reba morta!!e domenica gara..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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drak73

Biker serius
3/5/07
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Biella
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Ciao mi e morta la reba team!cioe rimane sempre bloccata ha cominciato col diminuire sempre di piu l'escursione,invece di arrivare in battuta vino in fondo si fermava prima e picchiava finecorsa poi pian piano e andata a bloccarsi completamente!sono arrivato a casa l'ho smontata gradualmente prima lo stelo con le camere d'aria,poi lo provata ma niente!poi la cartuccia dove ce il gate....ma niente infine ho svitato la brugola della regolazione del ritorno e come per miracolo tutto a posto!ho tolto via l'asticina l'ho guardata ma nn mi sembrava rotta...,ho rimontato tutto e la forcella funzionava di nuova!ho pensato urra!sono andato a fare un giro abbastanza impegnativo e.....di nuovo la stessa cosa!!casa puo essere?come faccio per la gara domenica?
shok.gif
aiuto son disperato!
 

drak73

Biker serius
3/5/07
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un altra cosa che puo essere importante,dalla parte superiore cioe dove ce la cartuccia cera poco olio,e nella parte inferiore dove ce la regolazione del ritorno quando ho svitato la vite l'olio era tutto li!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
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Castle of the river
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Allora mi sa che un or di tenuta nella cartuccia del motion control si è danneggiato.
L'olio passa dall'interno della cartuccia all'interno dei foderi, rendendo poi incomprimibile la forcella. Io smonterei tutto e li cambierei. Puoi smontarli ed andarli a prendere in un comune negozio di oleodinamica penso, specificando di volere il modello per tenuta dinamica. Oppure dovrebbe esserci un kit di or specifico per la reba, prova a chiedere ad amg o a un centro rock shox
 

masao

Biker paradisiacus
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Castle of the river
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Allora, quando sviti le due brugole sotto e sfili i foderi, ti rimangono gli steli con due aste. Se li guardi da sotto ci dovrebbero essere (almeno nella parte dx dell'idraulica, dove c'è più olio) delle paratie, fissate con dei seger, e che fanno tenuta con degli or. Così a vedere le foto, sembrerebbe la prima, ma non ti vorrei dire una cagata, perchè non so come sia fatta la reba dentro, ma se è fatta come la pike (cosa probabilissima), gli assomiglia. Per me uno di quegli or si è fottuto, e pian piano fà trafilare l'olio da dentro la cartuccia ai foderi, e riempiendosi, la forcella diventa incomprimibile. Se togli il motion control, la forca non torna a funzionare, perchè l'olio non ritorna in fretta dov'era.
Per me è un difetto del genere, ma bisognerebbe vedere la forcella aperta per giudicare.
Secondo me il difetto sono gli or delle immagini 7 e le 2 seguenti, e sembrerebbero quelli della tua prima immagine
 

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