RCZ bikeshop: esperienze

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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Sono abbastanza disorientato per non ricevere ancora (è una settimana circa) una risposta che chiarisca con precisione la posizione di RCZ.
[MENTION=82239]Pierre RczBikes[/MENTION] mi volete spedire questo perno o continuate a tergiversare?
Possibile che per un errore vostro devo essere io, il cliente pagante, a venire penalizzato?
 
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Pierre RczBikes

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Sono abbastanza disorientato per non ricevere ancora (è una settimana circa) una risposta che chiarisca con precisione la posizione di RCZ.
@Pierre RczBikes mi volete spedire questo perno o continuate a tergiversare?
Possibile che per un errore vostro devo essere io, il cliente pagante, a venire penalizzato?


Gentile cliente,

DT Swiss ci invierà i componenti mancanti, glieli invieremo non appena li avremo ricevuti. Siamo desolati per il tempo di attesa.

Saluti e grazie per la comprensione,

Pierre
RCZ Team
 

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Sono abbastanza disorientato per non ricevere ancora (è una settimana circa) una risposta che chiarisca con precisione la posizione di RCZ.
@Pierre RczBikes mi volete spedire questo perno o continuate a tergiversare?
Possibile che per un errore vostro devo essere io, il cliente pagante, a venire penalizzato?

Gentile cliente,

DT Swiss ci invierà i componenti mancanti, glieli invieremo non appena li avremo ricevuti. Siamo desolati per il tempo di attesa.

Saluti e grazie per la comprensione,

Pierre
RCZ Team

Accidenti che risposta fredda! Ho gia' indossato il piumino solo a leggerla!
Sembra il customer service dell'Algida!:omertà:
 
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Biker nirvanensus
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Gentile cliente,

DT Swiss ci invierà i componenti mancanti, glieli invieremo non appena li avremo ricevuti. Siamo desolati per il tempo di attesa.

Saluti e grazie per la comprensione,

Pierre
RCZ Team

Grazie per la risposta.

Mi auguro, ancora, che possiate sveltire tutta questa penosa procedura.
La forcella è stata riposta un minuto dopo averla ricevuta, visto che non saprei cosa farmene in queste condizioni.
Utile quanto un soprammobile, al momernto.

Ora vorrei montarla ed usarla, finalmente
Attendo notizie al più presto.


Accidenti che risposta fredda! Ho gia' indossato il piumino solo a leggerla!
Sembra il customer service dell'Algida!:omertà:

Hai certamente ragione, ma in fondo in questo momento sono soddisfatto.
Finalmente una precisa assunzione di responsabilità!!
Finora sembrava quasi che fosse una mia mancanza, un mio problema.
Più che l'inadempienza di un venditore che ha inviato materiale non conforme alla (chiara e incontrovertibile) descrizione sul sito web.

Del resto mai verrebbe in mente a qualcuno di acquistare un articolo che per funzionare a dovere necessita di una parte indispensabile, che sul mercato after market ha un costo decisamente consistente.

Mi risulta anche curioso da capire il palleggiamento con DT Swiss.
Chi ha comprato da RCZ Bikes sa che spesso la merce arriva senza imballi originali. In scatole di RCZ, sigillate con nastro adesivo di RCZ.
La forcella è in una busta trasparente. Si vede perfettamente se è completa oppure no
Ma i magazzinieri di RCZ sono dotati di due occhi e un cervello ciascuno?
Ma esiste un controllo qualità? :nunsacci:

Vorrei solo poter finalmente usare questa forcella/soprammobile.
Speriamo che questa storia si chiuda presto
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
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prov. di lecce
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olympia bullet29 (2016)
non voglio fare il paladino di rczbike ma, caro Hot, posso solo dirti di star tranquillo perché questo "negozio" é veramente serio...e vedrai che la soluzione al tuo sfortunato caso ti renderà soddisfatto.

come ho gia scritto, in questo ed altri 3D, si tratta di gente che ha a cuore la soddisfazione dei clienti.

io stesso ho avuto un problema, serio, che rendeva inutilizzabile il mio acquisto e, una volta messomi in contatto per spiegare il tutto, si é giunti ad una soluzione che ha reso soddisfatto me e, sicuramente, anche loro.

ad oggi avrò speso circa 1000€, in un anno da loro, e posso solo dire che ad averli scoperti prima avrei acquistato anche altro che invece ho dovuto prendere altrove.

inviato utilizzando TapTalk
 

Hot

Biker nirvanensus
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non voglio fare il paladino di rczbike ma, caro Hot, posso solo dirti di star tranquillo perché questo "negozio" é veramente serio...e vedrai che la soluzione al tuo sfortunato caso ti renderà soddisfatto.

come ho gia scritto, in questo ed altri 3D, si tratta di gente che ha a cuore la soddisfazione dei clienti.

io stesso ho avuto un problema, serio, che rendeva inutilizzabile il mio acquisto e, una volta messomi in contatto per spiegare il tutto, si é giunti ad una soluzione che ha reso soddisfatto me e, sicuramente, anche loro.

ad oggi avrò speso circa 1000€, in un anno da loro, e posso solo dire che ad averli scoperti prima avrei acquistato anche altro che invece ho dovuto prendere altrove.

inviato utilizzando TapTalk

Innanzi tutto ti ringrazio del tuo contributo.
E di portare su queste pagine la tua esperienza.
Perchè di questo in effetti si tratta: di una singola esperienza.
Che non è certamente indicativa del comportamento standardizzato del venditore, nè tantomeno può fornire indicazioni su cosa succeda in altri casi.
La tua esperienza vale tanto quanto la mia e sarò felice di renderne conto in futuro. Appena si concluderà.

Non è il mio primo acquisto da RCZ. Nel corso degli ultimi due mesi ho acquistato da loro per oltre 500 euro in due ordini. E siamo ormai a parecchi ordini in due-tre anni. Per giunta talvolta mi sono sfuggite di poco ottime occasioni, altrimenti avrei acquistato da loro anche più di quanto fatto finora

Ma ovviamente nessuno si lamenta MAI per ordini andati a buon fine. Non ce ne sarebbe motivo.
Nessuno ha mai da dire se il venditore rispetta i suoi impegni contrattuali (ogni rapporto di compravendita si configura come un contratto, con oneri e obblighi), ma è chiaro che nel mio caso ci sia palesemente un problema di inadempienza contrattuale.

Non capisco che cosa intendi quando parli di soluzione che mi renderà soddisfatto. Quando anche la situazione si risolverà positivamente avrò dovuto tenere per due-tre settimane il prodotto che ho pagato, rispettando i miei doveri contrattuali (ho anche pagato con largo anticipo!), senza poterne usufruire.
Nella migliore delle ipotesi avrò ciò di cui avevo diritto dopo aver dovuto brontolare, arrabbiarmi, aspettare... Come posso essere soddisfatto?
Diciamo piuttosto che non potrò essere contento del servizio ricevuto.
Ogni volta che capita un disguido di questo tipo il rapporto cliente/fornitore si incrina un pochino. Anche se poi tutto si risolve, come deve essere.

Non ci si può permettere di lasciare il cliente (che ha pagato in anticipo, ripeto) per quasi una settimana in una situazione di incertezza... e questa sarebbe, usando le tua parole: "gente che ha a cuore la soddisfazione dei clienti."??

Ti dirò che un pochino mi intendo di cosa vuol dire "soddisfazione clienti" visto che quest'anno festeggio i miei primi trent'anni di attività commerciale.
E parlo non di clienti retail che fanno acquisti occasionali di un centinaio di euro. Ma piuttosto di forniture industriali, con contratti continuativi per importi oltre centomila euro al mese.
Quando un cliente si lamenta per la qualità del servizio ricevuto, per un difetto della merce, si fornisce una risposta tempestiva, immediata!
Senza tergiversare o cercare responsabilità esterne o, ancora peggio, mettendo in dubbio che il problema dipenda dal cliente. O fornendo risposte solo dopo ripetuti solleciti.

E la soluzione deve essere chiara, inequivocabile!
La responsabilità è del fornitore. Il contratto non è stato rispettato. La soluzione è già stata identificata.
Il pezzo mancante (o altro, dipende dal problema) verrà spedito il tal giorno e ricevuto il talaltro...

In conclusione, darò certamente atto del comportamento di RCZ su queste pagine.
Riporterò con franchezza e correttezza la conclusione della vicenda.
Non sono certo che potrò dichiararmi "soddisfatto" se qualcuno fa il suo dovere con due, tre settimane, un mese di ritardo...
Non so nemmeno se un buono per un prossimo acquisto potrà ripagarmi dell'arrabbiatura.
Ma onestamente in considerazione dei loro (ottimi) prezzi non è questo che mi aspetto.

Mi basterebbe soltanto che evitassero errori tanto stupidi!!
 
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Biker nirvanensus
30/9/12
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Intanto son passate altre 48 ore.

Caro [MENTION=82239]Pierre RczBikes[/MENTION], devo dire che state facendo quella che in Italia si definisce "una gran bella figura di merda"
Serve una traduzione in francese?
 

Pierre RczBikes

Biker serius
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Sono ancora qui...
... che aspetto i vostri porci comodi...

... e non ne posso più!!

VERGOGNATEVI!!!

Gentile cliente,

come spiegatole via mail, abbiamo contattato DT Swiss per farci inviare i componenti mancanti, i quali le verranno inviato non appena li avremo ricevuti. Se non desidera aspettare, la invitiamo ad inviarci il suo indirizzo e numero di telefono via mail e invieremo un corriere per venire prendere la forcella, così da poterle rimborsare l'importo speso. Siamo veramente desolati per l'errore e per il tempo d'attesa, purtroppo non siamo perfetti e i problemi possono accadere, ma facciamo del nostro meglio per risolvere il problema il più velocemente possibile. Ci scusiamo e la ringraziamo per la pazienza.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

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Biker nirvanensus
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Gentile cliente,

come spiegatole via mail, abbiamo contattato DT Swiss per farci inviare i componenti mancanti, i quali le verranno inviato non appena li avremo ricevuti. Se non desidera aspettare, la invitiamo ad inviarci il suo indirizzo e numero di telefono via mail e invieremo un corriere per venire prendere la forcella, così da poterle rimborsare l'importo speso. Siamo veramente desolati per l'errore e per il tempo d'attesa, purtroppo non siamo perfetti e i problemi possono accadere, ma facciamo del nostro meglio per risolvere il problema il più velocemente possibile. Ci scusiamo e la ringraziamo per la pazienza.

Saluti,

Pierre
RCZ Team


Vediamo di chiarire:
Io di mail non ho ne mai ricevute. Semplicemente perchè non me ne avete mai inviate!!
La discussione si sta quasi esclusivamente svolgendo su questa piattaforma... e probabilmente solo perchè vi espone alla pubblica vergogna.

Mi piacerebbe sapere non ciò che vagamente dichiarate che farete. Ma ciò che concretamente avete fatto.
Mi piacerebbe capire perchè continuate a palleggiare a DT Swiss un problema che deriva dalla VOSTRA inefficienza.

Se davvero volete limitare i disagi al cliente andate in magazzinio, sfilate il perno da una forcella in stock e me lo spedite.
Mettendo quella forcella temporaneamente fuori vendita.

Ma ora mi state dando il sospetto che la forcella che mi avete inviato sia un esemplare difettoso, che vi è stato fornito "riciclato" o "ricondizionato" da DT Swiss. Un esemplare che potrebbe mostrare ben altri difetti, di cui non posso rendermi conto perchè non posso usare la forcella stessa.

E quando, finalmente, sarà possibile usarla, magari scoprirò che è difettosa ma sarà trascorso un mese dall'ordine e non ne riconoscerete il problema.

Fregato due volte!

Se ho comprato questo articolo è perchè mi serviva, non per farlo viaggiare in giro per l'Europa.
Non ho interesse a restituirlo. Ma ne ho, e tanto, ad usarlo.
Ma temo che mi abbiate fregato per bene.

CHE SIA DA ESEMPIO A TUTTI.
QUESTO E' IL SERVIZIO DI RCZ.

E questo è il loro meglio, dicono!

Il prossimo che viene a difendere il loro operato perchè gli hanno regalato qualche punto fedeltà lo ringrazio a modo mio...
:mavadaviaiciapp:
 

Impa65

Biker augustus
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Gentile cliente,

come spiegatole via mail, abbiamo contattato DT Swiss per farci inviare i componenti mancanti, i quali le verranno inviato non appena li avremo ricevuti. Se non desidera aspettare, la invitiamo ad inviarci il suo indirizzo e numero di telefono via mail e invieremo un corriere per venire prendere la forcella, così da poterle rimborsare l'importo speso. Siamo veramente desolati per l'errore e per il tempo d'attesa, purtroppo non siamo perfetti e i problemi possono accadere, ma facciamo del nostro meglio per risolvere il problema il più velocemente possibile. Ci scusiamo e la ringraziamo per la pazienza.

Saluti,

Pierre
RCZ Team

Vediamo di chiarire:
Io di mail non ho ne mai ricevute. Semplicemente perchè non me ne avete mai inviate!!
La discussione si sta quasi esclusivamente svolgendo su questa piattaforma... e probabilmente solo perchè vi espone alla pubblica vergogna.

Mi piacerebbe sapere non ciò che vagamente dichiarate che farete. Ma ciò che concretamente avete fatto.
Mi piacerebbe capire perchè continuate a palleggiare a DT Swiss un problema che deriva dalla VOSTRA inefficienza.

Se davvero volete limitare i disagi al cliente andate in magazzinio, sfilate il perno da una forcella in stock e me lo spedite.
Mettendo quella forcella temporaneamente fuori vendita.

Ma ora mi state dando il sospetto che la forcella che mi avete inviato sia un esemplare difettoso, che vi è stato fornito "riciclato" o "ricondizionato" da DT Swiss. Un esemplare che potrebbe mostrare ben altri difetti, di cui non posso rendermi conto perchè non posso usare la forcella stessa.

E quando, finalmente, sarà possibile usarla, magari scoprirò che è difettosa ma sarà trascorso un mese dall'ordine e non ne riconoscerete il problema.

Fregato due volte!

Se ho comprato questo articolo è perchè mi serviva, non per farlo viaggiare in giro per l'Europa.
Non ho interesse a restituirlo. Ma ne ho, e tanto, ad usarlo.
Ma temo che mi abbiate fregato per bene.

CHE SIA DA ESEMPIO A TUTTI.
QUESTO E' IL SERVIZIO DI RCZ.

E questo è il loro meglio, dicono!

Il prossimo che viene a difendere il loro operato perchè gli hanno regalato qualche punto fedeltà lo ringrazio a modo mio...
:mavadaviaiciapp:


Era chiaro che [MENTION=117254]Hot[/MENTION] si sarebbe inca@@ato oltre quello che gia' era!
Ma sono risposte queste?
"Se non desidera aspettare?"
Perche' voi conoscete qualcuno che, dopo avere un'esigenza, fatto e PAGATO un ordine, ricevuto un prodotto non utilizzabile, manifesta tutto questo DESIDERIO?
E io che pensavo di essere strano ....! Ma tu pensa! C'e' anche la tipologia umana degli "aspettatori" ..... E' proprio vero che non si finisce mai di imparare....
 
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Era chiaro che [MENTION=117254]Hot[/MENTION] si sarebbe inca@@ato oltre quello che gia' era!
Ma sono risposte queste?
"Se non desidera aspettare?"
Perche' voi conoscete qualcuno che, dopo avere un'esigenza, fatto e PAGATO un ordine, ricevuto un prodotto non utilizzabile, manifesta tutto questo DESIDERIO?
E io che pensavo di essere strano ....! Ma tu pensa! C'e' anche la tipologia umana degli "aspettatori" ..... E' proprio vero che non si finisce mai di imparare....

E dire che tu Imparato lo sei di tuo!!

Grazie per la solidarietà.
Tanto più che viene da chi come te di mestiere svolge un'attività commerciale e sa cosa vuol dire sudarsi i guadagni, cercando di semplificare la vita dei propri clienti paganti.
Quelli che alla fin fine ti pagano lo stipendio!
E che meritano rispetto, non prese per il :quinonsp:
 
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CHE SIA DA ESEMPIO A TUTTI.
QUESTO E' IL SERVIZIO DI RCZ.
Che cattivo che sei...!! ma cosa credi di essere l'unico?......:rosik:
Acquistato i 22/10 un reggisella telescopico dato per disponibile... aspetto mercoledì perchè non ricevo nessuna mail di tracciatura e scrivo giovedì e mi dicono che "purtroppo" non lo hanno spedito perchè difettato..... sarà sfiga o hanno la risonanza magnetica per vedere il difetto in un articolo nuovo..... Mi chiedono(chiede Pierre) se voglio un altro articolo o il rimborso..... e se non li avessi contattato io? Rispondo rimborso.... Sto ancora aspettando.......:spetteguless:
 

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Che cattivo che sei...!! ma cosa credi di essere l'unico?......:rosik:
Acquistato i 22/10 un reggisella telescopico dato per disponibile... aspetto mercoledì perchè non ricevo nessuna mail di tracciatura e scrivo giovedì e mi dicono che "purtroppo" non lo hanno spedito perchè difettato..... sarà sfiga o hanno la risonanza magnetica per vedere il difetto in un articolo nuovo..... Mi chiedono(chiede Pierre) se voglio un altro articolo o il rimborso..... e se non li avessi contattato io? Rispondo rimborso.... Sto ancora aspettando.......:spetteguless:

E questa è un'altra prova della loro affidabilità.
Complimenti!!

Ma purtroppo temo anche che sarebbe legittimo pensare che tra tanto materiale di ottima qualità (confermo di aver acquistato ottimi prodotti in passato) probabilmente talvolta riciclano i fondi di magazzino di qualche produttore :spetteguless:

E questo, se così fosse (non ho nessuna prova, preciso) visto che non sarebbe esplicitamente indicato che si tratta di prodotto ricondizionato, in Italia si configurerebbe come truffa.
Ripeto ancora: non sto accusando nessuno e non ho nessuna prova.
Ma se emergesse qualcosa del genere ... parliamone!! :nunsacci:
 

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E questa è un'altra prova della loro affidabilità.
Complimenti!!

Ma purtroppo temo anche che sarebbe legittimo pensare che tra tanto materiale di ottima qualità (confermo di aver acquistato ottimi prodotti in passato) probabilmente talvolta riciclano i fondi di magazzino di qualche produttore :spetteguless:
Ma.... penso piuttosto che siano pochi pezzi e visto che avranno più richieste avvantaggeranno chi ha fatto acquisti multipli.... Mi spiace ma avrebbero l'obbligo, almeno morale, di darlo all'acquirente che ha comprato per prima.... o di avvisare subito del mancato acquisto con rimborso ed eventuale sconto successivo extra..... (mi è capitato con Bikeinn per un ritardo...!). Vorrà dire che ammucchierò il sig. Pierre in sieme al Sig. Fei......!! :spetteguless:
 

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E questa è un'altra prova della loro affidabilità.
Complimenti!!

Ma purtroppo temo anche che sarebbe legittimo pensare che tra tanto materiale di ottima qualità (confermo di aver acquistato ottimi prodotti in passato) probabilmente talvolta riciclano i fondi di magazzino di qualche produttore :spetteguless:

E questo, se così fosse (non ho nessuna prova, preciso) visto che non sarebbe esplicitamente indicato che si tratta di prodotto ricondizionato, in Italia si configurerebbe come truffa.
Ripeto ancora: non sto accusando nessuno e non ho nessuna prova.
Ma se emergesse qualcosa del genere ... parliamone!! :nunsacci:
Io l'ho ricevuto l'articolo riciclato: la bicicletta. Nuove solo ruote e gomme (pagina 139 del thread). Credo fosse una test bike perchè i segni di utilizzo erano modesti. A parte qualche striscio, che ora ne ho aggiunti altri di ben più grossi (una caduta ad ogni giro serio). Leggendo i commenti di Hot mi sono chiesto se è troppo cattivo lui o bonaccione io, ma mi son dato la risposta (seconda ipotesi)
Perchè i pezzi non sono nella confezione originale alle volte? Sono quelli destinati agli assemblatori?
 

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Mi sa che abbiamo aperto il vaso di Pandora...
Io anche quando ho ricevuto merce in condizioni impeccabili, non ho mai nemmeno visto le confezioni originali.
Sempre imballi RCZ, chiusi con nastro adesivo RCZ... quindi come possono essere i fornitori ad aver sbagliato?

Qui non si tratta di articoli OEM.
Ma a quanto pare di avanzi, scarti, materiale riciclato.

E mi sembra che il post numero 1407 non fosse proprio sbagliato... anzi!!
 

c1p8

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Mi sa che abbiamo aperto il vaso di Pandora...
Io anche quando ho ricevuto merce in condizioni impeccabili, non ho mai nemmeno visto le confezioni originali.
Sempre imballi RCZ, chiusi con nastro adesivo RCZ... quindi come possono essere i fornitori ad aver sbagliato?

Hot, al posto 1375 alla mia domanda
Codice:
Ma i componenti arrivano in confezione "bulk" (quella per assemblatori) o addirittura nella confezione per l'utente finale?
avevi risposto l'uno e l'altro
 

Hot

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Hot, al posto 1375 alla mia domanda
Codice:
Ma i componenti arrivano in confezione "bulk" (quella per assemblatori) o addirittura nella confezione per l'utente finale?
avevi risposto l'uno e l'altro

Sono andato a riguardarmi i miei ordini sul loro sito.
Ho ricevuto in confezioni originali soltanto piccoli oggetti, in effetti...
Ma quando ho acquistato articoli di dimensioni maggiori (ruote o forcelle) li ho ricevuti in scatoloni di cartone chiusi da nastro adesivo di RCZ.

Quindi in ogni caso devo parzialmente smentire quanto ho scritto nel post precedente, sorry.
 

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