Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.280
9.725
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
non credo di averla regolata male... il discorso è che non avendo 5/6 mm di corsa si nota uno scalino che fa vibrare il manubrio
Scusa ma durante il lavoro non credo stia tutta estesa ma almeno in posizione di sag se non di più.
Da quello che dici sembra che abbia troppo freno in compressione e ti da i colpi al manubrio, io la prova ad aprire due scatti la farei, se non migliora riporti come prima.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.280
9.725
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.280
9.725
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi sai dire la quantità di olio che devo aggiungere e che olio acquistare ?
in teoria non dovresti aggiungere altro olio, se intendi quello del charger, ad ogni modo uno spurgo con l'olio rockshox 3wt lo farei, ci va quello che ci vuole...
Quello dei foderi sono 10 ml per lato, tipo RS 0w30, che sembra essere olio motore per moto.
Io uso tranquillamente olio motore100% sintetico 5w-30.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.280
9.725
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Parlo l'olio dei foderi
Bene 10 ML per lato, prendo l'olio Rock Shock originale!
L'olio del charger per ora non tocco niente, anche perché la forcella è nuova di pacca!
Oookkkk! Mi raccomando, rockshox 0w-30 nei foderi, non usare assolutamente i vari 3wt, 2,5wt ecc, non sono concepiti per lubrificare...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica mensile dislivello positivo