Rock Shox Domain 302 perdita di olio dal registro del rebound

Beibal

Biker superis
11/10/08
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Rovereto
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Riuppo il topic! Secondo voi, sostituendo la brugola forata con una normale chiusa per evitare la perdita dell'olio si risolve il problema? Cioè, il rebound, a patto di mantenere fissa la regolazione, mantiene comunque la sua efficienza? O questa perdita, anche se se ne impedisce la fuoriuscita dallo stelo, compromette la funzionalità della forcella?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Riuppo il topic! Secondo voi, sostituendo la brugola forata con una normale chiusa per evitare la perdita dell'olio si risolve il problema? Cioè, il rebound, a patto di mantenere fissa la regolazione, mantiene comunque la sua efficienza? O questa perdita, anche se se ne impedisce la fuoriuscita dallo stelo, compromette la funzionalità della forcella?

ti ho risposto in MP.
ciauz
 

I.G.

Biker serius
18/11/13
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Secondo me il problema non lo risolvi definitivamente, trovato il ricambio, basta una chiave da 24 e una brugola con 60 euro risolvi.
 

I.G.

Biker serius
18/11/13
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Non è detto, se hai un kit vecchio, vedi che quando stringi la brugola si alza in cima un cuneo di plastica.
Senti mcpelo68, vedrai che ti aiuta!
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
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Non è detto, se hai un kit vecchio, vedi che quando stringi la brugola si alza in cima un cuneo di plastica.
Senti mcpelo68, vedrai che ti aiuta!

Il cuneo di plastica dove, dici? Io ho semplicemente sostituito la vite forata della regolazione del rebound con una normale a testa chiusa+rondella... In teoria si avvita direttamente nell'astina che entra nella cartuccia del ritorno, dalla quale cola l'olio, no?
 

I.G.

Biker serius
18/11/13
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Il cuneo di plastica è in cima allo stelo dalla parte opposta alla filettatura della brugola. La brugola chiusa forse come soluzione provvisoria può andare, ma l'olio scende e dove finisce??
 

luxardo

Biker novus
6/10/14
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Ho lo stesso problema su una lyrik.
Ha lo stesso sistema e il pezzo è il medesimo. Il rebaund funziona alla grande ma perde una goccia d,olio ogni tanto.
x me tegliere il registro e mettere un bullone (di qualità ) se mai avvolge il bullone nel teflon. E evito che piscina olio.
Il kit rebaund l'ho trovato a 100 euro.
 

mcpelo68

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Ho lo stesso problema su una lyrik.
Ha lo stesso sistema e il pezzo è il medesimo. Il rebaund funziona alla grande ma perde una goccia d,olio ogni tanto.
x me tegliere il registro e mettere un bullone (di qualità ) se mai avvolge il bullone nel teflon. E evito che piscina olio.
Il kit rebaund l'ho trovato a 100 euro.

il kit del ritorno, non è il medesimo...son diversi tra lyrik e domain quindi non compatibili tra di loro.
che annata è la tua lyrik?
 

luxardo

Biker novus
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il kit del ritorno, non è il medesimo...son diversi tra lyrik e domain quindi non compatibili tra di loro.
che annata è la tua lyrik?

2011
Ti assicuro il kit rebaund è il medesimo (a detta del centro assistenza amg )
Ovviamente parlo del mission control.
Poi lyrik ha fatto lo Step maggiorato il missionario control dh. Che è tutt'alta roba più lungo oltretutto.
Proprio stamani ho cambiato l'olio senza stravolgere tutto ho tolto il registro della compressione e il flauto .aspirato olio vecchio , ribaltata la bici la bici scolato i rimasugli. E messo olio nuovo (kme da tabella)
Lavoro semplice.
Ora mi trovo che quando chiudo tutto (massima frenatura )dall'orifizio esce olio. (Qualche goccia )il sistema funziona impecabilmente.
Ora cambiare tutto mi girano.e vorrei capire se il "trucchetto bullone "funziona.
Stamani ho provato a mettere a forza del grasso denso e alla prima sembra che tenga e non cola.ma è un palliativo.
Aiuuuuuutoooooooo
 

mcpelo68

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2011

Ti assicuro il kit rebaund è il medesimo (a detta del centro assistenza amg )
Ovviamente parlo del mission control.
Poi lyrik ha fatto lo Step maggiorato il missionario control dh. Che è tutt'alta roba più lungo oltretutto.
Proprio stamani ho cambiato l'olio senza stravolgere tutto ho tolto il registro della compressione e il flauto .aspirato olio vecchio , ribaltata la bici la bici scolato i rimasugli. E messo olio nuovo (kme da tabella)
Lavoro semplice.
Ora mi trovo che quando chiudo tutto (massima frenatura )dall'orifizio esce olio. (Qualche goccia )il sistema funziona impecabilmente.
Ora cambiare tutto mi girano.e vorrei capire se il "trucchetto bullone "funziona.
Stamani ho provato a mettere a forza del grasso denso e alla prima sembra che tenga e non cola.ma è un palliativo.
Aiuuuuuutoooooooo
ed io ti assicuro che invece NON lo sono, perché se guardi sugli esplosi tecnici del periodo,dicono questo:
codice domain è 11.4015.057.000
codice lyrik in quel periodo ci sono: 11.4015.416.010 ritorno x la cartuccia motion
11.4015.416.020 x la cartuccia mission DH
11.4015.416.040 x la 180mm
ti ricordo poi,che gli steli tra le 2 forche son diversi,di diverso materiale e sopratutto di diverso spessore interno (diametro interno)...quindi non COMPATIBILI tra di loro!
ciauz
 

luxardo

Biker novus
6/10/14
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ed io ti assicuro che invece NON lo sono, perché se guardi sugli esplosi tecnici del periodo,dicono questo:
codice domain è 11.4015.057.000
codice lyrik in quel periodo ci sono: 11.4015.416.010 ritorno x la cartuccia motion
11.4015.416.020 x la cartuccia mission DH
11.4015.416.040 x la 180mm
ti ricordo poi,che gli steli tra le 2 forche son diversi,di diverso materiale e sopratutto di diverso spessore interno (diametro interno)...quindi non COMPATIBILI tra di loro!
ciauz
Infatti dai numeri di serie sono prodotti diversi. Quello che hondetto a Stefano faustini responsabile tecnico di amg.....ma ci sono cose che probabilmente non sappiamo e mi ha detto che sono compatibili.
ma A me interessa la modifica e se qualcuno la fatta
grazie 1000 kmque sei stato gentilissimo
 

cada

Biker novus
30/4/13
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ciao a tutti, mi attacco a questa discussione per chiedere una info, mi son trovato tra le mano una 302 u/turn quella abbassabile con farfallina sullo stelo sinistro, ho provato ad aprire il lato destro dove c'è solo il tappo da 24, ma è giusto che li non si sia la molla, ma ce solo olio ? non riesco a trovare uno spaccato della suddetta forca e visto che questa non lavora bene non so da dove cominciare per revisionarla... chi mi aiuta please !!!
 

mcpelo68

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ciao a tutti, mi attacco a questa discussione per chiedere una info, mi son trovato tra le mano una 302 u/turn quella abbassabile con farfallina sullo stelo sinistro, ho provato ad aprire il lato destro dove c'è solo il tappo da 24, ma è giusto che li non si sia la molla, ma ce solo olio ? non riesco a trovare uno spaccato della suddetta forca e visto che questa non lavora bene non so da dove cominciare per revisionarla... chi mi aiuta please !!!

nel tuo caso a dx (come dici tu trovandoti sulla bike) ti ritrovi il solo tappo perché la versione 302 è priva della cartuccia idraulica del Motion (questa regolerebbe la compressione agendo sù quell'olio)e quindi sì è normale perché in quella versione (302) è regolabile solo il ritorno, quindi al di sotto del tappo che hai tolto, vi è l'olio idraulico x far funzionare in modo corretto il ritorno e nient'altro.
sul sito rockshox trovi gli esplosi e tutto quello che ti può tornar utile se sei pratico.se ti serve qualcosa non hai che da chieder.
ciauz
 

cada

Biker novus
30/4/13
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grazie sto diventando scemo per trovare gli esposti ma non lo trovo della mia, comunque in teoria sotto al tappo destro ci metto 200 ml di olio, poi dentro la vite del rebound 10ml, dall'altro lato dove si trova la regolazione u/turn nulla e sotto la vite in basso al fodere sinistro 15 ml.... spero di aver capito correttamente
 
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cada

Biker novus
30/4/13
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graziiiiii metterò 200 ml di 7 non 5 essendo io un pesetto piuma di 105 kg nudo...... per il resto segue le info....... -----ra era quasi più facile trovare informazioni sulla mia bomber 55 ahaahahhaha
 

cada

Biker novus
30/4/13
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una super cortesia ancora, ai più esperti, dopo una accurata revisione, la forca lavora molto bene, ma nei single track che faccio solitamente ho anche dei droppini o doppi , che mi fanno arrivare a finecorsa, senza botte eccessive, ma a titolo informativo, c'è un modo artigianale per indurirla un pò... visto che sono un peso piuma 105kg nudo......
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
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North East
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una super cortesia ancora, ai più esperti, dopo una accurata revisione, la forca lavora molto bene, ma nei single track che faccio solitamente ho anche dei droppini o doppi , che mi fanno arrivare a finecorsa, senza botte eccessive, ma a titolo informativo, c'è un modo artigianale per indurirla un pò... visto che sono un peso piuma 105kg nudo......
L'unica via da percorrere è cambiare la molla attuale con una più dura...altro non puoi fare. Se tu avessi il mission o motion control potresti alleviare il problema (ma non risolverlo) usando un olio di gradazione maggiore...however you can't do it!
 

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