Mi spiace ma scrivo con il telefono.e ogni tanto il t9 scrive quello che li pare e non me ne accorgo. Ma chi doveva capire ha capito. Quindi.
Perchè snaturare? la Fox, nell'ultimo anno, ha immesso sul mercato prodotti ad un livello inferiore al suo standard: che c'è di male ad usare un prodotto di ugual destinazione d'uso (RP 23) seppur più vecchio (e buono)?Carlo fermati non esagerare. Rischi di snaturare la bici secondo me
Perchè snaturare? la Fox, nell'ultimo anno, ha immesso sul mercato prodotti ad un livello inferiore al suo standard: che c'è di male ad usare un prodotto di ugual destinazione d'uso (RP 23) seppur più vecchio (e buono)?
E la Pike non è altro che il contraltare di casa RS della 34, altro prodotto non all'altezza delle (mie) aspettative; semplici upgrade. La bici resta una all mountain con sospensioni ad aria (anche la 34 può essere portata a 150 di esc.)
No no infatti. Per ora tutto ok. Ma se cominci a parlare di molle non ti seguo
Rimango dell'idea che la molla, pur piacendomi assai, la vedo meglio, su telai AM, su sistemi dual link (Maestro o VPP) dove c'è una buona inibizione del carro sulla pedalata. Su sistemi monopivot o simili (Horst) vedo ancora bene l'aria. Addirittura x come la voglio io la bici mi piace che sia non troppo plush...Su bici che strizzano l'occhio all'enduro (ricordiamoci che abbiamo cmq 140 di escursione su una 29!!) una bella molla, magari in titanio e magari con una bella piattaforma tipo TST di Marzocchi che ti consente di pedalare bene non è affatto un sacrilegio anzi.....io ce l'ho sulla Bolder e non rimpiango affatto l'aria....
Tant'è che ho provato anche un Roco AIR TST ma sono tornato al buon caro mollone!
PS Tra Roco Air e Coil con molla in Ti ci sono 140gr!!!
Mi vergogno ad ammetterlo ma non ho guardato il manuale!Rimango dell'idea che la molla, pur piacendomi assai, la vedo meglio, su telai AM, su sistemi dual link (Maestro o VPP) dove c'è una buona inibizione del carro sulla pedalata. Su sistemi monopivot o simili (Horst) vedo ancora bene l'aria. Addirittura x come la voglio io la bici mi piace che sia non troppo plush...
Tornando in topic vorrei sapere se carlo ha già gli esplosi della Pike e se eventualmente può metterli in rete...
Nesun problema ma volevo sapere se almeno ce li hai (credo comunque di no...).Mi vergogno ad ammetterlo ma non ho guardato il manuale!
cmq da quello che si legge in giro per i forum del mondo, questa Pike ha riscosso già innumerevoli consensi, difficile trovare un parere negativo......molti nuovi modelli di diverse aziende la montano di serie e si iniziano a vedere molti ammortizzatori rock shox.....il prezzo della Pike sembra ''equilibrato'', sui 700 euro. Sono un paio d'anni che fox su alcune cose sta toppando, e visti i prezzi, credo dovrà impegnarsi molto per nn farsi fregare una consistente fetta di mercato. Solo sul modello Talas se ne leggono di tutti i colori!
Sui 700 (un po' di più, a dire il vero) che io sappia l'ha trovata solo Paolo Zeta Components, da Gambacicli. In giro non c'è granchè; Pirpa mi ha linkato un sito tedesco che le propone a partire da 740+sped ma non si sa quando.
Gamba pare non ne abbia più. Dove l'ho presa io, costa una sbrega: sui 1000, causa dogane IVA e sped. Forse quando sarà più diffusa, chissà.
Diciamo a Primavera?L'altro giorno la dava a 740 il Gamba, non ho però controllato la disponibilità... Se il prezzo rimane su quelle cifre potrei anche farci un pensiero fra un annetto...
Diciamo a Primavera?
Stamattina (presto, prima di andare a lavorare) ho rifatto il mio solito giretto test, per rivalutare la Pike a freddo, in modo il più possibile scevro da pregiudizi e aspettative; avevo anche da valutare l'RP 23 e le gomme On-One.
Temo che vi annoierò: la Pike è proprio una gran forcella e la bici, settata così, si è mangiata tutto senza una sbavatura; sono entusiasta di questo set up, a 360°. Il vecchio RP 23, forse un po' meno progressivo del CTD, ha reso il retrotreno burroso e "copioso" come il davanti; le gomme (Chunky Monkey e Smorgasbord T.E.) sono delle vere Maxxis, hanno una tenuta eccellente e rimangono comunque decentemente pedalabili.
Forse sono riuscito ad avere il top per l'AM.
X la Pike invece? Nuovi aggiornamenti?Ritirato l'ammo CTD, modificato in alcune parti di scorrimento e nelle lamelle dell'idraulica; provato sul solito sentiero test: eccellente! Più plush e sensibile, un pizzico meno progressivo, si accoppia da Dio con la Pike. D.B.Bike non si smentisce!
Da quel che ho capito, no....si sà se la corsa è modificabile tramite i soliti distanziali?