rientro pistoncini dopo cambio pastiglie

ilcurva

Biker novus
13/8/08
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gint trance. cube nutrail
ciao ragazzi,ho appena cambiato dischi e pastiglie alla giant usata che ho appena preso ma ho un problema,i pistoncini non rientrano a sufficienza(nemmeno se forzati)per consentire alle pastiglie di non toccare il disco che rimane frenato.Sò per certo che prima di essermi consegnata è stato cambiato l'olio con le vecchie pastiglie montate quindi mi viene da pensare che vi sia troppo olio nel circuito infatti la corsa della leva ora è di pochi millimetri.Sempre che la mia deduzione sia esatta mi suggerite il metodo migliore per togliere un poco di olio?dalla pinza o dalla vite di carico sulla pompa?.I freni sono degli hayes stroke ryde
 

kailed

Biker paradisiacus
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RR5.2
Sempre che la mia deduzione sia esatta mi suggerite il metodo migliore per togliere un poco di olio?dalla pinza o dalla vite di carico sulla pompa?.I freni sono degli hayes stroke ryde

Credo proprio tu abbia ragione. Fallo uscire da dove ti viene più comodo, forse dalla pinza si fa meno fatica. Di solito un paio di gocce bastano; in ogni caso vai per gradi e chiaramente, attento a non contaminare le pastiglie :il-saggi:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
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ciao ragazzi,ho appena cambiato dischi e pastiglie alla giant usata che ho appena preso ma ho un problema,i pistoncini non rientrano a sufficienza(nemmeno se forzati)per consentire alle pastiglie di non toccare il disco che rimane frenato.Sò per certo che prima di essermi consegnata è stato cambiato l'olio con le vecchie pastiglie montate quindi mi viene da pensare che vi sia troppo olio nel circuito infatti la corsa della leva ora è di pochi millimetri.Sempre che la mia deduzione sia esatta mi suggerite il metodo migliore per togliere un poco di olio?dalla pinza o dalla vite di carico sulla pompa?.I freni sono degli hayes stroke ryde
L'olio dot espande col tempo. I pistoncini si sporcano. Prima di farli rientrare puliscili con acqua e sapone per piatti ed uno spazzolino. Poi prova a farli rientrare. Se non rientrano allenta la vite di spurgo (meglio sul pompante) e poi falli rientrare. Comunque consiglio anche la sostituzione del fluido (spurgo).
Magari impara pure a fartelo, visto che col dot ogni anno bisogna farlo.
 

ilcurva

Biker novus
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gint trance. cube nutrail
ragazzi ho risolto!!!!!!:celopiùg:la diagnosi era giusta c'era tropo olio,lo zelo del venditore(spurgo e fluido nuovo sostituiti in mia presenza ma con pastiglie al 50%) anche se encomiabile ha provocato il "danno".Ho seguito il consiglio di ataro e dopo aver smontato le pinze dal supporto ed aver messo tra le pastiglie vecchie uno spessore per forzare i pistoni in posizione di riposo ho allentato la vitina sul pompante(la parte alta del circuito quindi con meno possibilità di ingresso aria) facendo fuoriuscire una piccola quantità d'olio e tutto è tornato normale.In mattinata uscita di collaudo e non ci sono problemi di spugnosità o leve a fine corsa causate da infiltrazioni d'aria nel sistema ed ora la frenata è come la volevo,potente il giusto ma modulabile,il precedente proprietario aveva cotto i dishi e vetrificato le pastiglie,la frenata era paragonabile alla graziella di mia madre.Un grazie a tutti i forumendoli che mi hanno risposto
 

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