Pulisci bene il tubo da qualsiasi residuo di grasso. Stringi il collare il minimo indispensabile (se hai un modello QR anche con testa vite, serra a 5 KN (il mio ha un esagono da 4mm)).
Se il collare è troppo serrato, il Reverb non risale. Ma il gioco il mio lo manifesta solo in senso di rotazione. Non presenta giochi longitudinali. Sei sicuro che è della misura del telaio?
Anch'io lo preso da Bike Discount. Il mio l'ho pagato 209 euro.
Ha il controllo della velocita' di salita al comando. Ha il collarino argento (quindi mi e' venuto il sospetto, avendo letto i commenti precedenti che sia del 2011, anche se sul sito sta scritto 2012).
L'ho montato stasera ma il cavo e' troppo lungo.
L'ho sistemato in qualche modo ma andrebbe accorciato di 15 centimetri, e poi per infilarlo meglio dovrei staccarlo in modo da farlo passare in centro tra gli ammortizzatori. (Lo monto su una Rose Granite Chief che ha il fermaglio per il tubetto, sotto il tubo orizzontale).
Ovviamente per risparmiare l'ho comprato senza il kit di spurgo (sigh... non ci avevo pensato). Come posso fare per smontarlo e tagliare il tubetto? Non ho nemmeno le istruzioni. Nella confezione c'e' un tappino di gomma (che ho pensato servisse per tappare il tubo in caso lo si smontasse per evitare fuoriuscita di olio), pero' non so come procedere.
Mi serve proprio il kit di spurgo o posso farne a meno facendo molta attenzione?
Lo si trova in giro eventualmente?
Dove trovo le istruzioni per accorciare il tubetto (Non saprei da che parte incominciare, si stacca lato reggisella o lato controllo remoto?. E come si fa? Che attrezzi servono? C'e' qualche istruzione in giro?
lo stelo va oliato con qualche tipo di olio ogni tanto? Mi è venuto il dubbio proprio ieri rientrando da un giro...
Anch'io lo preso da Bike Discount. Il mio l'ho pagato 209 euro.
Ha il controllo della velocita' di salita al comando. Ha il collarino argento (quindi mi e' venuto il sospetto, avendo letto i commenti precedenti che sia del 2011, anche se sul sito sta scritto 2012).
L'ho montato stasera ma il cavo e' troppo lungo.
L'ho sistemato in qualche modo ma andrebbe accorciato di 15 centimetri, e poi per infilarlo meglio dovrei staccarlo in modo da farlo passare in centro tra gli ammortizzatori. (Lo monto su una Rose Granite Chief che ha il fermaglio per il tubetto, sotto il tubo orizzontale).
Ovviamente per risparmiare l'ho comprato senza il kit di spurgo (sigh... non ci avevo pensato). Come posso fare per smontarlo e tagliare il tubetto? Non ho nemmeno le istruzioni. Nella confezione c'e' un tappino di gomma (che ho pensato servisse per tappare il tubo in caso lo si smontasse per evitare fuoriuscita di olio), pero' non so come procedere.
Mi serve proprio il kit di spurgo o posso farne a meno facendo molta attenzione?
Lo si trova in giro eventualmente?
Dove trovo le istruzioni per accorciare il tubetto (Non saprei da che parte incominciare, si stacca lato reggisella o lato controllo remoto?. E come si fa? Che attrezzi servono? C'e' qualche istruzione in giro?
Confermo: a me da hibike è arrivata la versione after market con scatola e tutti gli accessori. Da bike discount l'ha preso un amico e gli è arrivato il modello di primo montaggio, senza kit di spurgo e kit accorciamento tubo, senza enduro collar ed ovviamente niente scatola.
Sfatiamo questo mito di oliare steli di telescopici e forcelle, (se non per uno stoccaggio del mezzo), l'olio attira la polvere che potrebbe rimanere appiccicata e infiltrarsi dentro parapolvere e boccole.
Anche se i parapolvere sono concepiti per "raschiare" gli steli tenendo fuori polvere e fango, e mettendo dell'olio non fai altro che aggravare il loro lavoro.
Spray "distaccanti", olio secco al teflon o al silicone appositamente studiati per stampi in gomma e or, tengono le gomme dei parapolvere morbide e agevolano il loro lavoro di "pulire" lo stelo quando entra nel reggisella o nel fodero.
La lubrificazione a "umido" è garantita all'interno dei foderi e del reggisella, i quali dovranno essere revisionati, cioè, smontati, puliti, ingrassati e sostituito l'olio a seconda dell'indicazione del costruttore o per un lavoro molto intenso.
Le istruzioni sono qui
http://youtu.be/iOqhnknutbo
Ti serve solo una forbice "potente" tipo quelle da elettricisti (non serve l'accessorio che vedi nel video) e qualche straccio (o scottex).
Per non correre il rischio di dover spurgare l'impianto dopo aver accorciato il cavo, ricordati di:
- fare in modo che il comando sia più in alto rispetto alla sella
- durante tutta l'operazione mantenere il reverb allungato e la regolazione sul remoto aperta al massimo (senso contraio alla freccia, antiorario se non ricordo male)
- Quando stacchi il cavo dal beccuccio del remoto, tienilo sollevato verso l'alto. Anche mentre lo tagli, il punto finale della guaina (il punto dove la tagli) dev'essere più in alto rispetto a tutto il resto dell'impianto.
- Non azionare mai il remoto durante l'operazione.
Se stai attento a queste cose, riesci sicuramente ad accorciare la guaina senza che ci sia bisogno dello spurgo. Io l'ho fatto diverse volte.
Guarda bene il video.
Ciao raga, ho bisogno di un'aiuto, mi servirebbero dei chiarimenti sulla misure del reverb da 125mm lunghezza 420.
A me serviva la misura che c'è fra l'inserimento minimo e la slitta dato che dovrei usarlo con la massima estensione possibile. O se effettivamente i 420 sono riferiti alla lunghezza compresa di slitta , mi bastava l'inserimento minimo.
Grazie mille.
Mi son sipegato male, mi serviva la misura massima totale utilizzabile , dalla tacca dell'inserzione minima per garanzia ( di solito 10 cm ) e la slitta con il reggi tutto esteso.
o-o