Beh credo che in park di basse velocità non ne userai mai :)
Perchè?
Beh credo che in park di basse velocità non ne userai mai :)
La tua forca non ri ri-estende in quanto è rimasta imprigionata aria nella camera negativa...
Mi è successa la medesima cosa.
Se hai un banco officina e manualità devi far uscire quell' aria dalla camera negativa:
Pur avendo manualità, ma non avendo un banco officina io scelsi di rinunciare per non rovinare la forca..e feci bene..perchè il mio puscher non solo m'ha rimesso a posto la forca, ma ha aggiunto olio perchè poco presente e ingrassato e imbevuto il tutto...
- operi come da questo manuale per cacciare gli steli dai foderi e consegue che l'aria imprigionata nella camera negativa esce
- inserisci una fascetta nelle tenute, allargando in modo da far defluire l'aria dalla camera negativa....ma attento a non graffiare gli steli
- Contatti l'assitenza italia di rock shox e chiedi di guidarti nell' operazione o chiedi consigli/lumi
Se hai bisogno sono quì..ciaoo
eh eh,giusto le basse in bike park fanno una pippa,a aprte gli scherzi,arrivata 3 gg fà e provata solo 3 volte perche porcozzio mi si è rotto il carro posteriore del telaio x cui ne posso dire poco,la linearità secondo il mio modo di guidare và benissimo cosi8senza token)nell'all mountain...diciamo normale,quando apri un pelo e trovi anche solo un salto di 10 cm che xò ti spara in alto un poco(diciamo 80 cm un metro)arrivi subito a fine corsa,anche se devo dire la verità non ho sentito il toc,oggi intanto che la guardavo e non la usavo mi sono detto....ma si proviamo dai,tanto bestemmiare x bestemmiare avere bike ferma anche se mandavo via la forka non è che mi cambiava))))con i ferri pronti,ci ho messo 3 minuti,ho messo una sedia di plastica sotto il tubo sterzo x non farla appoggiare,ho sgonfiato come detto,senza abbassarla,messo il tokken e rigonfiato....per quanto riguarda l'andare bene segnalerò prossimamente eh eh eh la differenza,cmq venivo da una fox 34,questa è si piu sostenuta e ritorna prima,ma quello che mi ha ciulato è stato farmi dare una totem coil quei 10 gg che ho venduto la mia e ordinato questa.....non c'è nè raga,io a chi dice che le aria sono uguali alla molla,credo non abbia mai provato una a molla,una burrosità e un sostegno pazzesco......poi a portarla in giro,vabbuò lassa stà,sembra un orango caricato davanti))piu di un kg di differenza si sente davvero,a cesare quel che è di cesare,questa è ancora da rodare,io sono il primo a sperare che migliori poi.So long.Brakky
eh eh,giusto le basse in bike park fanno una pippa,a aprte gli scherzi,arrivata 3 gg fà e provata solo 3 volte perche porcozzio mi si è rotto il carro posteriore del telaio x cui ne posso dire poco,la linearità secondo il mio modo di guidare và benissimo cosi8senza token)nell'all mountain...diciamo normale,quando apri un pelo e trovi anche solo un salto di 10 cm che xò ti spara in alto un poco(diciamo 80 cm un metro)arrivi subito a fine corsa,anche se devo dire la verità non ho sentito il toc,oggi intanto che la guardavo e non la usavo mi sono detto....ma si proviamo dai,tanto bestemmiare x bestemmiare avere bike ferma anche se mandavo via la forka non è che mi cambiava))))con i ferri pronti,ci ho messo 3 minuti,ho messo una sedia di plastica sotto il tubo sterzo x non farla appoggiare,ho sgonfiato come detto,senza abbassarla,messo il tokken e rigonfiato....per quanto riguarda l'andare bene segnalerò prossimamente eh eh eh la differenza,cmq venivo da una fox 34,questa è si piu sostenuta e ritorna prima,ma quello che mi ha ciulato è stato farmi dare una totem coil quei 10 gg che ho venduto la mia e ordinato questa.....non c'è nè raga,io a chi dice che le aria sono uguali alla molla,credo non abbia mai provato una a molla,una burrosità e un sostegno pazzesco......poi a portarla in giro,vabbuò lassa stà,sembra un orango caricato davanti))piu di un kg di differenza si sente davvero,a cesare quel che è di cesare,questa è ancora da rodare,io sono il primo a sperare che migliori poi.So long.Brakky
Perchè?
Perchè?
....... Ti ringrazio dei consigli , ma mossa che dovrò far fare ... Non credo di essere all'altezza ........... Eppure ho eseguito il procedimento nel montaggio su un cavalletto con la bike che non appoggiava in terra :-///. ........
..... Va be ! Vediamo come ne uscirò !!! ))
...insomma mi sembra che col caldo l'idraulica funzioni molto meglio
...insomma mi sembra che col caldo l'idraulica funzioni molto meglio
È normale, è l'olio che si scalda...su quasi tutte le sospensioni, chi più chi meno, senti questa differenza.
Cosa sono le basse velocità? Sono gli urti che provocano un basso affondamento della forcella, ovvero un trail disseminato di piccole asperità.
Quando affronti un gradone o salto, l'urto è violento, ovvero veloce, e trattasi di alte velocità.
In un bike park (solitamente) hai un percorso pulito e poi un salto(urto violento= alte velocità).
Ecco perchè il controllo basse velocità non servirebbe.
Cmq se prendi qualche manuale di una forcella da DH, che ha i diversi controlli, ti rendi conto della situazione.
Mi correggano gli amici furumendoli se non sia così
io ci stavo pensando su....ho preso la solo air puramente per il colore.. ma da qui al tagliando ho tempo di cambiare bici di sicuro
[MENTION=63793]Sinki22[/MENTION]
faccio ammenda...non avevo capito il senso della domanda
sul discorso curva..c'è da ragionarci un pò...per me..ciaoo
Altri 3 min e smontato di nuovo e messo il secondo token(occomeminchiasichiama)))2 domeniche fà a fare l'apripista alla gara di dh dei petosinobiker andavo a fondocorsa con troppa facilità e cmq la sentivo ancora duretta in partenza,ora col secondo provo a vedere se posso scendere un attimo,ora la provo in maresana ma c'è bagnato e non riesco ad aprire troppo la manetta,domani vado sul trenino del bernina x 3 discese su poschiavo e la testo x bene ma sono sentieri nuovi........invece in sett se smette l'acqua la provo per ribenone sui soliti miei sentieri e dico le differenze.So long.Brakky
Yes,il pensiero è quello.So long.Brakkyduretta in partenza =
....metto due token cosi' abbasso ancora la pressione ?