Anche grazie ai vostri consigli ecco come ho proceduto,
Dettagli: la mia è una
REBA RL montata su una KTM aera pro 27 identica in tutto alla 2015 delle istruzioni di montaggio che sopra ho linkato.
Ho messo olio 5w rock shock nella camera idraulica, con la siringa ho messo 106ml ma non mi quadrava l'altezza dell'olio scritta sul manuale quindi ho messo un po'di olio ed ho misurato bene con il calibro rispettando i 71-77mm scritti nel manuale.
Ho lasciato il grasso esistente nella camera ad aria superiore anche perché sta forcella ha fatto al massimo 50km in discesa ed è nuova.
Nelle camere inferiori ho messo 5ml del 20w della finishline perché non ho trovato il 15w ed ho pensato che essendo lubrificazione va bene uguale e che il 10w o il 5 w sarebbero scivolati invece che rimanere sulle
guide interne.
Ho rimontato ed ho notato che il blocco non ritornava allora ho rismontato la camera ad olio ho rifatto il livello ho rimontato tutto ed ho scoperto che era la coordina che non scorreva bene!
Meglio così almeno ho cambiato anche la guaina e la cordina.
IMPORTANTE: nel rimontare bloccare lo stelo soloair in testa all'interno dello stelo nella parte che viene ancorata al fondo della forcella,ebbene, c'è una valvola tipo aria. Ditemi se ho fatto l'azione corretta: ho messo in pressione a 100psi la forcella ed ho schiacciato la valvola appena descritta, è uscita pochissima aria, la camera ha mantenuto i suoi 100psi. Non so a cosa serve ma non è spiegata nei manuali. Io nel dubbio l'ho scaricata.
Differenze: devo ancora guidare la bici, unica differenza che vedo è che il blocco quando sblocco è leggermente più lento rispetto a prima, forse perché l'olio è nuovissimo.
Domani la provo.