Quesiti a palla......

zagordemores

Biker popularis
13/3/04
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Pistoia
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Vorrei farvi alcune domande:
1)Perchè piegando in curva tende a partirmi in scivolata l'anteriore?(Biga Bullit forca JuniorT,Swalbe Light King Jim 2.35).E' un problema di settaggio o di impostazione di traiettoria?
2)Vantaggi e svantaggi del cechio da 24".
3)E' conveniente cambiare la mia forca con una Boxxer Race nuova del '03?
Pago da bere!!! :prost: :prost: :prost:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
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Velino's mountain
www.freeridebike.it
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Ho un noleggio...
1 il peso devi tenerlo più al centro, controlla se hai il manubrio troppo alto
2 tra poco metterò un articolo sull'argomento comunque essenzialmente la 24 dietro apre lo sterzo e abbassa il movimento centrale
3 se è quella dove puoi regolare le escursioni si, ma che anno è la tua?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
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BULÀGNA da una vita!
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sono mille e anche più le varianti

non hai specifcato su che fondo.... se è terra battuta
è un conto: se è roccioso è un'altro, se erba ancora un'altro...

ad ogni modo ci sono mille fattori da valutare,
quello del peso mi sembra il + rilevante,
se stai troppo arretrato l'anteriore se ne va per la tangente

oink :-?
 

*DUCCIO*

Biker ultra
30/10/03
666
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VINCI
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anch'io avevo lo stesso problema quando ho finito di assemblare il TRC con quella popò di forcella...alla fine ho:
-tirato più avanti il sedile,
-sgonfiato la gomma ant e installato una camera d'aria massiccia e più pesa da DH
-ho messo dentro il Mc Goo, che forse non sarà niente, ma sono altri 150 grammi nella camera,
-ho ammorbidito la forcella e ho cambiato olio, leggermente più duro!
-ho spostato leggermante il manubrio in avanti!

diciamo che ora va un pò meglio!
ps: io dietro monto il 24"
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
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Inverìc (Còm)
www.strava.com
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varie
End of Time ha scritto:
1 il peso devi tenerlo più al centro, controlla se hai il manubrio troppo alto
2 tra poco metterò un articolo sull'argomento comunque essenzialmente la 24 dietro apre lo sterzo e abbassa il movimento centrale
3 se è quella dove puoi regolare le escursioni si, ma che anno è la tua?

Essenziale e preciso End, io aggiungo solo:
1 o la pipa troppo corta
2 ed è più solida
3 l'idraulica della boxxer è più raffinata di quella della juniorT
 

zagordemores

Biker popularis
13/3/04
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Pistoia
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Bella raga!!!Grazie per i consigli:Updato le informazioni.
Il fondo è in terra battuta e la gomma tende a partire subito dopo la parte centrale della curva.Su pietraia lo fa ugualmente,ma penso sia normaleLa pipa è una Eleven, da punto a punto è lunga 9 cm e il centro del manubrio è in linea con la piastra superiore della forca.Avanzando la sella non rischio di trovarmi "corto" (e quindi instabile) con la posizione?E mettendo un a pipa più lunga perderei in precisione.O no?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
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BULÀGNA da una vita!
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zagordemores ha scritto:
La pipa è una Eleven, da punto a punto è lunga 9 cm e il centro del manubrio è in linea con la piastra superiore della forca.

come fa il manubrio ad essere in linea con la piastra superiore
se la pipa è lunga 9 cm, perlomeno 3/4 cm sarà + avanti
rispetto alla piastra no?? se monti un attacco da 2 a 4 cm
allora sì che il manubrio rimane dentro

oink :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
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BULÀGNA da una vita!
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e comunque ancora lunga per avere il manubrio in linea...
se vuoi avere il mnubrio proprio sopra la piastra devi montarne
una diretta ad esempio questa Azonic

On_Shan_II_075.jpg


oink :-?
 

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