rock shox reba rl 29 2013

RaffaMitoEv

Biker superioris
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Viterbese
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Anche io la monto ( da 80mm ) e mivci trovo divinamente ( anche perché venivo da una sontour ).
Ora devo abbassare un po la pressione, perché così com'è mi perde 1-1.5 cm di escursione sui già pochi 80mm... Comunque è un'ottima forcella, anche leggerina peraltro :-)
 

Pietro66

Biker urlandum
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Molise
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Io l' ho trovata di serie sulla Sj comp carbon 2014... non so se è settata male ( ha solo il pomello inferiore per la regolazione del ritorno) ma non mi ci trovo per niente bene: mi sembra troppo dura tanto che nelle discese con fondo irregolare sembra di avere due ciocchi di legno e mi fanno male le mani per le vibrazioni che trasmette.
La bici l'ho presa sei mesi fa.... dite che occorre un cambio d' olio? (anche se questa legnosità l'ho percepita sin da subito).
 

mezzo

Biker cesareus
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Delta del Po
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Kéo;6815560 ha scritto:
Io settata di fabbrica la trovo dura infatti non sono soddisfatto del comportamento sui fondi particolarmente tosti

Il punto di forza di queste forcelle è la personalizzazione e la possibilità di variare l'assetto, come si fa a pretendere che il set di fabbrica vada bene per te ?
 

kill

Biker serius
Io l' ho trovata di serie sulla Sj comp carbon 2014... non so se è settata male ( ha solo il pomello inferiore per la regolazione del ritorno) ma non mi ci trovo per niente bene: mi sembra troppo dura tanto che nelle discese con fondo irregolare sembra di avere due ciocchi di legno e mi fanno male le mani per le vibrazioni che trasmette.
La bici l'ho presa sei mesi fa.... dite che occorre un cambio d' olio? (anche se questa legnosità l'ho percepita sin da subito).

Riprendo questa discussione...risolto qualcosa?
Io con poca aria feeling quasi buono...vado a pacco.
Con piu aria, la forca è un legno, delle volte credo di aver il blocco attivato, ma non è cosi.
 

mezzo

Biker cesareus
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Riprendo questa discussione...risolto qualcosa?
Io con poca aria feeling quasi buono...vado a pacco.
Con piu aria, la forca è un legno, delle volte credo di aver il blocco attivato, ma non è cosi.

La compressione a pacco è meglio evitarla, ma non riesco a capire quali che siano le difficoltà che incontrate; la quantità di aria nella forcella è relativa al tipo di utilizzo che se ne fa oppure alle sensazioni di guida preferite.
Sul fatto delle legnosità mi sembra che la cosa sia soggettiva, uno magari pensa ad un funzionamento diverso da quello che idealmente si aspetta, non è così e quindi gli sembra più o meno legnosa, certo non può funzionare come quelle di un Harley-Davidson, ma da quello che ho potuto constatare la regolazione ti permette di fare tutto, oltre che essere estremamente pratica e veloce.
 

kill

Biker serius
Ciao, si beh è chiaro che è assolutamente da evitare la forcella a pacco…
Il fatto e che se la metto con la pressione corretta, sembra di correre con la forcella bloccata, ed anche in curva sembra di correre sulle uova…venendo da una FOX RL29…con una camera singola, per me è stato come passare da una Audi A4 S4 ad una 500L :smile:
 

mezzo

Biker cesareus
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Ciao, si beh è chiaro che è assolutamente da evitare la forcella a pacco…
Il fatto e che se la metto con la pressione corretta, sembra di correre con la forcella bloccata, ed anche in curva sembra di correre sulle uova…venendo da una FOX RL29…con una camera singola, per me è stato come passare da una Audi A4 S4 ad una 500L :smile:

Quella attuale ha 1 o 2 camere ?
 

Pietro66

Biker urlandum
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Molise
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Riprendo questa discussione...risolto qualcosa?
Io con poca aria feeling quasi buono...vado a pacco.
Con piu aria, la forca è un legno, delle volte credo di aver il blocco attivato, ma non è cosi.

Ho fatto fare una revisione completa: non so di preciso cosa è stato fatto ma adesso sembra funzioni mooolto meglio.
E' molto più "burrosa", copia bene il terreno e le braccia non mi fanno più male.La sensazione è una bici più confortevole e più sicura ( e per me che in discesa sono una schiappa è un bel vantaggio)

Inoltre l' estensione a riposo è molto più pronunciata ( intendo il riferimento stampato sugli steli ) e non era un problema di pressione in quanto l' avevo controllata più volte.

Il sivende mi ha riferito di averla trovata molto sporca internamente . E' probabile ( così mi hanno detto) che le lamelle, quando sono nuove, rilascino residui che contaminando l' olio non fanno più funzionare la forcella a dovere.
può essere?

Non ho controllato a quale pressione è stata gonfiata ma lo farò, in modo da tenerla come riferimento.

Insomma... per quanto riguarda la forcella ho risolto. Il problema della risonanza del freno però......
 

mino1987

Biker extra
Io ho da pochi mesi una Canyon Nerve AL 6.0 che monta la reba. Anche io pensavo che questa forcella fosse più morbida, peso 73kg e l'ho gonfiata 105psi diciamo che nei giri che faccio con questo settaggio sono arrivato al massimo a due cm prima di farla arrivare a pacco, però non sono molto soddisfatto di come copia le piccole asperità. Dite che potrei ridurre un pò la pressione? Voi a quanto la tenete gonfiata e quanto pesate?
Non sono uno spericolato quindi salti non ne faccio.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
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Grosseto - Pisa
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Io ho da pochi mesi una Canyon Nerve AL 6.0 che monta la reba. Anche io pensavo che questa forcella fosse più morbida, peso 73kg e l'ho gonfiata 105psi diciamo che nei giri che faccio con questo settaggio sono arrivato al massimo a due cm prima di farla arrivare a pacco, però non sono molto soddisfatto di come copia le piccole asperità. Dite che potrei ridurre un pò la pressione? Voi a quanto la tenete gonfiata e quanto pesate?
Non sono uno spericolato quindi salti non ne faccio.

ma quanto hai di sag?
hai provato a giocare anche col setting del rebound?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
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Podenzano (PC)
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Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Il problema di queste forcelle è che arrivano dalla fabbrica con pochissimo olio negli steli(non quello dell'ammortizzatore) e può risultare un po legnosa. In genere basta mettere 10cc di olio,magari addizionato con un buon additivo per aumentare la scorrevolezza,per stelo,una pulita e un filo di honey slick sui parapolvere ,e diventa un'altra forcella!
 

mino1987

Biker extra
Il problema di queste forcelle è che arrivano dalla fabbrica con pochissimo olio negli steli(non quello dell'ammortizzatore) e può risultare un po legnosa. In genere basta mettere 10cc di olio,magari addizionato con un buon additivo per aumentare la scorrevolezza,per stelo,una pulita e un filo di honey slick sui parapolvere ,e diventa un'altra forcella!

Azz, questa non la sapevo. Tuttavia non è certo un operazione che posso fare da me. Magari la tengo così e quando sarà il momento di fare la prima revisione vedremo.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
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Cesenatico
www.marcozoffoli.space
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OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho notato su la Reba - nuova e mai usata - che già il lock non ritorna (!!), che lavora al contrario delle Reba precedenti (!!)
e che il pushlock di serie non mi sta nel manubrio (collarino troppo largo e corto in diametro!!).
Vorrei passare alla manopola diretta sulla testa, credete che si possa fare ...e se qualcuno l'ha fatto con quale spesa?
Grazie
 

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MARIO SPRINT

Biker novus
26/6/14
2
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Ragazzi scusate se esco fuori tema ma visto che parlate di forcelle....la mia domanda e' la seguente: su una forcella RockShox che di serie non monta il pop lock al manubrio e' possibile montarlo successivamente? In particolare su una forcella da 120mm su una Trek Stache 7 ? Grazie Mario
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
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da Polignano a Mare ad Alassio
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2ruote
Ragazzi scusate se esco fuori tema ma visto che parlate di forcelle....la mia domanda e' la seguente: su una forcella RockShox che di serie non monta il pop lock al manubrio e' possibile montarlo successivamente? In particolare su una forcella da 120mm su una Trek Stache 7 ? Grazie Mario
Che modello di RS? Comunque Reba e Sid hanno i kit per il pop lock al manubrio ed il peso aumenta ;-)
 

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