riparazione tubeless.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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alberto monti

Biker serius
13/10/08
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milano
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anche a me è capitato di bucare il tubless con una grossa vite mentre tornavo a casa!!!!la gomma ha perso subito tutta la pressione,l'ho smontata,l'ho pulita grossolanamente dal pesto della slime(veramente insuperabile nel tappare tutti i buchi ordinari come le spine di rubinia),e gli ho inserito un budello e sono tornato!!! a casa l'ho smontato,lavato con cura e sciugato,poi ho grattato la superficie all'interno, dove c'era il buco,
successivamente ho applicato una comunissima pezza da budelli e premuto per qulche minuto con forza per farlo aderire!!!!oggi dopo un anno la pezza tiene alla grande,senza perdite di pressioni ne di scollamento della pezza!!!!ciao
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
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veneto
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Bike
Olympia F1 Limited
La loctite 4850 in confezioni piccole si trova comodamente nei negozi di articoli tecnici,quelli che vendono cuscinetti,O-r,guarnizioni e atrezzi. Costa sui 15€ e funziona perfettamente.

io uso il Loctite Felx Gel, mi sembra simile al Loctite4850: lo uso per riparare i fori delle spine. Non uso toppe ma solo una goccia fuori e dentro di Loctite Felx Gel appunto.
Per i tagli metto una toppa per tubless col cement (quello blu)
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
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como
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io uso il Loctite Felx Gel, mi sembra simile al Loctite4850: lo uso per riparare i fori delle spine. Non uso toppe ma solo una goccia fuori e dentro di Loctite Felx Gel appunto.
Per i tagli metto una toppa per tubless col cement (quello blu)

ho usato il flex gel un paio di volte,funziona anche lui,pero' ho notato che dopo un po' cristallizza e si sbriciola,il 4850 invece resta sempre intatto.
 

ballero

Biker serius
1/7/07
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Toscana
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Secondo me il copertone è più sicuro con una toppa all'interno.

Come per le riparazioni delle camere d'aria devi:
Con la carta vetrata pulire qualche centimetro intorno al foro, con l'alcool pulire dove hai scartavetrato, distribuire del mastice (pattex) sulla superficie del copertone, poi un' altro strato di mastice sulla toppa e poi ...IMPORTANTISSIMO...
Attaccare la toppa sul copertone appena il mastice non attacca più.
In realtà quello è il momento che le due superfici attaccano di più.

Rilatticizzare....
 

RockR

Biker serius
28/1/08
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Puglia
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Secondo me il copertone è più sicuro con una toppa all'interno.

Come per le riparazioni delle camere d'aria devi:
Con la carta vetrata pulire qualche centimetro intorno al foro, con l'alcool pulire dove hai scartavetrato, distribuire del mastice (pattex) sulla superficie del copertone, poi un' altro strato di mastice sulla toppa e poi ...IMPORTANTISSIMO...
Attaccare la toppa sul copertone appena il mastice non attacca più.
In realtà quello è il momento che le due superfici attaccano di più.

Rilatticizzare....

Con questo sistema, Loctite 4850, e Rema tip Top all'interno, cioè con il mastice blu, ho sistemato una foratura di Maggio dello scorso anno, ed è ancora li.
Quoto, attaccare la toppa quando il mastice è quasi asciutto.
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
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Firenze
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Erano un paio di volte che trovavo la gomma a terra nonostante avessi il lattice su gomme e ruote tubless.
Ho smontato il copertone e mi sono trovato in questa situazione con in più oltre quelle evidenziate altre 9 spine che appena fuoriescono.

Tenendo presente che il copertone ha pochi chilometri cosa mi conviene fare?
A parte una toppa a quelle più grosse poi cosa e meglio Lattice o Pesto?
E prima conviene una goccia di Attak o Loctite?

Grazie
 

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super max

Biker superis
Erano un paio di volte che trovavo la gomma a terra nonostante avessi il lattice su gomme e ruote tubless.
Ho smontato il copertone e mi sono trovato in questa situazione con in più oltre quelle evidenziate altre 9 spine che appena fuoriescono.

Tenendo presente che il copertone ha pochi chilometri cosa mi conviene fare?
A parte una toppa a quelle più grosse poi cosa e meglio Lattice o Pesto?
E prima conviene una goccia di Attak o Loctite?

Grazie

estrai le spine .poi vai in una ferramenta un po' seria ti fai dare loctite 431 e' di colore nero sembra gomma liquida e' elastometrica e 'di uso tecnico non asciuga in trenta secondi ma la usano anche i gommisti e' fantasica asciutta sembra un tiramolla e resiste a pressioni fino 30 bar e' meglio della loctite flexi gel che tenfe a vetrificare!!!spero di non aver sbagliato nunero e' di colore nero nel flaconcino da 75 gr!!! aumenta un po' il lattice!!!!!o-o
 

ballero

Biker serius
1/7/07
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Toscana
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Un mio amico tempo fa ha cambiato il copertone posteriore aveva oltre 10 fori con spine di varie dimensioni, i copertoni erano latticizzati e non ha mai avuto problemi.
lasciateci le spine e se anche vanno via, il lattice chiude il foro.
Anche se è di rilevanti dimensioni.
Non capisco perchè vi dannate l'anima con loctite, attack e colle varie.....

Non basta il lattice??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

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