Racing Ralph o Race King?

tkthsride

Biker superis
18/11/13
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Seregno
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Ho avuto lo stesso problema: ho risolto spalmando all'interno del lattice puro (che usavo su altre gomme per latticizzare), una volta asciutto l'ho messa su e "sigillato" con il Caffelatex e ho risolto il problema di porosità.

Scusate, ma se devo poi spalmare lattice puro, tra costo, peso del lattice e sbattimento, non conviene prendere direttamente la versione protection?
O sono porose anche loro?
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
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Bergamo
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Io i Conti Race King li ho latticizzati, non senza problemi ma non cosi eccessivi, ci ho messo 3 giorni per farli tenere bene la pressione, da li in poi mai un problema, come hanno già scritto, lavare bene la parte interna con un sapone per i piatti e una spugna, poi si montano, si mette il lattice e si gonfiano, una paio di volte al giorno, si controlla la pressione e si rigonfiano, facendoli girare per bene in modo che il lattice vada da tutte le parti, ho anche messo in orizzontale le ruote per qualche ora per lato
 
D

dandy1973

Ospite
io ho delle race king protection, latticizzate con solo lattice, nessun problema, per me sono gomme fantastiche sotto ogni punto di vista, io le consignio a tutti
 

lufran

Biker novus
1/1/14
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Su un percorso al 60% asfalto ed il resto strade di campagna con ghiaia ma che ci passano normalmente la autovetture quali copertoni usare i Race King, i Racing Ralph o i Thunder Burt?
Grazie
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
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Massa Carrara
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Salve, mi unisco alle domande perche devo sostituire i copertoni della mia 29er che si stanno smangiando (sono quelli montanti dalla casa). Vorrei dei copertoni che mi dessero un po' di grip su percorsi in discesa un po' sconnessi.

Mi ero orientato su Race King 2.2 al posteriore e X King (o Mountain king II) 2.2 o 2.4 all'alteriore.

Va bene come configurazione per percorsi più da enduro che XC? misto roccie, sassi smossi, terra?

grazie
 

Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve, mi unisco alle domande perche devo sostituire i copertoni della mia 29er che si stanno smangiando (sono quelli montanti dalla casa). Vorrei dei copertoni che mi dessero un po' di grip su percorsi in discesa un po' sconnessi.

Mi ero orientato su Race King 2.2 al posteriore e X King (o Mountain king II) 2.2 o 2.4 all'alteriore.

Va bene come configurazione per percorsi più da enduro che XC? misto roccie, sassi smossi, terra?

grazie


Mountain King davanti puo' anche andare ma il Race dietro lo vedo un po' "scarso" sia come tenuta che come frenata. A mio avviso questo pneumatico va usato (e con grande soddisfazione) per XC classico in condizioni di asciutto.
 
D

dandy1973

Ospite
Mountain King davanti puo' anche andare ma il Race dietro lo vedo un po' "scarso" sia come tenuta che come frenata. A mio avviso questo pneumatico va usato (e con grande soddisfazione) per XC classico in condizioni di asciutto.

non propio, io lo uso su tutti i terreni e se trovi la pressione giusta è una bomba, anche sul bagnato, forse perde un po in frenata ma in trazione sale ovunque
 

Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
non propio, io lo uso su tutti i terreni e se trovi la pressione giusta è una bomba, anche sul bagnato, forse perde un po in frenata ma in trazione sale ovunque


In frenata non e' un gran che, ma non e' per questo che e' stato progettato, penso.
L'affermazione che sale ovunque, fermo restando che il sottoscritto e' una pippa, mi lascia un po interdetto. Nei terreni che frequento io faccio fatica ad avere aderenza con un HRII ....
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
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Massa Carrara
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Io tendo a fare soprattutto salite in asfalto e discese in sterrato su percorsi misti con "un po di tutto" (terra battuta, sassaiole, sassi, rocce, erba...) quindi cercavo un copertone polivalente che mi garantisse un po di grippaggio e sicurezza in discesa.... Considerate che io vado abbastanza lento, non cerco certo la velocità per questo mi ero orientato al race King dietro.... Altrimenti per l'uso che faccio io dite sia meglio xking posteriore e mountain King all'anteriore? O devo iniziare ad orientarmi proprio altrove?
 

Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
Io tendo a fare soprattutto salite in asfalto e discese in sterrato su percorsi misti con "un po di tutto" (terra battuta, sassaiole, sassi, rocce, erba...) quindi cercavo un copertone polivalente che mi garantisse un po di grippaggio e sicurezza in discesa.... Considerate che io vado abbastanza lento, non cerco certo la velocità per questo mi ero orientato al race King dietro.... Altrimenti per l'uso che faccio io dite sia meglio xking posteriore e mountain King all'anteriore? O devo iniziare ad orientarmi proprio altrove?


Dietro monterei un bel Maxxis Crossmark. Ottima scorrevolezza per le tue salite asfaltate, si difende in discesa. Fermo restando che - come sicuramente potrai arguire - non esiste uno pneumatico cosi' polivalente da abbracciare tutti i tipi di terreno che descrivi.
 

pennesw

Biker superioris
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Il Race King è una gran gomma e anche sul bagnato e fango non appiccicoso se la cava alla grande, basta dargli la pressione giusta, se però dici che i tuoi percorsi sono da enduro direi allora di fare come accoppiata la seconda che hai scritto sempre in casa Continental
 
D

dandy1973

Ospite
In frenata non e' un gran che, ma non e' per questo che e' stato progettato, penso.
L'affermazione che sale ovunque, fermo restando che il sottoscritto e' una pippa, mi lascia un po interdetto. Nei terreni che frequento io faccio fatica ad avere aderenza con un HRII ....

io ho dei terreni molto vari, duri, molli con sassi o con foglie e ti assicuro che va ovunque e non sono un manico
 

Impa65

Biker augustus
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io ho dei terreni molto vari, duri, molli con sassi o con foglie e ti assicuro che va ovunque e non sono un manico


La Conti la conosco bene perche' e' la mia gomma di riferimento sulla front. Ma nei miei percorsi AM non ci penso nemmeno di montarla sulla mia full. Preferisco gomme piu' specifiche e toste a scapito della fatica a portarle su.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
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>lake
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Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Io tendo a fare soprattutto salite in asfalto e discese in sterrato su percorsi misti con "un po di tutto" (terra battuta, sassaiole, sassi, rocce, erba...) quindi cercavo un copertone polivalente che mi garantisse un po di grippaggio e sicurezza in discesa.... Considerate che io vado abbastanza lento, non cerco certo la velocità per questo mi ero orientato al race King dietro.... Altrimenti per l'uso che faccio io dite sia meglio xking posteriore e mountain King all'anteriore? O devo iniziare ad orientarmi proprio altrove?
Ti ho dato un "+" per sbaglio invece che quotarti con la "multi-citazione", scusami.. :medita:

Il RaceKing è proprio per chi cerca la velocità, a mio avviso.
Per i tuoi utilizzi proverei doppio X-King (2.2 dietro e 2.4 davanti) o X-King 2.2-Mountain King II 2.4.
Però attenzione, dire RaceKing e basta vuol dir poco, tra la mescola Sport e la mescola Black Chili c'è una differenza abissale.
Da qui anche le diverse opinioni sulla "stessa" gomma, al netto della soggettività della cosa.


io ho dei terreni molto vari, duri, molli con sassi o con foglie e ti assicuro che va ovunque e non sono un manico

Come sopra, credo che stiate parlando di gomme "diverse". Tu, se ricordo bene, usi RaceKing ProTection, mentre [MENTION=117595]Impa65[/MENTION], se ricordo altrettanto bene, usa RaceKing Sport. Sono (quasi) due sport diversi, a mio avviso.
Ho acquistato (ahimé) e provato appositamente tutte le mescole Continental sia di RaceKing, sia di X-King e la differenza è davvero apprezzabile, da tutti i punti di vista.

Detto questo anch'io vado ovunque, sia in su, sia in giù, con doppio RK ProTection o RK+XK 2.4 ProTection.
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
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Massa Carrara
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Ti ho dato un "+" per sbaglio invece che quotarti con la "multi-citazione", scusami.. :medita:

Il RaceKing è proprio per chi cerca la velocità, a mio avviso.
Per i tuoi utilizzi proverei doppio X-King (2.2 dietro e 2.4 davanti) o X-King 2.2-Mountain King II 2.4.
Però attenzione, dire RaceKing e basta vuol dir poco, tra la mescola Sport e la mescola Black Chili c'è una differenza abissale.
Da qui anche le diverse opinioni sulla "stessa" gomma, al netto della soggettività della cosa.

Come sopra, credo che stiate parlando di gomme "diverse". Tu, se ricordo bene, usi RaceKing ProTection, mentre @Impa65, se ricordo altrettanto bene, usa RaceKing Sport. Sono (quasi) due sport diversi, a mio avviso.
Ho acquistato (ahimé) e provato appositamente tutte le mescole Continental sia di RaceKing, sia di X-King e la differenza è davvero apprezzabile, da tutti i punti di vista.

Detto questo anch'io vado ovunque, sia in su, sia in giù, con doppio RK ProTection o RK+XK 2.4 ProTection.

grazie per la dritta...io sarei orientato comunque, a prescidere dal modello, per i ProTection in modo da avere un po' più di resistenza alle forature e tagli a scapito di qualche grammo in più
 
D

dandy1973

Ospite
La Conti la conosco bene perche' e' la mia gomma di riferimento sulla front. Ma nei miei percorsi AM non ci penso nemmeno di montarla sulla mia full. Preferisco gomme piu' specifiche e toste a scapito della fatica a portarle su.

ok, ad ogni gomma il suo mestiere, ma se parli di race king penso che fai XC non AM, poi uno è libero di fare quello che vuole
 
D

dandy1973

Ospite
Ti ho dato un "+" per sbaglio invece che quotarti con la "multi-citazione", scusami.. :medita:

Il RaceKing è proprio per chi cerca la velocità, a mio avviso.
Per i tuoi utilizzi proverei doppio X-King (2.2 dietro e 2.4 davanti) o X-King 2.2-Mountain King II 2.4.
Però attenzione, dire RaceKing e basta vuol dir poco, tra la mescola Sport e la mescola Black Chili c'è una differenza abissale.
Da qui anche le diverse opinioni sulla "stessa" gomma, al netto della soggettività della cosa.




Come sopra, credo che stiate parlando di gomme "diverse". Tu, se ricordo bene, usi RaceKing ProTection, mentre [MENTION=117595]Impa65[/MENTION], se ricordo altrettanto bene, usa RaceKing Sport. Sono (quasi) due sport diversi, a mio avviso.
Ho acquistato (ahimé) e provato appositamente tutte le mescole Continental sia di RaceKing, sia di X-King e la differenza è davvero apprezzabile, da tutti i punti di vista.

Detto questo anch'io vado ovunque, sia in su, sia in giù, con doppio RK ProTection o RK+XK 2.4 ProTection.



forse hai ragione, io ho provato solo protection perche molto mi dicevano che sono migliori delle sport anche se pesano un po più
 

Impa65

Biker augustus
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La Rossa, la Mora, la Mancina
ok, ad ogni gomma il suo mestiere, ma se parli di race king penso che fai XC non AM, poi uno è libero di fare quello che vuole

Faccio entrabe (male). Sulla front da XC uso Continental RaceKing dietro e X-King davanti e mi trovo alla perfezione. Sulla Full ora sto usando Maxxs DHRII dietro e HRII 3C davanti e provengo da due Schwalbe HD Pace dietro e Trail davanti.
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
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www.4nitro.it
Le "mescole" Continental si classificano cosi:

1) Race Sport mescola Black Chili, il top di gamma, leggere, grip ottimo in quasi tutte le situazioni di fondo se alla pressione giusta, scorrevolezza eccezionale e gran durata.

2)Protection, come sopra solo che sono un pò più pesanti avendo la protezione in più contro le forature e protezione spalla

3)Performance, sono un gradino sotto come caratteristiche di grip rispetto alla mescola Black Chili delle due versioni sopra

3)Sport, la versione diciamo economica di casa Continental, gran durata della gomma, ma le prestazioni in tutti i gli altri campi lasciano a desiderare
 
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