Buongiorno raga subentro anche io a parlarvi dell'Rp23 benedettissimo del 2010 montato sulla mia Covert. Comprai la bici usata in Marzo e già da subito aveva quel tipico rumore di risucchio. Certi giorni più marcato, in altri meno, comunque sia sempre presente. Stanco di non avere un ammo all'altezza della bici e della mia stazza (intorno ai 100kg in assetto), pochi giorni fa ho smontato la parte "aria" per capire se il problema fosse di natura idraulica. Vi spiego lo stato del mono quando l'ho "revisionato". Presenza di olio sulla parte bassa del pistone, lubrificante FoxFluid grigiastro e annacquato, tenute sleeve air a prima vista perfette. Già comprimendo il pistone il rumore era chiaramente causato da esso, ripulito il tutto e lubrificato alla meglio l'ho richiuso ma ahimè perde completamente pressione in pochi minuti (devo cambiare le guarnizioni lo so). Veniamo al punto, o meglio ai punti:
1- Mi tengo il mono che loffa alla grande, ripristino le tenute e continuo a girarci
2- Qualcuno che sia capace e non troppo distante dalla Campania si prende la briga e la gentilezza di revisionarmelo ad un prezzo concorrenziale rispetto ai 95 (fottuti) euro di un professionista.
3- lo vendo così com'è sul mercatino. Non ha graffi, il propedal si sente, i tre registri della compressione anche, la velocità del ritorno pure, insomma è in buono stato. Con la vendita ne prendo uno usato, sempre 190x50 (rarissimi ormai), o mi dò un gomitata nella pancia e ne prendo uno nuovo (non ho voglia di spendere molti soldi)
La cosa certa è che in assistenza non lo mando, non ne vale affatto la pena. Aggiungerei che non penso di essere in grado di smanettarci come voi, non ho i mezzi nè il tempo purtroppo.
HELP ME!
http://video.mtb-forum.it/videos/view/5232/h Ho fatto un video!! :D
Come potete vedere, riscontro lo stesso problema di [MENTION=43168]andomotard[/MENTION], ovvero una ruvidezza piuttosto evidente nel primo centimetro di corsa! [MENTION=50885]Paolo G.[/MENTION] vieni in soccorso di questo povero stolto! :)