" con il mezzo lo fai col tempo!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non tanto, il tempo di adattarsi........ :mrgreen:


Dipende da quanto spesso al usi, da come la usi e parecchio da quanto sei "pignolo".... c'è chi salta su una bici qualsiasi e la pedala tranquillamente senza farsi troppi problemi, altri invece se non sono in sella precisi al millimetro non si trovano per niente! Dipende da te.
Bye
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Complimenti per l'acquisto. Bella bici.
Prima di tutto cerca di impostarla a tuo piacimento gia' a casa. Poi col tempo ci farai l'abitudine. Non so quanto perche' non mi sono mai posto questa domanda. Basta pedalare. Ma credo che tu l'abbia comprato apposta ;-)
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Penso che il fatto di adattarsi sia molto una questione personale come hanno già detto qui, magari facci un po di strada e poi prova a cambiare leggermente alcune regolazioni così da vedere se le tue sensazioni migliorano o peggiorano.
Buona pedalataaaaaaaa
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
un pò di uscite ci vogliono, dopo un pò inizi a capire se c'è qualcosa che non và, per esempio pipa lunga/corta alta/bassa ecc ecc....comunque non ti ci vorrà molto.
Buone pedalate!!!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
più che una questione di tempo è una questione di km e di percorso, ovvero solo affrontando alcune tipologie di tracciato ti accorgerai cosa va e cosa non va, quindi cerca di variare molto.
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Io se non ho la bici regolata al millimetro non mi sento per niente bene!
Mi bastano 5mm o un cm di sella troppo bassa o alta e mi trovo malisimo tanto da non continuare le uscite..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo