Rock Shox Reverb prime impressioni

JAMPY

Biker extra
17/4/12
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Ecco alcune foto di come ho montato il reverb sulla mia cube fritzz pro 2012.

Il comando è destro ma montato rovesciato sulla sinistra semplicemente eliminando gli indicatori di cambiata shimano.

Il cavo del reverb passato attraverso il carro e poi mettendo dei passacavo adesivo sul tubo obliquo in mezzo agli altri due cavi originali. neppure si nota e rimane aderente al telaio e comunque libero nella discesa e nella risalita senza fare curve strane.

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arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
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lecce modena
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una domanda...ma il cavo è libero di toccare tutto il box del carro quando la sella è bassa? ho visto delle altre bici come la mia che non hanno tutte quelle fascette ed il cavo risulta libero di sballonzolare tra bielle del carro e ammo...però cosi sec me il cavo si rovina in pochissimo! io ho cercato di fissarlo per non farlo toccare con nessuna parte mobile...
 

JAMPY

Biker extra
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una domanda...ma il cavo è libero di toccare tutto il box del carro quando la sella è bassa? ho visto delle altre bici come la mia che non hanno tutte quelle fascette ed il cavo risulta libero di sballonzolare tra bielle del carro e ammo...però cosi sec me il cavo si rovina in pochissimo! io ho cercato di fissarlo per non farlo toccare con nessuna parte mobile...

Già fatto 8 uscite di 50 km ognuna con fango terra e polvere. il cavo è come nuovo.

Frega leggermente in un paio di punti quando scorre e li ci ho messo un paio di pezzetti di pellicola shelter sia per tutelare il telaio sia per tutelare il cavo.

é fermato dove deve essere fermato e libero dove deve essere libero.

Secondo me si rovina di più facendo curve troppo strette e non naturali.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
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knifeville
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Diverse!
Ho il reverb che proprio oggi mi ha fatto la sorpresa: pedalando scende quasi fino a finecorsa, lentamente ma inesorabilmente...sigh!!! Eppure fino ad ora zero problemi, non ha preso botte e non l'ho usato tantissimo... ho notato che il soffietto del comando (matchmaker) ha un leggero buchetto (non ho idea di come sia saltato fuori!) che possa essere una delle cause???
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
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Collecchio (PR)
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Ho il reverb che proprio oggi mi ha fatto la sorpresa: pedalando scende quasi fino a finecorsa, lentamente ma inesorabilmente...sigh!!! Eppure fino ad ora zero problemi, non ha preso botte e non l'ho usato tantissimo... ho notato che il soffietto del comando (matchmaker) ha un leggero buchetto (non ho idea di come sia saltato fuori!) che possa essere una delle cause???

Il foro c'è in tutti, per fare uscire l'aria quando si comprime il soffietto ed evitare un "effetto palloncino".
Per quanto riguarda il malfunzionamento, temo che dovrai mandarlo in assistenza.
 
Il foro c'è in tutti, per fare uscire l'aria quando si comprime il soffietto ed evitare un "effetto palloncino".
Per quanto riguarda il malfunzionamento, temo che dovrai mandarlo in assistenza.

sempre più deluso dalla poca -tutt'ora- affidabilità di tali componenti! Ma è possibile non trovare il sistema in cui delle tenute durino a lungo nel loro compito unico e così vitale, ovvero fare le tenute?
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
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Lodi
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Ciao Paolo, penso che l'attuale sistema di tenute sia affidabile e funzioni benissimo, lo dimostrano tutti i telescopici perfettamente funzionanti che ci sono in circolazione. Rimane comunque il fatto che è un componente molto delicato e basta un piccolo errore di lavorazione o di assemblaggio per causare problemi, ma questo vale anche per tanti altri componenti; è sufficiente che un minuscolo truciolo di lavorazione si interponga fra la guarnizione e la sua sede per invalidare la tenuta.

sempre più deluso dalla poca -tutt'ora- affidabilità di tali componenti! Ma è possibile non trovare il sistema in cui delle tenute durino a lungo nel loro compito unico e così vitale, ovvero fare le tenute?
 

Muzu

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Ecco alcune foto di come ho montato il reverb sulla mia cube fritzz pro 2012.

Il comando è destro ma montato rovesciato sulla sinistra semplicemente eliminando gli indicatori di cambiata shimano.

In generale mi sembra una soluzione abbastanza pulita, ci vuole anche un telaio che non ti renda la vita troppo difficile.
Per quanto riguarda la posizione del remoto, sicuramente il montaggio in basso è preferibile perchè è più riparato, ma anche nel tuo caso lo trovo eccessivamente lontano dalla manopola e quindi di più difficile attuazione. Con il mio ho provato tutte le soluzioni, ma non sono mai riuscito a posizionarlo sotto il manubrio senza comprometterne la comodità. Non mi piace staccare troppo la mano dalla manopola ogni volta.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
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Livorno
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Ciao Paolo, penso che l'attuale sistema di tenute sia affidabile e funzioni benissimo, lo dimostrano tutti i telescopici perfettamente funzionanti che ci sono in circolazione. Rimane comunque il fatto che è un componente molto delicato e basta un piccolo errore di lavorazione o di assemblaggio per causare problemi, ma questo vale anche per tanti altri componenti; è sufficiente che un minuscolo truciolo di lavorazione si interponga fra la guarnizione e la sua sede per invalidare la tenuta.

Ieri successo anche a me...non risaliva più..ho controllato la pressione ed era a zero...se lo rigonfio perde pressione quasi subito..si sente proprio il rumore dell'aria che esce...
Ho tolto il seeger che tiene il tappo di sotto e sfilato il gruppo valvola...e con mia sorpresa ci ho trovato un pezzetto di guarnizione in gomma tutto rotto a giro per la camera dell'aria.....modello 2012 con 6 mesi di vita..
Ho richiuso il tutto e lo mando in assistenza...:medita:
 

Carlo1

Biker serius
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Ieri successo anche a me...non risaliva più..ho controllato la pressione ed era a zero...se lo rigonfio perde pressione quasi subito..si sente proprio il rumore dell'aria che esce...
Ho tolto il seeger che tiene il tappo di sotto e sfilato il gruppo valvola...e con mia sorpresa ci ho trovato un pezzetto di guarnizione in gomma tutto rotto a giro per la camera dell'aria.....modello 2012 con 6 mesi di vita..
Ho richiuso il tutto e lo mando in assistenza...:medita:

:nunsacci:Se ho capito bene, la guarnizione rotta, dovrebbe essere quella intorno al gruppo valvola, che serve solo per evitare l'intrusione di polvere nella zona di scorrimento dello stelo. E' molto facile tagliarla durante lo smontaggio, quando passa sulla sede del seeger. Quella però non è la camera d'aria. Per accedere alla camera d'aria bisogna svitare il gruppo valvola dallo stelo.
Comunque fai bene a mandarlo in assistenza ma prima controlla che il gruppo valvola non sia semplicemente svitato.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
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:nunsacci:Se ho capito bene, la guarnizione rotta, dovrebbe essere quella intorno al gruppo valvola, che serve solo per evitare l'intrusione di polvere nella zona di scorrimento dello stelo. E' molto facile tagliarla durante lo smontaggio, quando passa sulla sede del seeger. Quella però non è la camera d'aria. Per accedere alla camera d'aria bisogna svitare il gruppo valvola dallo stelo.
Comunque fai bene a mandarlo in assistenza ma prima controlla che il gruppo valvola non sia semplicemente svitato.

No non e' quell'oring ....
che e' intatto .....e' un pezzo che viene dall'alto penetrato tra lo stelo ed il tubo esterno.
La camera d'aria invece era ben serrata cosi' come l'interno della valvola....:medita:
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
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ciao a tutti i possessori del reverb da 100!!!!
mi assicurate che la misura fuorisella una volta tutto inserito è 170????
io avrei bisogno di 178 quindi non dovrei avere problemi.

un'altra cosa io ho una fritzz pro
se volevo montare la versione stealth come monta la ls si puo fare???

grazie


ciao
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
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Fermano
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comprato ieri!!!
perfetto

adesso devo trovare il modo di far passare in modo ottimale il cavo sulla mia fritzz!!
poi taglio tubo piccolo spurgo pressione e via......


avete qualche foto di come lo avete installato??


ciao
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
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Fermano
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Se fai un po' di attenzione quando tagli la guaina, riesci a rimontare tutto senza necessità di spurgare l'impianto.


ormai è tardi

ieri ho tolto il comando remoto poi mi si è lasciato il tubo, facendo cadere qualche goccia :(

prima di tagliare devo decidere dove farlo passare di preciso. sulla ams era piu facile, mentre la fritzz rimane più scomoda ( carro posteriore e ammortizzatore)
 

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
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Fermano
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ciao

hai la mia stessa bici e lo stesso reggisella,

ma quando abbassi il reggisella il tubo dove scende?? non è meglio che fa la piega prima della ruota??

puoi inserire foto piu dettagliate nella parte ammortizzatore??
ciao

grazie




Ecco alcune foto di come ho montato il reverb sulla mia cube fritzz pro 2012.

Il comando è destro ma montato rovesciato sulla sinistra semplicemente eliminando gli indicatori di cambiata shimano.

Il cavo del reverb passato attraverso il carro e poi mettendo dei passacavo adesivo sul tubo obliquo in mezzo agli altri due cavi originali. neppure si nota e rimane aderente al telaio e comunque libero nella discesa e nella risalita senza fare curve strane.

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JAMPY

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Varie
ciao

hai la mia stessa bici e lo stesso reggisella,

ma quando abbassi il reggisella il tubo dove scende?? non è meglio che fa la piega prima della ruota??

puoi inserire foto piu dettagliate nella parte ammortizzatore??
ciao

grazie

Scende lungo il piantone del telaio non dando noia a niente e sopratutto passato così la lunghezza è perfetta senza bisogno di tagliare e spurgare.

Ho sganciato l'ammortizzatore(parte di sopra) per fare passare il tubo all'interno del triangolo della sospensione e farlo scendere giù.

Provato riprovato fango polvere e tutto il resto.
Tutto perfetto e in più si vede appena.

Non sfrega ne si rovina niente e te lo dice uno super pignolo...

La mtb è nella casa in montagna non posso inviarti foto mi dispiace.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

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