Reggisella telescopico KS LEV TEN Remote

Welsberg

Biker superis
6/10/11
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77
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SAN MARINO
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Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ciao,
premetto che ho provato a cercare in giro per il forum ma non sono riuscito a trovare le dritte per risolvere il mio problema.

Domenica scorsa il reggisella ha cominciato improvvisamente a scendere, ho provato a regolare il registro di tensionamento cavo vicino al manettino ma niente da fare.
Essendo in gara non ho avuto altra scelta che staccare il cavetto dall'attuatore sotto la sella per mantenerlo fisso in posizione alta.

Adesso vorrei tararlo ma non c'è verso di farlo lavorare bene, quando carico il peso sulla sella lui scende imperterrito.

Qualche santo mi saprebbe consigliare la procedura corretta per regolarlo oppure indirizzarmi a un tutorial (su youtube ho cercato e nada...).

Grazie!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
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Torque + acciaio e pezzi vari
Se sganciando il cavetto il reggi rimane in posizione si può già escludere un problema all'idraulica.
A questo punto la parte incriminata non può che essere il comando remoto e il relativo cavo/guaina, verifica che il cavo scorra bene nella sua guaina e che non ci siano sfilacciamenti nei pressi del comando al manubrio, se il tutto scorre bene non ti resta che verificare la lunghezza del cavo e nel caso intervenire su quella.
Se il reggi si abbassa e non ha difetti di idraulica, o il cavo è troppo corto e mantiene la levetta di attuazione leggermente azionata oppure il cavo non scorre bene nella guaina (ossido, sporcizia, sfilacciamenti ecc) con lo stesso risultato.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
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Bike
Si
Ciao,
premetto che ho provato a cercare in giro per il forum ma non sono riuscito a trovare le dritte per risolvere il mio problema.

Domenica scorsa il reggisella ha cominciato improvvisamente a scendere, ho provato a regolare il registro di tensionamento cavo vicino al manettino ma niente da fare.
Essendo in gara non ho avuto altra scelta che staccare il cavetto dall'attuatore sotto la sella per mantenerlo fisso in posizione alta.

Adesso vorrei tararlo ma non c'è verso di farlo lavorare bene, quando carico il peso sulla sella lui scende imperterrito.

Qualche santo mi saprebbe consigliare la procedura corretta per regolarlo oppure indirizzarmi a un tutorial (su youtube ho cercato e nada...).

Grazie!

Intanto che modello di KS è? Lev o eTen?
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
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SAN MARINO
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Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Se sganciando il cavetto il reggi rimane in posizione si può già escludere un problema all'idraulica.
A questo punto la parte incriminata non può che essere il comando remoto e il relativo cavo/guaina, verifica che il cavo scorra bene nella sua guaina e che non ci siano sfilacciamenti nei pressi del comando al manubrio, se il tutto scorre bene non ti resta che verificare la lunghezza del cavo e nel caso intervenire su quella.
Se il reggi si abbassa e non ha difetti di idraulica, o il cavo è troppo corto e mantiene la levetta di attuazione leggermente azionata oppure il cavo non scorre bene nella guaina (ossido, sporcizia, sfilacciamenti ecc) con lo stesso risultato.

Ti ringrazio per il consiglio!
E' esattamente come hai detto, sostituito filo e guaina e il tutto ha ripreso a funzionare bene.
Grazie ancora ))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo