Reggisella telescopico su una front?? Ha senso?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è chi lo usa? Secondo voi ha senso?
Lo chiedo perchè se mai dovessi prendere una front non mi dispiacerebbe poter abbassare la sella in certe discese. Che ne dite?

Io ce l'ho.

Se fai percorsi in cui ci sono molti passaggi ripidi e non ti spaventano i 200 grammi in più ed i 200 euro in meno...;-)
 

Tessmann

Biker popularis
2/3/11
57
0
0
Lucca
Visita sito
Se fai discese molto ripide e tecniche come faccio io assieme ai miei amici, non puoi farne a meno. L'accessorio migliore che abbia mai acquistato per la mia mtb.:i-want-t:
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Per i percorsi tecnici e impegnativi ci si può sempre fermare ed abbassare la sella con un collarino a sgancio rapido. Il telescopico è solo molto più comodo nei percorsi con risalite, sali-scendi ecc.

Personalmente sono a favore del telescopico (purtroppo non so più farne a meno) per cui non vedo controindicazioni a montarlo su una front (a meno che non si voglia avere un mezzo superleggero per xc race)
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Sicuramente ha un po' meno senso rispetto a metterlo su una biammortizzata.
Secondo me se ti capita spesso di fare percorsi o passaggi dove il telescopico ti risulta molto utile, allora probabilmente è la scelta di una monoammortizzata che è da rivedere :-)
(questo se hai una bici sola, naturalmente)
 

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
Ok ringrazio tutti.
In realtà non ho una front ma una full, una stumpj frs comp 2008, che ha anche il reggi telescopico specialized.
Ve lo chiedevo semplicemente perchè di front con sella telescopica non ne ho quasi mai viste, e allora mi domandavo se sono solo io che non le ho viste o se non si usassero.

Dal momento che qui da me di sterrato ce n'è poco e capito spesso sull'asfalto, ogni tanto mi viene il dubbio se prendere una front (perchè dovrebbe essere più pedalabile gusto?) e poi metterci almeno il reggi telescopico così da usarla meglio nei sentieri
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
si.. indicativamente sarebbe meglio.. poi dipende dalla tua fulll.. se ha un escursione piccola al posteriore e hai l''ammo bloccabile per evitare il bobbing allora è uguale..
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
io credo che nella mia nuova bici lo monterò..... faccio spessisimo saliscendi continui in collina... e lo trovo molto utile........ appena mi arriva la bici vedo di ordinarmi qualcosa..... personalmente preferisco quelli senza comando remoto che lascia la bici più pulita da fili in giro....
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
anche io sulla mia front vorrei montarlo dopo averla dotata di una forcella u-turn 100-130.
i percorsi che mi piacciono di più e che cerco di fare sempre sono quelli con continua alternanza di salite e discese che a volte per non stare a fermarsi per regolare la sella si rischiano di non fare nella configurazione più adatta al momento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo