Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
io ho una rr 5.3 del 2013 della quale mi resta solo il telaio di originale. ho pensato a quanto potrei venderla se dovessi passare ad altro ma stando al fatto che il mercato ha decretato la morte del formato 26 relegandolo per ora solo a bici di fascia extrabassa e che sul telaio è scritto rockrider (sappiamo quanto incide) non credo che se dovessi piazzarla la venderei intera.
la bici ha:
trasmissione x9, crossride mavic, rockshox sid xx, smp hybrid, freni br 395 idraulici giusto per citare i componenti salienti.
penso che oltre i 350€ sia difficile se non impossibile piazzare la mia...
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
La mia è una 5.3 del 2011 che avrà percorso si e no 2000 km e tenuta in maniera impeccabile con manutenzione frequente e curata. Peso con pedali 13 kg :i-want]

Tienila per la moglie e per i giri in cui devi abbandonarla per proseguire a piedi.
Se fosse necessario potresti cambiare il telaio per farla della misura che serve.
Per me più di 300-350 non riesci a spremere, la 26 sembra ormai destinata a passare nel mondo dei più.




Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ma infatti la cosa migliore sarebbe rimontarla originale o quasi e vendersi gli upgrade. Probabilmente ho indicato una cifra troppo alta. Rimane il fatto che è praticamente nuova. Io 2000 km li faccio in sei mesi, e infatti la mia, coetanea della sua, sembra un reduce di guerra.
Ste, in alternativa ti prendi la full e questa la tieni per i giri più pedalati o come muletto. Anch'io sto aspettando di racimolare soldi per una full, AM o enduro, ma la 5.3 non la vendo. A me rimane solo il telaio originale, e non ci ricaverei comunque nulla in confronto a quanto ci ho investito (tutto ripagato dall'uso in ogni caso). Invece la terrò per i giri prettamente cross country, anche perché come front è perfetta.
La tua ha ancora componenti originali, ma per come l'hai montata è un mezzo ottimo.

EDIT: comunque ogni volta che vedo quella guarnitura su un'altra bici mi chiedo come facciate a tenerla così. Botte a parte, la mia ha iniziato a scolorirsi dopo pochi giri. Già dopo 2-3 uscite stava sparendo la scritta, e poi in breve lo sfregamento della scarpa ma tolto il colore nero in molti punti (in compenso ho un alone nero sulla scarpa sinistra XD)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Io per venderla in maniera decente credo che dovrò riverniciarla,togliendo la scritta rockrider...così,avendo le ruote 27,5,potrei andare incontro alle richieste del mercato. Purtroppo ora come ora si trovano delle 26 che fanno veramente paura per 4-500€...se mettiamo in conto la scritta sul telaio secondo me nessuno sarebbe disposto a spendere più di 250 (forse 300€) per una 5.3,indipendentemente dai km e dal montaggio...alla fine ad un prezzo troppo alto non susciterebbe la curiosità del compratore,che non si sbatterebbe troppo a leggere bene l'annuncio o a muoversi per vederla. Questa è la mia opinione perché giro parecchio su subito.it,ed anch'io faccio una scrematura veloce basandomi sul titolo,prezzo e foto,senza approfondire. Comunque il consiglio di rimontarla originale e rivendere a parte gli upgrade secondo me è il più sensato per ottimizzare la vendita,peccato che io mi sia disfatto di tutto😭

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Salve, alla mia logora 5.3 dovrei cambiare il mozzo posteriore o almeno il perno butterato a causa di un allentamento dell'anno passato.
Che mi consigliate? So per esperienza che tarare i raggi é un lavoro delicato e impegnativo ma caggià fa?

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Salve, alla mia logora 5.3 dovrei cambiare il mozzo posteriore o almeno il perno butterato a causa di un allentamento dell'anno passato.
Che mi consigliate? So per esperienza che tarare i raggi é un lavoro delicato e impegnativo ma caggià fa?

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
Boh secondo me se devi cambiare il mozzo,tra costo del pezzo e manodopera per montarlo,conviene che compri la ruota...così magari unisci l'utile al dilettevole e con pochi euro ne metti una pure un po' più leggera

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Boh secondo me se devi cambiare il mozzo,tra costo del pezzo e manodopera per montarlo,conviene che compri la ruota...così magari unisci l'utile al dilettevole e con pochi euro ne metti una pure un po' più leggera

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Concordo. Ti costa meno una ruota nuova. Ma qual è esattamente il problema?
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Concordo. Ti costa meno una ruota nuova. Ma qual è esattamente il problema?
I coni sono rimasti segnati a causa di un allentamento degli stessi. In breve, sono andato giù per pietraie con il mozzo lento. Anche la camera del cuscinetto é rimasta un po segnata.
Una ruota primo prezzo adatta a quanto si trova?

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte. I ragionamenti in effetti filano e potrei partire da un 350-400€ trattabile per vedere cosa raccolgo. Altra cosa a mio sfavore, è una taglia XL quindi ancora più difficile da piazzare. Purtroppo i pezzi originali li vendetti a suo tempo per monetizzare e ripagarmi gli upgrade fatti, altrimenti credo che avrei fatto meglio a smontare tutto e a venderli separatamente. Penso che il prezzo della bici con o senza upgrade si discosti di pochissimo facendomi perdere tutto quello che c'ho speso sopra. Alla fine la misura delle ruote e la scritta sul telaio penalizzano una bici che come montaggio non ha niente da invidiare a bici di prezzo doppio rispetto a quello che riuscirei a ricavarci.
Tenerla è un'altra opzione sensata ma sorge un problema di spazi e poi non credo che andrei a usarla più se ne compro una nuova. Darla alla mia ragazza è un problema per via della taglia, non che sia nana ma non è neanche 1.92 come me :) Tenterò di piazzarla al miglior prezzo sperando di trovare qualcuno che riesca a apprezzarne il valore al di là di tutto.
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Darla alla mia ragazza è un problema per via della taglia, non che sia nana ma non è neanche 1.92 come me :) Tenterò di piazzarla al miglior prezzo sperando di trovare qualcuno che riesca a apprezzarne il valore al di là di tutto.

Per darla alla tua ragazza dovresti investire in un telaio nuovo che ti toglierà di mezzo anche lo svalutante marchio rockrider.


Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao gente!!! Torno in questo topic dopo tanto, per raccontarvene una...
Tanto tempo fa anch'io iniziai con la mitica 5.3, e ancora oggi quando ne incrocio una mi vengono alla mente tanti ricordi...Ormai ho cambiato mezzo, possiedo due bici full, una da trail e una da enduro, ma per quanto siano belle e costose la mia 5.3 "Arrastosa" mi resterà sempre nel cuore, in fondo è lei che per prima mi ha fatto innamorare di questo sport... :)
Domenica sono uscito per un bel giro AM con un amico, un ragazzo che è decisamente in gamba, in tutti i sensi. Nel dettaglio lo è anche quando si tratta di pedalare, e in sella alla sua Rockrider 5.3, con telaio 2012, mi svernicia come e quando gli pare, in salita e spesso anche in discesa.
Riflettendo su tutti i discorsi da bikers "chic" sul fatto che la 5.3 sia poco più di un cancello, che il telaio sia inutile etc etc, pensavo che è straordinario quanto siano stupidi. Il mio amico sfrutta la bici davvero al limite, le fa fare di tutto, ma proprio di tutto, e il telaio è ancora bello integro e pronto per le nuove avventure. Ha cambiato più o meno tutto quanto a componentistica, ma il telaio è ancora quello, e con quello ci fa giri che alcuni di noi hanno difficoltà a fare con le full...
Perché tutto questo discorso? Per ricordarvi che non è per forza necessario spendere cifre iperboliche per divertirsi, e che i prodotti Btwin dimostrano ancora la loro bontà sui sentieri, alla faccia dei poser e degli "aristocratici" della MTB. Anzi, credo che molti elementi giudichino in modo cosi sufficiente e ironico queste bici per il solo fatto di volersi convincere che si è fatto bene a spendere millemila euro per il proprio mezzo. Io invece auguro a tutti voi di divertirvi ancora a lungo con le vostre belle Rockrider, sfruttatele a dovere e fate vedere di cosa siete capaci!!! :) ciao ciao!
 

Max.981

Biker serius
6/5/14
223
24
0
Sardegna
Visita sito
ciao gente!!! Torno in questo topic dopo tanto, per raccontarvene una...
Tanto tempo fa anch'io iniziai con la mitica 5.3, e ancora oggi quando ne incrocio una mi vengono alla mente tanti ricordi...Ormai ho cambiato mezzo, possiedo due bici full, una da trail e una da enduro, ma per quanto siano belle e costose la mia 5.3 "Arrastosa" mi resterà sempre nel cuore, in fondo è lei che per prima mi ha fatto innamorare di questo sport... :)
Domenica sono uscito per un bel giro AM con un amico, un ragazzo che è decisamente in gamba, in tutti i sensi. Nel dettaglio lo è anche quando si tratta di pedalare, e in sella alla sua Rockrider 5.3, con telaio 2012, mi svernicia come e quando gli pare, in salita e spesso anche in discesa.
Riflettendo su tutti i discorsi da bikers "chic" sul fatto che la 5.3 sia poco più di un cancello, che il telaio sia inutile etc etc, pensavo che è straordinario quanto siano stupidi. Il mio amico sfrutta la bici davvero al limite, le fa fare di tutto, ma proprio di tutto, e il telaio è ancora bello integro e pronto per le nuove avventure. Ha cambiato più o meno tutto quanto a componentistica, ma il telaio è ancora quello, e con quello ci fa giri che alcuni di noi hanno difficoltà a fare con le full...
Perché tutto questo discorso? Per ricordarvi che non è per forza necessario spendere cifre iperboliche per divertirsi, e che i prodotti Btwin dimostrano ancora la loro bontà sui sentieri, alla faccia dei poser e degli "aristocratici" della MTB. Anzi, credo che molti elementi giudichino in modo cosi sufficiente e ironico queste bici per il solo fatto di volersi convincere che si è fatto bene a spendere millemila euro per il proprio mezzo. Io invece auguro a tutti voi di divertirvi ancora a lungo con le vostre belle Rockrider, sfruttatele a dovere e fate vedere di cosa siete capaci!!! :) ciao ciao!
Spettacolo! Grazie[emoji605] [emoji605] [emoji605]
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
ciao gente!!! Torno in questo topic dopo tanto, per raccontarvene una...
Tanto tempo fa anch'io iniziai con la mitica 5.3, e ancora oggi quando ne incrocio una mi vengono alla mente tanti ricordi...Ormai ho cambiato mezzo, possiedo due bici full, una da trail e una da enduro, ma per quanto siano belle e costose la mia 5.3 "Arrastosa" mi resterà sempre nel cuore, in fondo è lei che per prima mi ha fatto innamorare di questo sport... :)
Domenica sono uscito per un bel giro AM con un amico, un ragazzo che è decisamente in gamba, in tutti i sensi. Nel dettaglio lo è anche quando si tratta di pedalare, e in sella alla sua Rockrider 5.3, con telaio 2012, mi svernicia come e quando gli pare, in salita e spesso anche in discesa.
Riflettendo su tutti i discorsi da bikers "chic" sul fatto che la 5.3 sia poco più di un cancello, che il telaio sia inutile etc etc, pensavo che è straordinario quanto siano stupidi. Il mio amico sfrutta la bici davvero al limite, le fa fare di tutto, ma proprio di tutto, e il telaio è ancora bello integro e pronto per le nuove avventure. Ha cambiato più o meno tutto quanto a componentistica, ma il telaio è ancora quello, e con quello ci fa giri che alcuni di noi hanno difficoltà a fare con le full...
Perché tutto questo discorso? Per ricordarvi che non è per forza necessario spendere cifre iperboliche per divertirsi, e che i prodotti Btwin dimostrano ancora la loro bontà sui sentieri, alla faccia dei poser e degli "aristocratici" della MTB. Anzi, credo che molti elementi giudichino in modo cosi sufficiente e ironico queste bici per il solo fatto di volersi convincere che si è fatto bene a spendere millemila euro per il proprio mezzo. Io invece auguro a tutti voi di divertirvi ancora a lungo con le vostre belle Rockrider, sfruttatele a dovere e fate vedere di cosa siete capaci!!! :) ciao ciao!
Là!!! ci si incrocia anche qui. Comunque ti ringrazio per il "ragazzo".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo