Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

SLY77

Biker popularis
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Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi che usa la rct3 160mm double, ha mai avuto inconvenienti?
Sono indeciso su quale montare sulla mia Bike e non vorrei avere problemi
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
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Specy Turbo Levo
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi che usa la rct3 160mm double, ha mai avuto inconvenienti?
Sono indeciso su quale montare sulla mia Bike e non vorrei avere problemi
Se non hai il bisogno di abbassare lungo le salite prendi la Solo Air, più che per l'affidabilità per la migliore sensibilità e la possibilità di usare i token per cambiare la curva di compressione.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
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Como
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la mia
Se non hai il bisogno di abbassare lungo le salite prendi la Solo Air, più che per l'affidabilità per la migliore sensibilità e la possibilità di usare i token per cambiare la curva di compressione.


inviato dal mio Moto G Super Tacky

anche nella dual position si possono installare i Token....:spetteguless:
comunque concordo sulla solo AIR, io ho la dual position e penso di aver usato l'abbassamento solo in negozio per provarla quando l'ho ritirata.....
 

lucamoru

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la mia
Io la uso quasi sempre abbassata(130)

posso chiederti il motivo?
io per uso enduro in discesa non vedo la ragione di abbassarla (a meno che non ci sia qualche vincolo della bici ma forse, a quel punto, hai sbagliato forcella...) ed in salita, abbassandola mi viene un mal di schiena terrificante dovuto sicuramente al cambio di posizione.
Nei brevi strappi tecnici e molto ripidi penso che sia l'unico ambito dove può tornare utile...(per me!!)
 

Mtbclod

Biker ultra
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Con le ruote
posso chiederti il motivo?
io per uso enduro in discesa non vedo la ragione di abbassarla (a meno che non ci sia qualche vincolo della bici ma forse, a quel punto, hai sbagliato forcella...) ed in salita, abbassandola mi viene un mal di schiena terrificante dovuto sicuramente al cambio di posizione.
Nei brevi strappi tecnici e molto ripidi penso che sia l'unico ambito dove può tornare utile...(per me!!)
Nessun vincolo,e' una questione di posizione sella e di setup,e faccio prevalentemente AM
Venendo alla questione a mio parere dipende da piu' fattori,... e
si potrebbe anche rigirare la domanda.

Come dicevo:

-Geometrie diverse
-Posizione sella
-Lunghezza e rise stem
-Larghezza del manubrio e rise (Altezza del manubrio dal suolo)
-Caricamento anteriore
-Tecnica di guida
-Non ultimo,come ci si trova meglio :spetteguless:

Specifico che non ho detto mai..,ho solamente detto che lo uso molto piu' spesso a 130.
Nelle discese molto pendenti e tecniche a 160 mi trovo meglio;
per tutto il resto,
salite,discese non troppo impegnative,discese scorrevoli,trail,sul guidato,sui lunghi percorsi,
mi trovo meglio con l'anteriore piu' caricato e mai avuto dolorini di nessun genere,mi trovo bene e comodo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Specy Turbo Levo
Continuo a dire che imho non ha senso, e che magari una forca con meno escursione sarebbe più indicata per la tua bici.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Mtbclod

Biker ultra
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Con le ruote
Continuo a dire che imho non ha senso, e che magari una forca con meno escursione sarebbe più indicata per la tua bici.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Ovvio..
meno escursione di 130 o 160 ?:nunsacci:
sono molto soddisfatto della scelta, la difendo.
E si potrebbe aggiungere anche il vantaggio dello stelo da 35mm.

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.sx.27.5/20302/79685/#specifications[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.sx.27.5/20302/79685/#specifications[/URL]
 

AlfreDoss

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Ovvio..
meno escursione di 130 o 160 ?:nunsacci:
sono molto soddisfatto della scelta, la difendo.
E si potrebbe aggiungere anche il vantaggio dello stelo da 35mm.

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.sx.27.5/20302/79685/#specifications[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.sx.27.5/20302/79685/#specifications[/URL]
Ah ma la monta di serie, 160/140, pensavo avessi montato aftermarket, per questo sostenevo che fosse una scelta sbagliata.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

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