redbull road rage

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
io invece la vedrei cosi... bici da corsa!

si raggiungono velocita folli senza pedalare, e quando si deve frenare frenano!

(ho fatto gare su strada per qualche anno, e vi posso confermare che con i pattini giusti ci si ferma in poco spazio)

quoto! magari però ci metto un manubrio da rf di 68. mm che ì meglio di quello originale che hano le bici da corsa, e magari dei freni a disco, neanke troppo esagerati, davanti un 200 e dietro un 160!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io invece la vedrei cosi... bici da corsa!

si raggiungono velocita folli senza pedalare, e quando si deve frenare frenano!

(ho fatto gare su strada per qualche anno, e vi posso confermare che con i pattini giusti ci si ferma in poco spazio)

concordo...se ci andate con bici da dh non vi bruciano....le bici da corsa sono molto più aerodinamiche soprattutto nella posizione assunta dal ciclista...
 

discesanuova

Biker novus
5/5/09
6
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti!!!! Mi sono appena iscritto a questo forum! non ho trovato però la sezione di benvenuto.. quindi scrivo qui il mio primo post presentandomi! Mi chiamo Maurizio e ho una nuova passione, ovvero la bicicletta. Non importa di che tipo sia, da strada, bmx, mtb etc etc.
Vi confesso che è una cosa nuovissima per me perchè non sono mai stato un amante di questo sport che raggruppa molte discipline! Settimana scorsa ho comprato la mia prima bici (un ibrido da strada e sterrato) che porta il mio nome, e così...benvenuto a me in questo mondo!
Spero di incontrare tante persone, e perchè no, di partecipare a qualche raduno!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::celopiùg:

Vi porto all'attenzione questo evento che ho trovato navigando sulla rete.
Si tratta di una gara in discesa che si svolgerà a Cortina verso la metà di Giugno. Da quel che ho capito, si tratta di una corsa in pura discesa di 5 km, in alcuni tratti si toccherà i 100 km h!!! Ci vuole un bel pò di forza e attenzione per andare a quelle velocità! Per il momento ho trovato solo un video che presenta l'evento, lo potete trovare sul "tubo"! Vi lascio il link, e appena ho qualche info in più vi posto qui altri aggiornamenti se va bene per gli amministratori!

LINK: http://www.youtube.com/watch?v=XuvdhdBJ7as

Grazie mille anticipatamente per il benvenuto!
P.S. Potremmo organizzare un bel gruppetto ed iscriverci no??

A presto!

M.
 

discesanuova

Biker novus
5/5/09
6
0
0
brescia
Visita sito
"magari però ci metto un manubrio da rf di 68. mm che ì meglio di quello originale che hano le bici da corsa, e magari dei freni a disco, neanke troppo esagerati, davanti un 200 e dietro un 160!"

Parole sante fratello!!!:celopiùg:
E' aperta a tutti la gara, il bello è questo!

Ci si iscrive tutti?
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, questo tipo di gara doveva svogersi nel 2006 qui ma la cancellarono, doveva partecipare anche l'ex pro stradista Savoldelli (uno dei migliori discesisti su strada del mondo).
Una buona bici da strada è senz'altro superiore in accelerazione in discesa ma il manico di un DHiller anche di medio valore è infinitamente superiore ad un buon stradista.
La discesa di quest'anno è quella del Passo 3 Croci, l'ho fatto l'anno scorso con bici da strada, è molto bella con pendenze max del 15% con curvoni veloci e poche curve strette, ma io scendevo tranquillo in mezzo al traffico e non ho mai superato i 75 km/h. Sicuramente un bravo discesista in gara può superare tranquillamente i 90 senza rischiare troppo.
Per il tipo di bici non saprei, ma nella vecchia gara cancellata avrebbero dovuto usare tutte bici identiche date dall'orgnanizzatore, sarebbero state con telaio da strada con ruote da 28" e freni a disco e gomme da 23 o 25mm, il resto tutto bdc con rapporti e manubrio stradale da 46cm per avere comunque una buona aerodinamica, n el link c'è tutto.
A pensarci bene, un DHiller che ha un po' di confidenza con l'asfalto e che riesce a spingere sui pedali, con una bici così scenderebbe a velocità paurose
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non so voi, ma una BDC secondo me non è l'ideale per una pura discesa su asfalto.. quelle gommine (ok, mi direte, tengono, ma io proprio non riesco a fidarmi..) .. il baricentro poi è decisamente alto ed eventuali perdite di aderenza possono risultare fatali.. diversamente dall'off road è difficile recuperare la tenuta di strada sul bitume una volta persa, e non ci si può nemmeno aiutare col classico piedino di fuori stile supermotard.. io punterei su una dirt con forka rigida e bassa, tipo la Campabros che è come avere una 80mm.. cerchi tipo Mavic 317-321 che possono ospitare le Hookworm.. queste gomme se pompate a dovere hanno una scorrevolezza incredibile, e una tenuta da sfiorare le orecchie per terra.. manubrio flat e attacco corto.. freno da 200 davanti e 180 dietro, sellino arretrato al limite del possibile (leggi aerodinamica) e non troppo alto, per facilitare gli spostamenti laterali in curva o sui tornanti.. corona enorme davanti, un 9 rapporti da strada dietro..

Non so voi, ma mi è venuta voglia di provare..

Ah, direi che tuta e casco da moto sono quasi obbligatori..
 

discesanuova

Biker novus
5/5/09
6
0
0
brescia
Visita sito
Ciao Discesanuova,
anch'io sono un seminuovo del forum.
Ma se partecipassi con la mia big hit con gomme da fuoristrada??:pirletto:
Oh , c'è scritto con qualsiasi bici..



infatti, puoi parteciparci tranquillamente ahaha!!

un mio amico si è iscritto con la sua bianchi da corsa convertita in fixed!:paur: ne vedremo delle belle!

non si iscrive nessun altro? dai che ci si becca su per due giorni di rocknroll!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
io punterei su una dirt con forka rigida e bassa, tipo la Campabros che è come avere una 80mm.. cerchi tipo Mavic 317-321 che possono ospitare le Hookworm.. queste gomme se pompate a dovere hanno una scorrevolezza incredibile, e una tenuta da sfiorare le orecchie per terra.. manubrio flat e attacco corto.. freno da 200 davanti e 180 dietro, sellino arretrato al limite del possibile (leggi aerodinamica) e non troppo alto, per facilitare gli spostamenti laterali in curva o sui tornanti.. corona enorme davanti, un 9 rapporti da strada dietro..

Vedendo il percorso nel video sopra non mi pare una gran configurazione.
Non mi sembra un percorso da staccatone, ma un percorso dove pedalare parecchio e "pennellare" la curve dosando il freno. Gomme grosse non credo che paghino. A meno di non avere la dinamite nelle gambe nel lungo rettilineo verso la fine vuol dire piantarsi miseramente.
Anche come rapporti mi pare che servano medio-duri, per poter accelerare velocemente in uscita di curva.
 

discesanuova

Biker novus
5/5/09
6
0
0
brescia
Visita sito
ehi come va ragazzi? io tutto ok! vi do un'aggiornata sul mio training (so che non ve ne fregherà però :-) mi piace questo topic perchè sta diventando il diario di bordo!!! ahah
comunque, ho scoperto che all'evento ci sarà anche Bettini e un 5 virtuale a lui va dato (anche reale quando sarò li!).
voi come state? qualcuno si è iscritto? se si fatemi sapere che così ci si organizza per beccarci!!

bella!

http://www.youtube.com/watch?v=Bk-XRggqICc
 

meme77

Biker superis
Iscritto il 10 maggio. Che dire.. io vengo con la bike da DH, voglio solo divertirmi e passare un bel week con moglie e piccolina. E poi boh,con le BDC vanno si come missili... ma il manico di chi fa DH... potrebbe fare differenza! NDR non credo che gli iscritti siano tutti Bettini ecc... L'antidoping lo fanno?? ahah ahah ahah spero almeno l'etilometro per noi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo