rinfrescata forcella fox

sportbike

Biker novus
25/4/13
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ciao a tutti appassionati di mtb, mi chiamo Carmine, ho 15 anni e questo è il mio primo post.Oggi per la prima volto ho smontato una forcella, la forcella è una fox idraulica danneggiata e volevo cercare di rimetterla a posto.Appena smontata ho trovato uno stelo apposto e l' altro invece era tutto graffiato(vedi foto) e da questo stelo è caduto dell' olio mischiato con acqua e terra.Se mi dite che il danno non compromette le funzione della forcella continuo a ripararla e aquisto l' olio e il kit di riparazione della fox altrimenti non ne vale la pena spendere soldi.Comunque vorrei condividere il lavoro con voi perchè sono molto confuso da queste forcelle visto che non ho mai effettuato lavori del genere ma se qualcuno mi da una mano forse potrei farcela!!!
 

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JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
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S. Marcel (AO) + Torino
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Eh eh ho visto danni agli steli mooooooolto minori causare dei bei battibecchi con l'assistenza... senza dubbio un meccanico Fox ti direbbe che così rischi la vita :-) ... siccome in effetti è impossibile fare un'analisi approfondita ad occhio per scoprire cricche interne (ci vorrebbero gli ultrasuoni o i raggi X), io non rischierei... senza contare che poi potresti avere infiltrazioni insistenti... in ogni caso, anche sostituendo gli steli (non è possibile sostituire uno solo), le boccole(non incluse nel kit di manutenzione ordinaria) sono certamente consumate e vanno sostituite (lavoro rognosetto che diventa un bella rottura di c... senza l'estrattore) altrimenti distruggi i nuovi steli... valuta te se ne vale la pena

In ogni caso, complimenti per aver deciso di lanciarti in una manutenzione casalinga :celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
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Su per i monti
www.arsie.net
Per quanto io sia un convinto sostenitore del riparare fino a che non sia proprio più possibile, ti suggerisco di non continuare.
Lo stato di usura degli steli e, temo, di tutto il resto è tale che non avrebbe senso rimetterla in sesto.
Sono troppo consumati, non solo l'anodizzazione è completamente mangiata, ma si vedono pure segni di corrosione su uno dei due, che potrebbe essere compromesso in profondità.
Quella forcella ha lavorato tantissimo e pure male, non le deve essere stata fatta la normale manutenzione e così invece che l'olio lubrificante s'è trovata dentro acqua, sporco e terra che hanno consumato le superfici.
 

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