revisione idraulica FOX 36 GRIP 2, quali kit e ricambi acquistare?

Barons

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~BS~
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Marin El Roy
..il conto ore e fatto dal garmin,dal quando parto\faccio partir la registrazione ,al quando arrivo..fin ora nn son mai andato in park..opto x guadagnarmi le discese..
Non è quello il succo di guadagnarsi la salita , ma allora a conti fatti se ha lavorato effettivamente in discesa 30 ore sono già tante …
Per esempio faccio il giro del lago tutto piatti la forcella non lavora mai..
 

Nitros

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..di tratti pianeggianti ne faccio ben pochi..o tutta salita o tutta discesa..in piena estate c e il fattore portage il quale effettivamente viene conteggiato come ore ma non crea per nulla usura alle sospensioni.Sul discorso pedalato pero:sicuramente le sospensioni non vengon soggette a condizioni gravose,ma un minimo di bobbing lo hanno continuando pur sempre a lavorare.Do ragione del fatto che sicuramente 100h di sola discesa son ben differenti a 100 ore di sola salita.Cio che non ho ancor compreso del garmin e se il conteggio complessivo e dato da inizio e fine registrazione o se invece tiene di conto,durante la registrazione,delle soste ossia quando non rileva movimento..
 

alemar67

Biker serius
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..di tratti pianeggianti ne faccio ben pochi..o tutta salita o tutta discesa..in piena estate c e il fattore portage il quale effettivamente viene conteggiato come ore ma non crea per nulla usura alle sospensioni.Sul discorso pedalato pero:sicuramente le sospensioni non vengon soggette a condizioni gravose,ma un minimo di bobbing lo hanno continuando pur sempre a lavorare.Do ragione del fatto che sicuramente 100h di sola discesa son ben differenti a 100 ore di sola salita.Cio che non ho ancor compreso del garmin e se il conteggio complessivo e dato da inizio e fine registrazione o se invece tiene di conto,durante la registrazione,delle soste ossia quando non rileva movimento..
nello specifico se vai a fine giro a controllare i dati c'è anche il tempo in movimento e sarebbe quello da tenere in considerazione per le ore di funzionamento sospensioni
 
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nello specifico se vai a fine giro a controllare i dati c'è anche il tempo in movimento e sarebbe quello da tenere in considerazione per le ore di funzionamento sospensioni
..quindi mi dici che il tempo rilevato in "corse totali" un tempo fittizio dallo start allo stop delle corse e per aver un effettivo calcolo delle ore in sella dovrei andar a spulciare corsa x corsa il tempo in movimento e tirar le somme?
 

AlfreDoss

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..quindi mi dici che il tempo rilevato in "corse totali" un tempo fittizio dallo start allo stop delle corse e per aver un effettivo calcolo delle ore in sella dovrei andar a spulciare corsa x corsa il tempo in movimento e tirar le somme?
Vai sulla pagina web di Connect e puoi vedere i tempi totali e in movimento.
 

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si..ok!cambia abbastanza ..il tempo registrato sull 830 quindi e un totale corse da start a stop..qui invece si riesce a vedere l effettivo in movimento e...probabilmente nn era anco giunto il momento di aprire la forca..vabbe,un cambio olio in piu nn le fa sicuramente male.Grazie x la dritta!:prost:
 

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io dovrei farlo , ma cambio solo olio, spugnette pure perchè già mezze rotte all'ultima revisione e solo gli oring della parte aria visto che ha ormai oltre 3 anni......ma qui non piove ,anzi oggi sembrava estate
..come attrezzi...come pensi di risolverla con il puntale in plastica per reinfilare il pistoncino sullo stelo senza rovinare il qring?
 

yayayaya

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Pensavo semplicemente di inclinarlo come ho fatto con altre forcelle.
Dopo vedo qualche video, al limite userò qualche utensile in plastica che sono compresi nei kit batteria dei telefoni...sono pieno
 

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Pensavo semplicemente di inclinarlo come ho fatto con altre forcelle.
Dopo vedo qualche video, al limite userò qualche utensile in plastica che sono compresi nei kit batteria dei telefoni...sono pieno

.anche io ho 1 paio di kit x revisione telefoni...ma :nunsacci: dentro nn c e alcun puntale..sto presupponendo l uso di in tappo in teflon modificato o,se di dismetro,uno spezzone di tubo in teflon...credo sia impensabile far 1 giro di nastro in gomma o in teflon sul bordo stelo x protegger il q ring dal tagliente dello spigolo..i giochi in questione sicuramente non lo permettono..
 

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.anche io ho 1 paio di kit x revisione telefoni...ma :nunsacci: dentro nn c e alcun puntale..sto presupponendo l uso di in tappo in teflon modificato o,se di dismetro,uno spezzone di tubo in teflon...credo sia impensabile far 1 giro di nastro in gomma o in teflon sul bordo stelo x protegger il q ring dal tagliente dello spigolo..i giochi in questione sicuramente non lo permettono..
Scusa ma di che spigolo parlate, quello della sede del seeger in cima allo stelo? Non dovrebbe rovinare il Q ring, almeno sulla mia lyrik infilato sempre a mano senza ausili vari.
 

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Scusa ma di che spigolo parlate, quello della sede del seeger in cima allo stelo? Non dovrebbe rovinare il Q ring, almeno sulla mia lyrik infilato sempre a mano senza ausili vari.
...no..lo stelo vero e proprio..scalzato l air shaft dallo stelo forcella,si va a svitare il terminale in basso e si sfila il pistone che scorre sullo stelo dell air shaft.Una volta sostituiti oring e q ring si deve rimontare sullo stelo e per nn rovinare le tenute c e un puntale in diametro da metter sull estremita dello stelo che fa da guida...
 

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...no..lo stelo vero e proprio..scalzato l air shaft dallo stelo forcella,si va a svitare il terminale in basso e si sfila il pistone che scorre sullo stelo dell air shaft.Una volta sostituiti oring e q ring si deve rimontare sullo stelo e per nn rovinare le tenute c e un puntale in diametro da metter sull estremita dello stelo che fa da guida...
Ho capito, se presti attenzione e metti una buona dose di grasso non dovrebbe esserci bisogno dell'ogiva, anche col dpx2 l'ho fatto senza e non ho avuto problemi.
 
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17145576527882030096271536382313.jpg ..eben...un po di grigietto c e gia nell idraulica...quello tolto dai foderi mi pareva pulito,ma e anche vero che lo fatto scender in una baccinella zozza...qui invece,mi soddifa gia di piu l averla aperta
 

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