Formula, 180 e 160. Il modello esatto non te lo so dire.Che dischi sono?
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Deve essere apposita,le pompe per gonfiare le ruote non arrivano alle pressioni necessarie per gonfiare la forcella.E non farlo assolutamente col compressore (ho letto di gente che era intenzionata/l'ha fatto) perché dentro spacchi tuttomi togliete una curiosità: la pompa per la forcella, deve essere apposita, oppure come mi ha detto il meccanico può andare bene anche quella a piantana col manometro che si usa per gonfiare le gomme? lui dice che l'attacco è lo stesso... è vero?
Oggi ho pesato la bici, con tutto originale tranne ruote, piega e stem: supera il 14kg, vedremo quando riuscirò a montare tutto!
mi togliete una curiosità: la pompa per la forcella, deve essere apposita, oppure come mi ha detto il meccanico può andare bene anche quella a piantana col manometro che si usa per gonfiare le gomme? lui dice che l'attacco è lo stesso... è vero?
Oggi ho pesato la bici, con tutto originale tranne ruote, piega e stem: supera il 14kg, vedremo quando riuscirò a montare tutto!
O mio dio sa il tuo meccanico dentro a una forcella quanta aria entra??? Io l'ho Presa della rockshox neanche 30 le trovi pure al decathlon a 27 se non mi ricordo male della btwin. Vedi l'allegato 213630
Alla mia basta la mano,ed anche su una recond ed una rst che ho gonfiato
Belli, e sembra interessante la pista frenante: magari dissipa meno il calore ma sicuramente frena bene.Io uso questi:
Vedi l'allegato 213629
Come ti hanno già detto, la pompa per le sospensioni raggiunge pressioni assai più elevate. Esistono comunque elle pompe adatta ad entrambi gli usi, ma dev'essere specificato.mi togliete una curiosità: la pompa per la forcella, deve essere apposita, oppure come mi ha detto il meccanico può andare bene anche quella a piantana col manometro che si usa per gonfiare le gomme? lui dice che l'attacco è lo stesso... è vero?
Oggi ho pesato la bici, con tutto originale tranne ruote, piega e stem: supera il 14kg, vedremo quando riuscirò a montare tutto!
Sulla mia recon, e quindi immagino su molte rockshox, c'è un tappo che si svita a mano. Ha giusto un o-ring di tenuta, ma non c'è bisogno di forzare per aprirlo.Una domanda... Ma come si svita il tappo per gonfiare la forcella?! Con una chiave inglese non si segna tutto?!
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Lui infatti mi ha detto che le due pompe raggiungono pressioni diverse ma che secondo lui pesano io poco c'è l'avrei potuta fare anche con quella delle gomme
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Lui infatti mi ha detto che le due pompe raggiungono pressioni diverse ma che secondo lui pesano io poco c'è l'avrei potuta fare anche con quella delle gomme
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Una domanda... Ma come si svita il tappo per gonfiare la forcella?! Con una chiave inglese non si segna tutto?!
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appunto. x me fa mooooolto di più la persona che ci sta seduta sopra, che magari pesa da 55 a 80 kg e fa decisamente più differenza di qualche etto di componenti o di un decimo di grado d'apertura....A quel punto, anche il portarsi dietro uno zaino molto pesante, per esempio per una lunga escursione estiva, comporta una modifica al baricentro e al bilanciamento dei pesi, e anche, e in questo caso in maniera più incisiva, alle sollecitazioni dinamiche impresse al telaio.