Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

fedcas

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Rockrider 5.3 molto poco di serie
non avevo foto aggiornate della bimba quindi ne ho fatta una :)

E1F6qpV.jpg



la novità più grossa è la sella, finalmente ritorno al bianco ;) anche se i bordi sono tutti consumati, ma chissene... è una flow slr carbon che mi ha regalato un mio amico perchè lui la cambiava causa consumo :cucù: per ora non ho fatto uscite fa parecchie ora ma mi sembra che sia più comoda di quella che avevo prima.... ma soprattutto pesa meno di 140 grammi! :p

Altra novità gli egg beaters rossi presi da adryanx

peso come in foto 11,250 Kg ;)
 

MASTERDH

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non avevo foto aggiornate della bimba quindi ne ho fatta una :)

*foto*

la novità più grossa è la sella, finalmente ritorno al bianco ;) anche se i bordi sono tutti consumati, ma chissene... è una flow slr carbon che mi ha regalato un mio amico perchè lui la cambiava causa consumo :cucù: per ora non ho fatto uscite fa parecchie ora ma mi sembra che sia più comoda di quella che avevo prima.... ma soprattutto pesa meno di 140 grammi! :p

Altra novità gli egg beaters rossi presi da adryanx

peso come in foto 11,250 Kg ;)


Bellissima... adesso da cambiare ti resta solo il telaio:smile: (scherzo naturalmente, dopo tutto quello che hai speso, dubito che tu lo voglia cambiare... e hai ragione!)


EDIT: Ti volevo chiedere: con quello stem, le leve freno non ti toccano il manubrio?
Io avevo provato a mettere in negativo quello di serie, e toccavano sia i manettini che le leve..
 

@ste88@

Biker serius
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Ragazzi ieri mi sono fatto 40km be si sente di brutto la differenza di forcella :D.
Però ho sempre un problema ho messo dischi e pastiglie nuove all'anteriore ma continua a farmi sto benedetto zin zin devo tenere le pastiglie distanti per non farglielo fare ora non vorrei direi una cavolata ma mi sembra che il problema sia dato sempre dalla poca rigidità del quickrelease che mi fa spostare il cerchio e di conseguenza mi fa toccare i dischi le pastiglie.
Esiste qualche soluzione?
 

Adryanx

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Ragazzi ieri mi sono fatto 40km be si sente di brutto la differenza di forcella :D.
Però ho sempre un problema ho messo dischi e pastiglie nuove all'anteriore ma continua a farmi sto benedetto zin zin devo tenere le pastiglie distanti per non farglielo fare ora non vorrei direi una cavolata ma mi sembra che il problema sia dato sempre dalla poca rigidità del quickrelease che mi fa spostare il cerchio e di conseguenza mi fa toccare i dischi le pastiglie.
Esiste qualche soluzione?


Qui quasi tutti hanno il QR me compreso.

Secondo me è solo una questione di regolazione della pinza


by Tapatalk
 

@ste88@

Biker serius
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se io faccio ruotare la ruota anteriore da fermo tenendola sollevata e faccio destra sinistra col manubrio si sente sto zin zin, poi se la uso con me sopra che do carico ancora peggio
 

Adryanx

Biker poeticus
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L'ho regolata 8 miliardi di volte e come ho scritto adesso ho messo pastiglie e dischi nuovi nuovi non so dove sbattere la testa.
Il disco gira dritto?
Perche mi verrebbe da pensare, visto che sono nuovi, che la battuta del mozzo su cui avviti il disco nn sia perfettamente in asse con il perno.

Controlla se il disco giira perfettamente dritto

Hai un altro cerchio per fare una prova?
 

@ste88@

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Il disco gira dritto?
Perche mi verrebbe da pensare, visto che sono nuovi, che la battuta del mozzo su cui avviti il disco nn sia perfettamente in asse con il perno.

Controlla se il disco giira perfettamente dritto

no girava dritto appena messo dopo 10km ieri ha iniziato a farmi di brutto sto zin zin che mi sono dovuto fermare e ricentrare la pinza perchè era allucinante ora non gira più dritto ma non ho fatto discese o frenate brusche normale passeggiata
 

Adryanx

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Tu hai i meccanici giusto?
I meccanici funzionano in modo che si sposta solo una pastiglia spingendo il disco verso l'altra, in questo modo il disco si deforma un po, lo so dai freni della 5.3

Se hai un altro cerchio prova a fare una prova per escludere difetti del mozzo.
 

@ste88@

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Tu hai i meccanici giusto?
I meccanici funzionano in modo che si sposta solo una pastiglia spingendo il disco verso l'altra, in questo modo il disco si deforma un po, lo so dai freni della 5.3

si ho i bb7 ma possibile che al posteriore non ho mai problemi dischi drittissimi con la leva iper potente mentre all'anteriore ho la leva che è molle e frena una cippa..... mi sa che mi prenderò un impianto idraulico
 

enricofar

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Prendila con filosofia...Io ho avuto lo stesso problema da agosto a qualche giorno fa,e non lo riuscivo a risolvere nonostante le mille prove di regolazione.Alla fine però mi teneva compagnia quando tutti mi distaccavano e io rimanevo sperduto in solitudine.Poi un bel giorno ho fatto danno alla pompa,ho spurgato e come per magia da solo il disco è tornato a girare liscio senza rumori
 

@ste88@

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Prendila con filosofia...Io ho avuto lo stesso problema da agosto a qualche giorno fa,e non lo riuscivo a risolvere nonostante le mille prove di regolazione.Alla fine però mi teneva compagnia quando tutti mi distaccavano e io rimanevo sperduto in solitudine.Poi un bel giorno ho fatto danno alla pompa,ho spurgato e come per magia da solo il disco è tornato a girare liscio senza rumori

ma te ha gli idraulici e ci può stare che un pistoncino rimanga fuori perchè presenta bolle d'aria, ma i meccanici li avevo presi proprio per non avere rotture di maroni e invece mi stanno facendo disperare.

Che freni idraulici prendo ho visto i nuovi sram db5 2015 come sono?
 

enricofar

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ma te ha gli idraulici e ci può stare che un pistoncino rimanga fuori perchè presenta bolle d'aria, ma i meccanici li avevo presi proprio per non avere rotture di maroni e invece mi stanno facendo disperare.

Che freni idraulici prendo ho visto i nuovi sram db5 2015 come sono?
Boh io dopo la disavventura cui accennavo nel post precedente freni col dot non li prenderei...nel senso i miei sono minerali e mi hanno perso tutto l'olio sulla bici...se avessi avuto il dot mi avrebbe corroso tutto.Se dovessi comprarli io prenderei Shimano
 

@ste88@

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adesso faccio altre prove ho anche il cerchio originale anteriore se mi fa lo stesso scherzo vuol dire che i cerchi e mozzi sono ok, anche perchè li ho ritirati ieri mattina che li avevo portati a tensionare e a fargli campanatura ecc ecc.
 

Adryanx

Biker poeticus
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Se cambi freni assolutamente Shimano.
Gli Sram Avid lasciali perdere

Gli m615 sono ottimi, ma su BD trovi a volte gli SLX che sono un pelo migliori quasi allo stesso prezzo.

Per la questione peso sono tutti uguali, siamo sui 600gr la coppia
 

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