News Ratchet EXP: l'evoluzione della ruota libera DT Swiss

frenk

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Ratchet EXP: l'evoluzione della ruota libera DT Swiss
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Biker superis
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Sesto S. Giovanni MI
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YT Jeffsy 2017
Non mi sembra un sistema più silenzioso di altri, anzi, la "maggior solidità della molla cilindrica" non fa presagire niente di buono in tal senso ... avendo sempre avuto mozzi che "annunciano" il mio arrivo, col prossimo vorrei provare ad assaporare il silenzio della montagna!
 

ciccioo

Biker ciceronis
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Non mi sembra un sistema più silenzioso di altri, anzi, la "maggior solidità della molla cilindrica" non fa presagire niente di buono in tal senso ... avendo sempre avuto mozzi che "annunciano" il mio arrivo, col prossimo vorrei provare ad assaporare il silenzio della montagna!
Basta tenere piu ingrassato. Io pure amo le ruote silenziose, ho il star ratchet 54,volendo fa un bel casino. Io abbondo col grasso ed e silenziosissimo per un certo periodo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
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nel medio Brenta
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due...
Basta tenere piu ingrassato. Io pure amo le ruote silenziose, ho il star ratchet 54,volendo fa un bel casino. Io abbondo col grasso ed e silenziosissimo per un certo periodo.
si ma non è corretto.
dtswiss dice che il grasso deve essere un velo leggero,, steso col pennello.
e non c'è dubbio che il nuovo sistema, avendo una sola molla che si deve fare carico della spinta (quindi molto più "rigida") sarà sicuramente più rumoroso.
 
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rikiuan

Biker serius
23/6/10
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toscana
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Basta tenere piu ingrassato. Io pure amo le ruote silenziose, ho il star ratchet 54,volendo fa un bel casino. Io abbondo col grasso ed e silenziosissimo per un certo periodo.
si ma non è corretto.
dtswiss dice che il grasso deve essere un velo leggero,, steso col pennello.
e non c'è dubbio che il nuovo sistema, avendo una sola molla che si deve fare carico della spinta (quindi molto più "rigida") sarà sicuramente più rumoroso.
Il mio mozzo dt è silenziosissimo
 

ciccioo

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si ma non è corretto.
dtswiss dice che il grasso deve essere un velo leggero,, steso col pennello.
e non c'è dubbio che il nuovo sistema, avendo una sola molla che si deve fare carico della spinta (quindi molto più "rigida") sarà sicuramente più rumoroso.
Pietro, non è che ne metto un chilo ne. Giusto un filino in piu. Fidati che male non fa, forse scorre leggermente meno.
 

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Biker tremendus
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Cossato (BI)
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Io sinceramente me ne frego di quello che dicono i manuali e di grasso ne metto “con la cazzuola”! Grasso alla vaselina rimane bello pulito per tanti chilometri, non rilevo nessuna perdita di scorrevolezza, ma soprattutto risulta essere tanto silenzioso!
DT promossi anche in quel senso lì.
Mentre la stessa cosa applicata a dei mozzi E13 a cricchetto, pare non sortire quasi nessuna diminuzione del rumore..
 
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Biker nirvanensus
30/9/12
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Varie
Io sinceramente me ne frego di quello che dicono i manuali e di grasso ne metto con la cazzuola! Grasso alla vaselina rimane bello pulito per tanti chilometri, non rilevo nessuna perdita di scorrevolezza, ma soprattutto risulta essere tanto silenzioso!
DT promossi anche in quel senso lì.
Mentre la stessa cosa applicata a dei mozzi E13 a cricchetto, pare non sortire quasi nessuna diminuzione del rumore..
Io uso il grasso specifico DT (Quello rosa).
Lo spalmo con un pennellino, giusto un velo, e il rumore è piacevolmente ridotto al minimo.
Basta fare manutenzione con una certa frequenza
 
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franz_quattro

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28/12/15
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Oberwinti & Schio
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Cannondale
quanti denti avete sul vostro mozzo???
Credo che la domanda giusta sia proprio questa

infatti lo SRS 18T non fa tanto rumore (è intermittente)
mentre il 36 di più, e il baccano aumenta, e di molto, col 54T

anch'io come te e @Hot stendo un leggero velo di grasso speciale (rosso)
sulle facce di di ingaggio, mentre per il resto uso quello universale

tra l'altro il grasso rosso ho iniziato ad usarlo anche sul Mavic ID360 a 40T
e devo dire che anche in questo caso, il rumore prodotto è di molto diminuito
 

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