Da cliente (non totale) Deca, e non "partigiano" del marchio, dico la mia un po' su tutto.
è un eresia per quel prezzo..
non solo online, ma anche nei negozi si trovano bici montate molto meglio, per esempio questa a 999 telaio come si deve, cambio
XT 30v, forcella ad aria,
freni veri da 180mm....:
http://www.haibike.de/produkte_detail_it,71406,17154,detail.html
ragazzi bisogna mettersi in testa che decathon fà roba che non è per nulla economica, anzi... sopratutto in rapporto alla qualità, per poi non parlare della successiva rivendibilità come usato..
non sono d'accordo, non c'è bisogno di acquistare su internet per avere un migliore rapporto qualità/prezzo su ogni modello, basta andare in un negozio attento a questo aspetto e la magia decatlhon cade.
oltre al fatto che al deca il prezzo di listino non è soggetto a variazioni, a parte saltuari offerte su modelli in esaurimento, mentre in negozio un certo grado di sconto è sempre compreso.
poi ripeto: per non parlare della impagabile assistenza professionale che in un negozio è sempre compresa nel prezzo, sia sulla bici top che sulla bici entry,
valore aggiunto inestimabile direi.
dipende da che negozio vai..
il deca ha perso molto da quando anni fà ha rimosso i propri laboratori al suo interno dove spesso lavoravano ragazzi capaci per spedire le bici ai propri centri(tipo bologna) in un camion pieno di altre bici accatastate(quindi con tangibili rischi di danneggiamento).
se parliamo di assistenza sono proprio loro che per ogni pccola cosa ti privano del mezzo per 3 settimane perchè lo devono mandare chissàdove quando è un lavoro che magari un normale e capace negoziante con esperienza te lo fà in 10 minuti sotto i tuoi occhi.
dai su ragazzi, non possiamo paragonare un centro commerciale dove vengono assunti ragazzi poco più che adolescenti che limitano al suo interno per pochi mesi nel frattempo che trovano di meglio, ad un lavoratore esperto che fà solo quello 10 ore a giorno da anni..
poi detto questo capisco che la cetagoria dei negozianti al suo interno cela spesso individui che ti fanno passare la voglia di entrare una seconda volta nei propri locali, ma per fortuna non sono tutti così.
Nel 2008 comprai una 8.2 a prezzo pieno e nonostante tutto fu un affare!
Ebbi problemi alla
reba e nel giro di una settimana me la cambiarono senza batter ciglio,
Adesso le cose non stanno più così, i prezzi sono cari e le bici non sono al passo coi tempi, meglio internet o il negoziante sotto casa
Decathlon ha un ritardo sul formato 29" che non è "imbarazzante" come detto da Tamburino, è LETALE.
Sono usciti con la 5.3 Big in tempi limite, e il riscontro c'era pure stato, ma hanno fatto cadere la cosa.
In pratica, avete fatto la 29" non-giocattolo più economica in circolazione, conquistato utenza al formato 29", per poi abbandonare tutto. Bravi.
Ora se ne escono con questa 8.1 29er che non ho ben capito se è uno scherzo di carnevale anticipato o una presa per il culo direttamente.
Ma chi te li dà 1000 euro per quella roba? Un utente esperto, si rivolge ad altri marchi per pochi più soldi, o a un usato garantito.
Un principiante,
bene che ti va, per gli stessi soldi prende una 9.1 che almeno è full.
Question rapporto Q/P: secondo me qui non sono ancora morti.
Insomma, riescono ancora a darti la miglior bici per 400, 700 e 1000 euro rispetto a ogni altro competitore (5.3, 8.1, 9.1, che guarda caso sono i modelli di maggior successo).
E, personalmente, anche per 1400 è preferibile una 9.2 a una qualunque Canyon o Radon, salvo offerte.
Ma anche qui devono svegliarsi, perché per esempio alla fine di questa stagione la Cube XMS stava (e sta) a 979 .! E io, principiante, per gli stessi soldi, stesso montaggio, ammo bloccabile e niente carro pigro del NEUF, mi prendo la XMS!
O aumentano i montaggi (Più di così? Dura.)
O abbassano i prezzi (Più di così? Dura.)
La soluzione è diventare un marchio NORMALE, che a fine stagione spara il 20-30% di sconto, che presenta i modelli ogni anno e non ogni due, che fa uscire le bici ad Agosto per poi presentarle a Settembre e venderle ad Ottobre, non che le annuncia a Novembre, fa il prototipo a Gennaio, la presenta per le Idi di Marzo, e al 18 Brumaio ancora non si è vista in negozio e mai si vedrà.
Questione assistenza.
Qui non so cosa dire.
Personalmente, solo grandi soddisfazioni anche in tempo recenti.
Personale competente
anche in negozio, massima disponibilità a riconoscere le garanzie e cambio dei pezzi praticamente assicurato.
Quanto ai tempi, vorrei sapere quale sivende,
se deve spedire la bici, ve la riporta in meno di 3 settimane.
Però questo è un discorso vecchio: dipende sempre da chi trovi in negozio. Ma vale anche per i sivende, fidatevi.