Ricambi Ellsworth

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Premetto che ognuno è libero di pensare e di gestire la propria attività come meglio crede e che ha il pieno diritto di replicare a questa mia lamentela.
Detto questo, vorrei raccontare la mia esperienza.
Dopo diverso tempo che sognavo di avere una Ellsworth Dare, ma non potendo per via delle mie finanze, sono riuscito ad acquistare, tramite il mercatino del forum, un telaio usato (devo dire praticamente perfetto) della mia agognata creatura.
Bici bellissima, perfetta , poi un bel giorno un maledetto ramo mi piega il forcellino reggicambio.
Telefono al concessionario e chiedo se tale pezzo è disponibile, mi viene risposto di si ma devo inviare via mail una foto e i documenti del telaio; rimango perplesso ma invio la mail aggiungendo che passerà una persona direttamente in negozio per il ritiro.
La mattina sucessiva mi telefona tale persona, che si trova davanti al negozio, dicendomi che il pezzo non gli viene venduto. :OOO: Mi faccio passare il negoziante il quale mi dice che i documenti inviati non attestano che il telaio sia stato comprato in quel negozio (alcuni adesivi inconfondibili e unici attestano il contrario!) anzi che potrebbe essere di dubbia provenienza insinuando quindi che io od il vecchio proprietario potessimo essere ladri o quantomeno ricettatori.
Cerco di mediare la cosa dicendo che posso fotografare il numero di telaio ma mi viene risposto che non può perdere tempo per un'eventuale ricerca, poi mi saluta e mi sbatte praticamente il telefono in faccia.
Risultato: la persona gentile che mi ha fatto il piacere ha fatto un viaggio a vuoto, io sono veramente inca@@to e la bici è inutilizzabile in attesa che mi giunga il ricambio dall'estero.
Penso che un marchio così prestigioso abbia diritto al massimo della disponibilità di chi si pone tra la casa madre ed il cliente sia che il mezzo sia stato acquistato nuovo od usato, a prescindere dal negozio. D'altra parte se compro una macchina usata e chiedo un qualsiasi ricambio, non mi viene chiesto nulla se non il corrispettivo in denaro.
 

MacGregor

Biker serius
4/6/06
271
0
0
Sasso Marcioni
Visita sito
Strano, anche se tutto è possibile ho avuto anche io una ellsworth anni orsono ed ogni volta che ho avuto un problema mi è stato risolto con la massima disponibilità e cortesia da Gianni Biffi che è il proprietario. So che ha risoto ad altre persone problemi ben più gravi del tuo...assicurati di parlare con lui direttamente. Poi magari le cose sono cambiate da allora...ma sarebbe un peccato! almeno dovresti cercare di ottenere qualche spiegazione un pò più esauriente , io insisterei.
 

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Premetto che ognuno è libero di pensare e di gestire la propria attività come meglio crede e che ha il pieno diritto di replicare a questa mia lamentela.
Detto questo, vorrei raccontare la mia esperienza.
Dopo diverso tempo che sognavo di avere una Ellsworth Dare, ma non potendo per via delle mie finanze, sono riuscito ad acquistare, tramite il mercatino del forum, un telaio usato (devo dire praticamente perfetto) della mia agognata creatura.
Bici bellissima, perfetta , poi un bel giorno un maledetto ramo mi piega il forcellino reggicambio.
Telefono al concessionario e chiedo se tale pezzo è disponibile, mi viene risposto di si ma devo inviare via mail una foto e i documenti del telaio; rimango perplesso ma invio la mail aggiungendo che passerà una persona direttamente in negozio per il ritiro.
La mattina sucessiva mi telefona tale persona, che si trova davanti al negozio, dicendomi che il pezzo non gli viene venduto. :OOO: Mi faccio passare il negoziante il quale mi dice che i documenti inviati non attestano che il telaio sia stato comprato in quel negozio (alcuni adesivi inconfondibili e unici attestano il contrario!) anzi che potrebbe essere di dubbia provenienza insinuando quindi che io od il vecchio proprietario potessimo essere ladri o quantomeno ricettatori.
Cerco di mediare la cosa dicendo che posso fotografare il numero di telaio ma mi viene risposto che non può perdere tempo per un'eventuale ricerca, poi mi saluta e mi sbatte praticamente il telefono in faccia.
Risultato: la persona gentile che mi ha fatto il piacere ha fatto un viaggio a vuoto, io sono veramente inca@@to e la bici è inutilizzabile in attesa che mi giunga il ricambio dall'estero.
Penso che un marchio così prestigioso abbia diritto al massimo della disponibilità di chi si pone tra la casa madre ed il cliente sia che il mezzo sia stato acquistato nuovo od usato, a prescindere dal negozio. D'altra parte se compro una macchina usata e chiedo un qualsiasi ricambio, non mi viene chiesto nulla se non il corrispettivo in denaro.

Caro Giallo,

quello che affermi è assolutamente falso.

Io Ti ho solo chiesto un valido documento d' acquisto del telaio che Tu non hai avuto modo (o voglia di esibire) e questo non significa che Tu sia un ladro o che il telaio non provenga da noi .

Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni in privato usa la mail [email protected] or se preferisci in pubblico esiste un Forum Pro-M dove potrai avere risposte immediate e magari il conforto di svariate centinaia di altri Utenti soddisfatti del nostro servizio e magari più attenti alle normali regole della distribuzione. Ti ricordo che nella telefonata da Te citata non sei nemmeno stato in grado di dirmi da chi avevi acquistato il telaio maTi sei subito irrigidito sulle Tue posizioni dicendo che avevi comprato una semplice bicicletta e non un diamante.

Dato che io non leggo più ne scrivo su questo Forum ringrazio pubblicamente Marco per avermi segnalato questa Tua discussione. Grazie .

Detto questo Ti saluto cordialmente e spero di sentirTi presto,


 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Caro Giallo,

quello che affermi è assolutamente falso.

Io Ti ho solo chiesto un valido documento d' acquisto del telaio che Tu non hai avuto modo (o voglia di esibire) e questo non significa che Tu sia un ladro o che il telaio non provenga da noi .

Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni in privato usa la mail [email protected] or se preferisci in pubblico esiste un Forum Pro-M dove potrai avere risposte immediate e magari il conforto di svariate centinaia di altri Utenti soddisfatti del nostro servizio e magari più attenti alle normali regole della distribuzione. Ti ricordo che nella telefonata da Te citata non sei nemmeno stato in grado di dirmi da chi avevi acquistato il telaio maTi sei subito irrigidito sulle Tue posizioni dicendo che avevi comprato una semplice bicicletta e non un diamante.

Dato che io non leggo più ne scrivo su questo Forum ringrazio pubblicamente Marco per avermi segnalato questa Tua discussione. Grazie .

Detto questo Ti saluto cordialmente e spero di sentirTi presto,


Caro Gianni
Ho aperto questa discussione solo per avvisare chi si appresta a comprare un prodotto che vendi Tu, di assicurarsi che sia corredato da tutti i documenti per poter ottenere un eventuale ricambio.
Sicuramente il 99.99% delle persone che si sono rivolte a Te sono state ampiamente soddisfatte, purtroppo io faccio parte di quel 0,01% che non lo è stato.
Non puoi comunque dire che quello che ho detto è falso: confermo tutto quello che ho scritto e chiaramente ognuno e libero di farsi un'opinione in base alle sue esperienze.
Ti ho fornito tutti i documenti in mio possesso, e comunque, continuo a non capire perchè non vendere pezzi di ricambio. Resto della convinzione che avendo Tu l'esclusiva commercializzazione di questo prodotto dovresti accettare chi, per mille ragioni, acquista da altre parti ed in altri modi.

Giro inoltre questo intervento nella tua mail privata, visto che mi dici non usare più scrivere su questo Forum.
Cordiali saluti Gianluca
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Quindi se "per caso" dovessi comprarmi una ellsworth d'occasione,che so da un privato o perchè no su ebay e mi si rompe semplicemente il forcellino del cambio(cosa a volte non rara),avrei una bella porta sbatuta in faccia?se è così non ho mi chiedo più perchè di bici di questo marchio non se ne vedono molte in giro.supportare un marchio ,a mio avviso, non è solo venderlo,ma dare un minimo di customer-care,anche a chi non era un cliente e magari lo puo diventare(sono andato dal tipo di Via..... anche se non l'ho presa da lui mi ha trovato il pezzo senza farmi menate....gentile e disponibile ecc ecc)
poi uno è libero di condurre i propri affari come preferisce....
 
  • Mi piace
Reactions: bikocò

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
beh questa però potrebbe essere la nuova frontiera per combattere i furti !!
No scontrino ?? no ricambio !! :smile:
Provocazioni a parte, se vado in un negozio e non mi vendono un pezzo (che magari hanno anche a magazzino) , adducendo che io ,non potendo esibire un valido documento che attesta la provenienza del telaio non posso essere idoneo per acquistare un ricambio, beh.....un pò ci rimango male ! :rosik:
Secondo il mio modestissimo punto di vista anche l'argomentazione di leggere il forum dedicato dove ".... potrai avere risposte immediate e magari il conforto di svariate centinaia di altri Utenti soddisfatti del nostro servizio e magari più attenti alle normali regole della distribuzione" lascia molto il tempo il tempo che trova......normali regole della distribuzione ? Normali per chi ?? Boh...a me non sembrano proprio normali.
Io spero solo che tutta sta storia sia frutto di un equivoco, di fraintedimenti reciproci, di antipatia personale o non so che altro perchè altrimenti mi sembra abbastanza surreale......ancora ancora se tutto questo fosse dovuto ad un intervento in garanzia ma mi pare di aver capito che Giallo avesse tutta la buona volontà di pagarlo sto benedetto forcellino !
Comunque, alla fine, se anche Giallo fosse il più grande ladro di Ellsworth d'Italia il sistema per acquistare i ricambi lo troverebbe lo stesso, non vedo quindi il perchè mandare via una persona che oltretutto era già in negozio per fare un favore ad un amico.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
bè non oso immaginare cosa accadrebbe se ogni centro ricambi di elettrodomestici, ricambi per auto, orologi e quant'altro Ti chiede solo un valido documento d'acquisto del ...
a volte, nel sentire o leggere certi comportamenti da parte di alcuni importatori o centri assistenza mi sorge il dubbio che costoro pensano di essere o insostituibili o noi polli da spennare... boh...
 
  • Mi piace
Reactions: marco

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
beh questa però potrebbe essere la nuova frontiera per combattere i furti !!
oppure, a proposito di frontiere, una scusa per non fornire ricambi a coloro i quali acquistano fuori dal canale nazionale...
insomma non riesco a comprendere quale potrebbe essere il motivo per richiedere un titolo di acquisto valido del telaio per vendere un forcellino....
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Sicuramente l'unico motivo per non vendere ricambi è quello di avere l'esclusiva anche di quelli, non solo dei telai. Scelta secondo me inconprensibile e molto discutibile. Il mondo è bello perchè vario!!!!
Comunque problema risolto tramite il sito deralleurhanger.com e poi ho visto che sono disponibili anche sul grande Chainreaction.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ma se volessi un forcellino come fermacarte? pur non avendo una ellsworth, pagandolo sto forcellino non potrei averlo?



ciauz
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a volte, nel sentire o leggere certi comportamenti da parte di alcuni importatori...

:spetteguless:a me sinceramente sarei curioso cosa ne potrebbe pensare ellsworth di certi atteggiamenti...:maremmac:

............... mi sorge il dubbio che costoro pensano di essere o insostituibili o noi polli da spennare... boh...
secondo me.............tutte e due....

ps. viva l'informazione che permettono di aprire gli occhi!!! sperando....che tutto possa servire x migliorare ..
ciauz
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
:spetteguless:a me sinceramente sarei curioso cosa ne potrebbe pensare ellsworth di certi atteggiamenti...:maremmac:


secondo me.............tutte e due....

ps. viva l'informazione che permettono di aprire gli occhi!!! sperando....che tutto possa servire x migliorare ..
ciauz
ed è proprio questo il passaggio che alcuni importatori/rivenditori/centri assistenza non hanno ancora ben chiaro... l'importanza dell'informazione!!!
ma via ma davvero pensano che i loro prodotti sono unici ed insostituibili??? io personalmente oramai uno dei parametri a cui do maggior importanza è proprio l'assistenza post vendita e in garanzia...
grazie all'enorme mole di informazioni che mi arriva tramite internet mi sono fatto una personale classifica sull'efficienza di questi servizi...
restare chiusi nei propri orticelli mentre con due semplici click posso acquistare una forcella negli Stati Uniti mi sembra una strategia superata da oltre 80 anni quando si parlava di autarchia ed erano vietati i nomi stranieri...
chissà se qualcuno continuerà a chiedere un valido titolo di acquisto per vendergli un pezzo di ricambio...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
......
chissà se qualcuno continuerà a chiedere un valido titolo di acquisto per vendergli un pezzo di ricambio...
.

dal tono della risposta del personaggio in questione credo proprio di sì..... :nunsacci:
In effetti qualche decennio fa un atteggiamento di chiusura così totale avrebbe creato non pochi problemi ma per fortuna ai giorni nostri fa solo sorridere (o piangere, dipende dal punto di vista).
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Caro Giallo,

quello che affermi è assolutamente falso.

Io Ti ho solo chiesto un valido documento d' acquisto del telaio che Tu non hai avuto modo (o voglia di esibire) e questo non significa che Tu sia un ladro o che il telaio non provenga da noi .

Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni in privato usa la mail [email protected] or se preferisci in pubblico esiste un Forum Pro-M dove potrai avere risposte immediate e magari il conforto di svariate centinaia di altri Utenti soddisfatti del nostro servizio e magari più attenti alle normali regole della distribuzione. Ti ricordo che nella telefonata da Te citata non sei nemmeno stato in grado di dirmi da chi avevi acquistato il telaio maTi sei subito irrigidito sulle Tue posizioni dicendo che avevi comprato una semplice bicicletta e non un diamante.

Dato che io non leggo più ne scrivo su questo Forum ringrazio pubblicamente Marco per avermi segnalato questa Tua discussione. Grazie .

Detto questo Ti saluto cordialmente e spero di sentirTi presto,



io sono il possessore di 2 bellissime ells rogue, una presa da te usata e quindi senza nessun documento di vendita e una presa in francia sempre usata e senza documento di vendita.
se non ho nessun documento che ne attesti la provenienza non mi vendi i pezzi i ricambio? Quello che posso portare come documenti sono solo le contabili dei bonifici che ho fatto per i telai in questione.
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
io spero solo che tutta sta storia sia frutto di un equivoco, di fraintedimenti reciproci, di antipatia personale o non so che altro perchè altrimenti mi sembra abbastanza surreale......ancora ancora se tutto questo fosse dovuto ad un intervento in garanzia ma mi pare di aver capito che giallo avesse tutta la buona volontà di pagarlo sto benedetto forcellino !
Comunque, alla fine, se anche giallo fosse il più grande ladro di ellsworth d'italia il sistema per acquistare i ricambi lo troverebbe lo stesso, non vedo quindi il perchè mandare via una persona che oltretutto era già in negozio per fare un favore ad un amico.


spero proprio che sia solo un fraintendimento.
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Sicuramente l'unico motivo per non vendere ricambi è quello di avere l'esclusiva anche di quelli, non solo dei telai. Scelta secondo me inconprensibile e molto discutibile. Il mondo è bello perchè vario!!!!
Comunque problema risolto tramite il sito deralleurhanger.com e poi ho visto che sono disponibili anche sul grande Chainreaction.

Dia giallo, senza forcellino la tua dare è inutilizzabile, te la compro io per pochi soldi se vuoi!! facciamo l'affare?:)))::))):



Cmq su internet in europa ci sono almeno 7 o 8 siti che vendono ricambi per ellsworth, non ci sono nemmeno le tasse doganali.
Poi giustamente i telai non li spediscono in italia, ma per i pezzi di ricambio non ci sono problemi.
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
Caro Giallo,

quello che affermi è assolutamente falso.

Io Ti ho solo chiesto un valido documento d' acquisto del telaio che Tu non hai avuto modo (o voglia di esibire) e questo non significa che Tu sia un ladro o che il telaio non provenga da noi .

Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni in privato usa la mail [email protected] or se preferisci in pubblico esiste un Forum Pro-M dove potrai avere risposte immediate e magari il conforto di svariate centinaia di altri Utenti soddisfatti del nostro servizio e magari più attenti alle normali regole della distribuzione. Ti ricordo che nella telefonata da Te citata non sei nemmeno stato in grado di dirmi da chi avevi acquistato il telaio maTi sei subito irrigidito sulle Tue posizioni dicendo che avevi comprato una semplice bicicletta e non un diamante.

Dato che io non leggo più ne scrivo su questo Forum ringrazio pubblicamente Marco per avermi segnalato questa Tua discussione. Grazie .

Detto questo Ti saluto cordialmente e spero di sentirTi presto,



Come consuetudine di Pro-m una rsposta garbata nel tono e moderata nei contenuti.

Fortunatamente il mondo è grande e rivolgersi oltre confine non è così difficile.

Cordialmente
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io sono il possessore di 2 bellissime ells rogue, una presa da te usata e quindi senza nessun documento di vendita e una presa in francia sempre usata e senza documento di vendita.
se non ho nessun documento che ne attesti la provenienza non mi vendi i pezzi i ricambio? Quello che posso portare come documenti sono solo le contabili dei bonifici che ho fatto per i telai in questione.

magari sbaglio io però di solito anche la legge presuppone un principio di innocenza (a meno di poter provare il contrario)........non vendere un ricambio perchè sprovvisti di "documenti" (già l'idea di un documento valito che attesti la proprietà di una bicicletta lascia un pò il tempo che trova, vedere anche altri post sul furto di bici.... ad esempio: io ho uno scontrino in cui non c'è scritto nè modello nè numero di telaio che dovrebbe provare che la mia bici è di mia proprietà ?? :smile::smile: ) è una prassi veramente particolare e fuori da ogni logica (imho).
Purtroppo il venditore chiamato in causa sembra che non legga questo forum e quindi non ci potrà più dare la sua versione dei fatti o cmq una spiegazione esaustiva sul perchè si comporti così.
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
io sono il possessore di 2 bellissime ells rogue, una presa da te usata e quindi senza nessun documento di vendita e una presa in francia sempre usata e senza documento di vendita.
se non ho nessun documento che ne attesti la provenienza non mi vendi i pezzi i ricambio? Quello che posso portare come documenti sono solo le contabili dei bonifici che ho fatto per i telai in questione.


Capperi hai 2 Rogue, complimenti! Anch'io ce l'ho (una sola).

Te ne intendi bene, è una bici straordinaria, pochi conoscono le sue formidabili caratteristiche.

Vedo anche che non abitiamo lontano, prima o poi vedrai che ci si incontra, magari sull'Appennino e........ci si riconosce.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo