Resistenza del U-turn

campanello

Biker novus
Vorrei comprarmi una domain U-turn ma ho sentito da un amico che le forke U-turn "perdono la corsa". Dice che dopo un po di abuse c'e' piu' sag(o qualcosa simile)!?
Vi chiedo, quanto e' resistente una domain U-turn?
Uso la Gemini DH del '04. adesso e' montata con una superT del '02. L'altezza delle forke e' uguale...545-550mm axel to crown.
E un'altra domanda, cosa mi proponete voi per uso FR?
 

campanello

Biker novus
La Domain non l'ho mai avuta, però "in casa" ci sono tre forcelle con U-Turn ( due Pike ed una Liryc ) e nessuna ha mai accusato il problema da te descritto. Neppure sul forum mi pare di aver mai letto di simili problemi.
Ho sentito belle cose per la Lyric ma costa molto di piu'. Le RS chiedono molta manutenzione rispetto le Marzocchi percio' sto pensando tra:
questa forka e 66ATA.
Ma non ho sentito come lavora la 66ATA perche nessuno di miei amici non ha provato questa forcella. Intanto, ETA o ATA potrebbe essere la soluzione piu' addatta per me perche abbassamento della forka mi serve soltanto per spostamento...-cosa faro' con una gemini (180mm) con la forka a 115mm di corsa o 130mm!?
66ATA pesa 2.7 ma possiamo aggiungere 200-300g per steerer e mancanza di olio che capita speso nelle marzocchi.
Domain 318 pesa quasi 3kg, quindi, sul peso sono qui piu' o meno solo che domain c'e' anche con steerer in acciaio cio' e' meglio.
Arrrgh! Da impazzire! Domain costa di meno, pesa uguale con steerer in acciaio ma vorrei la corsa variabile (U-turn, ATA)...
...o mio Dio...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ho sentito belle cose per la Lyric ma costa molto di piu'. Le RS chiedono molta manutenzione rispetto le Marzocchi...

Non era mia intenzione consigliarti la Liryc, l'ho nominata solamente perchè è una delle forcelle che possiedo dotata di U-Turn. Che le RS richiedono maggior manutenzione delle Marzocchi la sento per la prima volta. Ti riferisci a dei modelli specifici o parli in generale?
 

campanello

Biker novus
In generale. Ripeto che lo sentita da due bikers qui in Croazia che lavorano nei bike shop. Non credo in tutto che sento in giro pero' a questi due ci credo.
Uno di loro due aveva problemi con perdita di olio(o grasso perche dice che e piu' denso di olio)dalla gamba sinistra(U-turn) ma non influenza al funzionamento della forka. Qui si tratta di una pike. Questo ragazzo non e l'unico che aveva problemi con una RS ma tutti loro dicono che dopo la manutenzione lavorano come nuove! Percio' temo che potrebbe essere qualcosa male con questo famozo U-turn.

Mi potreste dire quanto costa una 66ATA e se e' affidabile?
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
io possiedo la domain 318 u-turn e ti dico che anche andandoci pesante non da nessun problema e va sempre benone...secondo me il problema che dici te del sag non è un problema ma bensì, secondo me, è che dopo il rodaggio diventa molto più morbida e scorrevole nella prima parte di corsa e sensibile sui piccoli urti, quindi secondo me è solo un bene
per quello che costa ti consiglio questa forca.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo