reign X1 DH version

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
la bici non diventa inguidabile chi te lo dice ha la mentalità limitata come tanti... il problema è se con la bici ci pedali anche... e se ci pedali mettere la boxxer non ha senso.

detto questo io cmq non ti consiglio di cambiare forcella, o al limite te la prendi e ti tieni la fox che hai per i giorni in cui pedali, non ti dimenticare che a marzo a diano c'è l'enduro! verrai mica cn la boxxer da 200 :)
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
secondo me 200mm di escursione sono troppi e poi una doppia piastra sui gusti non si puo dire nulla io monterei una 66 con ata magari vai su con il peso rispetto alla fox ma avrai una forka che ti permette ancora di pedalare la bike e un ottima bike per discese impegnative (parere mio) avevo la coiler de-luxe con 170 ant e 150 post ci favo qualsiasi cosa
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Che dirti... io di Fox uso solo la 40.... YEAH!... ma devo ammettere che sono terribilmente affascinato dalla Totem.... su una Reign non ce la vedo male! Se poi invece vuoi il fascino della doppia piastra... beh... prova con una BOXXER RIDE con U TURN....
 
io ho montato una totem e ne sono molto soddisfatto.
per quanto riguarda la guidabilità la bici va sempre molto bene,anche come arrampicatrice;certo che al peso non fa molto bene e gli angoli si aprono un po'(non troppo se la setti "cuscinosa" ) ma in discesa digerisce tutto e a me ,anche se un po' più pigra ,piace molto.
dato che anche l'occhio vuole la sua parte,mi sembra che una doppia piastra sia sbilanciata anche esteticamente per un telaio come quello della reign.
ergo :
TOTEMIZZATEVI
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ciao ragazzi, tempo fa ho già avuto modo di discutere con "fangoman" di equipaggiare la x-1 con la BoXXer, io questa modifica l'ho provata, ho montato una MANITOU SHERMAN doppia piastra da 170mm, vi dirò che la bici non va male, anzi in discesa andava molto bene rispetto alla FOX originale che non è paragonabile ad una doppia piastra per rigidaità, la bici risultava molto reattiva nei cambi di direzione ad alte velocità e quindi ne beneficiava tutta la guida.
A mio avviso montando una doppia si limità di molto la caratteristica principale di questo mezzo che è la straordinaria versatilità, io la uso sia per farci qualche pedalata anche discretamente lunga che per divertirmi in lunghe discese sui sentieri tra i boschi della mia zona, ed è qua che la x-1 sfodera tutto il suo potenziale.
Con la doppia si inibisce di molto lo sterzo che in certi passaggi e fondamentale.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
allora con questa topic volevo levarmi un dubbio una volta per tutte... allora c'è un botto di gente che ha montato la boxxer sui telai giant reign X1 e giant Reign vecchi e a colpo d'occhio non alza nemmeno la bici quindi perchè non andrebbe bene una cosa del genere?
P.S.: cortesemente rispondete numerosi che questo è un dubbiazzio che mi da molto da pensare lo so il discorso è già stato affrontato ma io non sono ancora convinto.
ecco foto (questa mi sembra di averla già vista sul forum)

altre foto
guarda,se per questo c'è anche un sacco di gente che monta la doppia piastra su telai da 130mm;sulla reign x la doppia piastra è senza senso e credo che invalidi pure la garanzia
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...ma perchè ridurre la fluidità e la manegevolezza di un telaio come il reign montato con una monopiastra?
...meditate, non a caso FREERIDER del calibro di Richie Schley & Co, utilizzano l'80% delle volte forcelle monopiastra!
 
  • Mi piace
Reactions: bikocò

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo